stockli

nico13

New member
ciao ho un paio di stockli sl modello 2010 vorrei affiancare uno sci per curve piu' lunghe e tirate ma sono indeciso tra il gs o sc
difficilmente si trovano test e anche a noleggio sono una rarità
sono alto 1,76 e peso 70 kg come lunghezza puo' starci un 170?
c'è molta differenza tra i due modelli per noi comuni mortali?

Per "test" immagino che vuoi dire che ti piacerebbe provarli. Perché la differenza tra gs e sc é ben spiegata sui test delle riviste, affidabili o meno che siano quanto a valutazione... Quanto al noleggio, per la verità nelle stazioni maggiori della VdA si trovano con una certa frequenza.

Comunque, avendo provato entrambi i modelli ora in commercio (sono quelli dell'anno scorso: Stockli cambia gli sci ogni due anni), posso dirti che il Laser GS è un classico gigante negozio, molto performante, ma - per me che sono leggerino - non eccessivamente stancante: riesci a deformarlo bene senza bisogno di molta forza e comunque non perde in stabilità sul veloce. Il Laser SC é un allround/allmountain (comecaxxolichiamanoora) di gran livello che consente quasi tutti i raggi di curva ed é quindi molto versatile; é più "tranquillo" del GS e quindi ovviamente non è uno sci a cui puoi chiedere le performance di un gigante o di uno speciale.

Quanto alla lughezza, il 170 potrebbe andar bene per il SC, ma per il GS dovresti stare almeno sul 175 (e qualcuno ti direbbe addirittura il 180).

ciao ho un paio di stockli sl modello 2010 vorrei affiancare uno sci per curve piu' lunghe e tirate ma sono indeciso tra il gs o sc
difficilmente si trovano test e anche a noleggio sono una rarità
sono alto 1,76 e peso 70 kg come lunghezza puo' starci un 170?
c'è molta differenza tra i due modelli per noi comuni mortali?

Canazei, partenza della cabinovia del Belvedere, guardando l'entrata a dx un noleggio sci fornitissimo di Stockli, se può servire.

Grazie per le tempestive risposte.sisi per test intendevo provarli fisicamente, vista la spesa meglio non basarsi solo sui test delle riviste,
conosco bene canazei e ho capito di quale negozio parli ma bisogna prenotarli per tempo sia se si prenotano solo per un giorno sia per una settimana.
Faccio un pensierino per il GS.