Apoteosi temporalesca nello Stretto!!! Che fulminazzi! (foto

Peppe Caridi

New member
Forti temporali hanno colpito lo Stretto sin dalle 16.30 di questo pomeriggio.

Ho scattato centinaia di fotografie, la mia passione è andata in visibilio specie in serata quando ammirare e immortalare fulmini è stato, per la luce naturale, più semplice, mozzafiato ed entusiasmante.

Ha diluviato forte, il parziale giornaliero pluviometrico non dovrebbe superare i 10mm per via del fatto che i rovesci che hanno colpito la mia zona, son durati poco.

Comunque per un riepilogo pluvioometrico è meglio attendere ancora qualche ora.

Ci sono zone di Reggino e Messinese in cui sono caduti più di 40mm di pioggia, ed ancora diluvia.

Ecco a voi i link con le fotografie più belle di oggi:

FOTO 1 - Lungomare di Reggio sotto la Tempesta!!

FOTO 2 Nubi paurose, spettacolari, con una magnifica saetta su Santa Caterina, quartiere di Reggio Centro/Nord.

FOTO 3 La Vera Apoteosi!!! *** DA VEDERE ASSOLUTAMENTE *** Fulmini e Saettone magnifiche nella zona Centro/Nord di Reggio e sulla Collina di Pentimele.

Buona visione, spero vi piacciano :)

a Lamezia Terme è saltata la luce ... ieri sera alle 23:00 c'era da spaventarsi.

Inoltre, in giornata, i due fronti nuvolosi hanno creato in mare aperto alcune trombe d'aria, che da riva erano uno spettacolo .....

In compenso il mio w-e è stato soleggiato, nonostante un po' di mare mosso ed onde ale più di due metri ......

Mic