garette sociali

luky63

New member
ciao, quest'anno mi vorrei cimentare a provare a fare qualche garetta che organizza lo sci club, possiedo dei salomon daytona 2011 vorrei sapere se potrebbero andare bene o sono troppo"Turistici"?

grazie

Ciao dipende da che tipo di gare farai e dal tuo livello tecnico, se ti limiti a gare promozionali o sociali vanno benissimo quelli che hai.
Lo sci da utilizzare (anche ad uso turistico) puo' essere paragonato ad una automobile, mi spiego meglio, inutile comprare la Ferrari se poi non hai la preparazione per guidarla o se ci fai campo scuola, allora meglio un'utilitaria, non ci vai a 200 Km/h ma raggiungi tranquillamente i 140.

Uno sci troppo performante ti rimarrebbe difficile da gestire (quindi anche poco divertente) nonchè pericoloso.
Credo che con i tuoi sci, se ben preparatiti e che già conosci, ti troverai bene.
Nessuno ti vieta comunque di noleggiare un paio di attrezzi di grado più elevato per provare le differenze.
Provali prima in campo libero e poi prova qualche curva tra i pali.

Più che sugli sci punterei di più sull'allenamento dove imparerai l'approccio alla curva agonistica (a dirlo sembra facile, a farlo un po' meno)

ciao, quest'anno mi vorrei cimentare a provare a fare qualche garetta che organizza lo sci club, possiedo dei salomon daytona 2011 vorrei sapere se potrebbero andare bene o sono troppo"Turistici"?

grazie

qual`e` il tuo obiettivo??

provare l`ebrezza della gara e poi andare in rifugio a riderci su? tieniti gli sci che hai

se gli obiettivi sono altri se ne puo` riparlare, ma non credo che la scelta dello sci debba essere fatta in ottica "gara" ma piuttosto si tratta di cercare uno sci per sviluppare una sciata piu` agonistca.