Consiglio per sci polivalenti

simobor

New member
Ciao,

Sono uno sciatore classe oro base e sto cercando di cambiare i miei Dynastar 63.
Sono alto 1.73, peso 70 chili e in buona forma fisica, ma mi piace sciare 7 ore al giorno quindi non è nemmeno mia intenzione comprare uno sci ultra-faticoso.
Mi piace cambiare sciata: curvoni, scodinzolo, neve riportata bordo pista e gobbe (le mie specialità), e anche un dieci per cento di fuoripista al giorno (non vorrei sacrificare la sciata in pista, ma la polivalenza è molto gradita). Per le curve più larghe apprezzo il fattore carving, ma mi rimane anche un po' di vecchio stile per le curve strette quindi non cerco sciancrature troppo spinte.
Detto questo... quali sci mi consigliate?
Ho cercato un po', ma ci sono tante possibilità e già una selezione degli sci secondo voi più adatti mi aiuterebbe molto.
Posso valutare in base a diverse fasce di prezzo, poi ovviamente non mi dispiacerebbe stare sotto i 300 euro (magari aspettando se necessario uno sconto del 50%).
Grazie mille,
Simone

Mmmh, tante visite ma zero risposte!
Il Nordica Fire Arrow potrebbe essere un buon compromesso?
Già di questo ce ne sono 1000 tipi. Ho trovato il Fire Arrow 80 CT (stagione 2011-12) con attacchi NEXP 2S a 325 euro, cosa ve ne pare? Lunghezza 172 cm (l'alternativa 164 mi sembra troppo corta).
Però altri consigli non mi dispiacerebbero :)
Grazie,
Simone

io ho appena preso i fire arrow 80 dell'anno scorso ( quelli in firma ).
Per ora li ho usati solo una volta e mi sono trovato molto bene, ho preso i 172 ( sono alto come te ) e ho dovuto prendere un po la mano con la lunghezza inizialmente.
In pista da quel poco che ho provato girano molto bene, tengono bene sul duro e sono eccezzionali sullo smosso.
Ho provato anche un po di fuoripista e li ho trovati decisamente buoni ( venivo da dei 66 di centro ) , però era neve dura anche fuori non polvere pura.

Come sci polivalente orientato alla pista per me è eccezionale. :TRUZZ:

Grazie!
Sono esattamente quelli che potrei prendere... Al momento sono la mia migliore scelta, anche se sono molto larghi rispetto a quanto sono abituato!
325 è un buon prezzo secondo te?

Grazie!
Sono esattamente quelli che potrei prendere... Al momento sono la mia migliore scelta, anche se sono molto larghi rispetto a quanto sono abituato!
325 è un buon prezzo secondo te?

alla fine sono "solo" 80 di centro, ti abitui in fretta per il mio punto di vista.
325 è un ottimo prezzo, basta che giri un minimo online e vedrai che i prezzi sono dai 350 in su ( quasi sempre si trovano a 400 )
io li ho presi in un offertona a 300 :D

Cmq più di tanto non posso dirti perchè li ho usati solo una volta, se aspetti sabato posso darti altre info :TRUZZ:

ah unica cosa non sono rockerati...sono stato indeciso fino all'ultimo proprio per questa mancanza ma poi ho soprasseduto più che altro per il costo.

.

Ultima modifica: