Aiuto! Acquisto primo sci!

The_Joung_skier

New member
Ciao a tutti ragazzi, mi serve il vostro aiuto.
Non è da molto che pratico sci e avrei bisogno di comprare la mia prima attrezzatura.
ll problema è che non ne so abbastanza sull'argomento, non conosco le marche, i diversi tipi di sci che esistono, proprio niente!
Visto che come molti, mi riduco all'ultimo per comprare la roba, anche io ho poco tempo...sabato e domenica infatti andrò in qualche negozio a vedere/comprare.
Sinceramente non so neanche dove andare a parte decathlon, e a chi rivolgermi per fare un buon acquisto, senza spendere troppo!!
Io vivo a Bologna, ho 17 anni, e il mio livello è argento base, l'ultima cosa che ho fatto/imparato l'anno scorso è la cristiania di base. Sono alto 1.75 e peso 70 kg.
Pensavo di spendere intorno ai 300-400€ ma non escludo la possibilità di spenderne anche 500€.
Quest'anno a differenza degli anni scorsi (è da due anni che pratico sci, quest'anno sarebbe il terzo), praticherò molto di più lo sci e sarò seguito quotidianamente per 7 giorni da un istruttore (lezioni private) per 2 ore.
E' per questo che ho deciso di comprare una mia personale attrezzatura e di smetterla di noleggiarla, costi troppo elevati, e disponibilità limitata.

Penso di aver detto tutto, ma se così non fosse sono sempre disposto a fare chiarimenti e aggiungere informazioni.
Spero in tante risposte, che mi possano indirizzare sulla scelta giusta da fare. Grazie.

Ciao. Prima di tutto scegli un buon paio di scarponi. Ti consiglio di leggere questo splendido post e poi di affidarti ad un buon negozio, che sappia indirizzarti al meglio nella scelta ed offrirti, nel caso, un servizio di post vendita adeguato, nel caso in cui avessi bisogno di effettuare qualche "aggiustamento" dopo che li avrai provati sulle piste: http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...o-quello-che-ce-da-sapere-sugli-scarponi.html. Io purtroppo non conosco negozi nella tua zona, ma assolutamente per gli scarponi evita il Decathlon, non è il posto giusto per questo tipo di acquisti.

Sci: ti consiglierei di stare su un allround di buon livello, in modo che ti possano durare almeno per qualche stagione. Direi che questi possono andare bene:

Atomic Vario Carbon
Atomic Redster ST
Fischer Progressor 800
Elan Waveflex 12 Amphibio
Head Integrale 009
Head X-Shape MTX
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76 Aramid Basalt
Salomon 24 Daytona

più o meno della tua altezza.