Attacchi per rossignol s7

maremmano

New member
Salve a tutti dovrei acquistare dei rossignol s7 usati senza attacchi, quindi dato che ho avuto difficoltà a legarceli, non regge neanche lo scotch americano, devo acquistarli, quali mi consigliate?
Premetto: sono alto 1,80 per 75 Kg è tanti anni che scio in pista ma da quest' anno vorrei iniziare con il free, ho provato con i miei sci da pista ma molto complicato, ovviamente iniziare con bordi pista, escursioni... quindi sul discorso della salita per ora poco, se poi prende bene investo, in pista in genere non ho troppi problemi su nessuna pista.
Ringrazio tutti anticipatamente

Salve a tutti dovrei acquistare dei rossignol s7 usati senza attacchi, quindi dato che ho avuto difficoltà a legarceli, non regge neanche lo scotch americano, devo acquistarli, quali mi consigliate?
Premetto: sono alto 1,80 per 75 Kg è tanti anni che scio in pista ma da quest' anno vorrei iniziare con il free, ho provato con i miei sci da pista ma molto complicato, ovviamente iniziare con bordi pista, escursioni... quindi sul discorso della salita per ora poco, se poi prende bene investo, in pista in genere non ho troppi problemi su nessuna pista.
Ringrazio tutti anticipatamente

Se non ti interessa usare le pelli un qualunque attacco alpino con 12 din e freni larghi va bene... Se invece in futuro vorrai fare salita inizia a pensare a un marker tour 12

Grazie della risposta per ora avevo visto salomon L10 60 euro, Salomons914 FIS 50 euro, Marker racing 9.2 sempre 50 euro.
Grazie per l'interesse

Salomon 914 e vai... sono ottimi attacchi..

p.s.: anche il Salomon L10 per 75 kg se non tiri troppo non è male anche se sono 10 din.. mio suocero li usa sugli Atomic Blog e mai avuto problemi ..

Grazie ora avevi trovato dei diamir freeride ma a 150 eurni.
Un'altra cosa sapresti le misure dei rossignol per gli attacchi e lo skistopper?
Per sdebitarmi se ti trovo in pista ti faccio un servizio fotografico se vuoi, sono molto piu bravo li che in free..
Ciao

Se pesi sui 75 kg io ti consiglio di andare almeno su un 12 DIN.

Io starei sui Salomon s914 contolla che siano messi bene però.

Grazie ora avevi trovato dei diamir freeride ma a 150 eurni.
Un'altra cosa sapresti le misure dei rossignol per gli attacchi e lo skistopper?
Per sdebitarmi se ti trovo in pista ti faccio un servizio fotografico se vuoi, sono molto piu bravo li che in free..
Ciao
gli s7 al centro fanno 115, almeno quelli di 188 cm.

Grazie a tutti ora contrllo tutte le offerte poi vi faccio sapere intanto stoa avvisando tutti gli amici montanari di lasciarmi letti liberi che quest anno voglio iniziare quest avventura dato che saro spesso in zona trento bolzano rovereto conoscete qualche posto in particolare?
Saluto a tutti

Che attacco hai montato alla fine??

Riscrivo qui xche ho lo stesso dubbio...

Mi sono lasciato sfuggire l'offerta di Catti Sport che vendeva l'S7 completo di attacco AXL120 xxl a 450 euro...è finita la misura lunga mentre meditavo all'acquisto... :wall:

A questo punto pensavo di prenderlo dal crucco che vende le sole assi a buon prezzo !!

Veniamo alla questione attacchi:

- non mi interessa fare salite quindi un attacco normale va benissimo
- mi piacerebbe montare un attacco Rossignol che dal crucco non è disponibile, x semplice questione estetica sullo sci

Domande:

- Prendendo il Rossignol consigliate di montare l'AXL120 xxl ??? Che vantaggi ha la serie FKS che non conosco?? Ci sarebbe l'FKS140 xxl (o Look Pivot 14 XXL che ha a listino s.c.) che ovviamente è più caro...ne vale la pena??

- Che vantaggi avrei montando un attacco specifico da free della serie Marker rispetto al Rossignol??

- Prendendo in considerazione la seconda ipotesi, che differenze ci sono tra i vari attacchi marker Squire - Jester - Griffon ?? Tra questi quale consigliate?? Le versioni schizo cosa sono??

Scusate l'ignoranza ma non ho mai acquistato un attacco da free, i rottami che sto usando avevano il loro attacco da 12din originale...

Illuminatemi che non vorrei fare la scelta sbagliata visto che non costano noccioline....

Grazieeeeee :prosit:

Ti ringrazio ma dovrei comprarci gli ski stopper larghi e quindi non mi conviene visto che i Rossignol AXL120 con gli ski stopper giusti li ho trovati nuovi a 120 euro :HIP

Attendo consigli in merito ai Rossi FKS e agli attacchi da free Marker :D