ciao
ho notato sta roba in un video postato oggi sul sito teton...
che attacco è questo che si vede più o meno nella foto...
non sembra un attacchino
e non sembra nemmeno una roba tipo duke...
sarà mica un trekker???
Visualizza allegato 41466
preso da all i can
Eric Hjorleifson
ciao
grazie
Ale
Mi sembra un trekker...........
.
quindi se lo usa lui...
nn sarà poi così un attrezzo sadomaso....
E' un trekker... senza dubbio... io li ho avuti... e confermo... pellatine più da sci di fondo che da salite vere... ok, traversi, ghiaccio, neve profonda... lasciate perdere, con gli stessi soldi di attacco+trekker vi comprate un Duke e va 100.000 volte meglio!

ecco sono più o meno i pareri dei vari post che ho letto...
però visto che le assi ci sono...gli attacchi pure...e anche le pelli
mi sa che valuterò l'acquisto...tanto con gli S7 non intendo fare di sicuro sci alpinismo serio...
ma per un utilizzo impianti+piccole pellate...anzi piccolissime penso andranno bene...
si trovano ancora online da qualche parte????ho dato un occhio su telemarkpyrenee e sportconrad...nada!!!!
p.s:bella prato...ci abbiamo fatto helisky la scorsa stagione!!!![]()
ecco sono più o meno i pareri dei vari post che ho letto...
però visto che le assi ci sono...gli attacchi pure...e anche le pelli
mi sa che valuterò l'acquisto...tanto con gli S7 non intendo fare di sicuro sci alpinismo serio...
ma per un utilizzo impianti+piccole pellate...anzi piccolissime penso andranno bene...
si trovano ancora online da qualche parte????ho dato un occhio su telemarkpyrenee e sportconrad...nada!!!!
p.s:bella prato...ci abbiamo fatto helisky la scorsa stagione!!!![]()
Sono pesanti ma non così male se consideri che puoi affrontare discese con un attacco a prova di bomba....non che il duke non lo sia, però modifica sensibilmente il comportamento dello sci in discesa (opinione personale).
Con un po' di allenamento ed una bella dose di extra fatica coi trekker cmq puoi dare dislivelli interessanti.....vale la pena se vuoi fare qualche discesa seria, o salite di avvicimaneto che richiedono picca e ramponi per fare il resto della parete.
ho avuto duke su atomic bentchetler...e mi sono piaciuti zero
in salita ci siamo anche...ma poi in discesa secondo me affossano lo sci...non so non mi sono trovato
magari era lo sci che non mi piaceva...
quindi sono abbastanza combattuto...
Ho avuto 3 paia diversi di sci montati duke e poi li ho provati montati STH16/FKS155...da lì ho capito che il problema era proprio il Duke a livello di discesa...non so se sia solo il peso perchè ho sciato con dei 916 che pesano quanto un duke e non ho avuto questa sensazione.
Sarebbe interessante sapere se il futuro dyna16 sarà in grado di sostituire attacchi solidi da pista (sth16, fks155-185, etc.) avendo la possibilità di pellarli con un peso ridotto in confronto ai setup attuali non dyna.