splitboard o mtnapproach

ciao
girando su internet ho visto questi scietti per praticare snowboard backcountry ( Approach skis, backcountry snowboard | MTNApproach System )
un alternativa alle splitboard (che a me non piacciono per niente per via di tutta quella robba che hanno addosso,che le rendono più pesanti e per il fatto che le due parti dello snowboard secondo me si comportano in modo più autonomo, perdendo la rigidità)
gli sci sono lunghi 140 cm per 140/110/130 di larghezza e diventano circa 50 cm piegandoli in 3 parti
i prezzi sono 745 $ solo gli sci; 795 $ sci con zaino da 35 lt (con tasca interna impermeabile per mettere gli sci); 950 $ sci, zaino, pala, sonda e bastoncini telescopici
voi cosa ne pensate?

Li ho visti!!!

L'idea è buona ma non per me!!

Il problema più grosso comunque è che utilizzando gli scietti la tavola te la devi portare a spalle o trascinare!! Se devi fare un tratto breve no problem!! Ma se ti devi fare ore di salita non so!! Non mi pare che risolvano i vari problemi dello SNOWalpinismo!!

Li ho visti!!!

L'idea è buona ma non per me!!

Il problema più grosso comunque è che utilizzando gli scietti la tavola te la devi portare a spalle o trascinare!! Se devi fare un tratto breve no problem!! Ma se ti devi fare ore di salita non so!! Non mi pare che risolvano i vari problemi dello SNOWalpinismo!!

si penso che portasi 4 kg i più sullo zaino sia una fatica in più, comunque io penso di comprarmeli ma per fare salite che non durino più di un ora

ci sono anche gli scietti della kong da 98,5, ai quali puoi montare o gli attacchi hard per scarponi da sci o i soft da snowboard.
hanno la talloniera alzabile e probabilmente te la cavi con molto meno a livello di costi
KONG - Carabiners, Climbing Gear & Safety Equipment (.Doc.301)
con rampanti e pelli di foca incluse.

qua http://www.skiforum.it/forum/compro...vendo-scietti-kong-grimper-98-5-cm-usato.html sui 200

ecco un altro Mini sci d'alpinismo kong grimper con pelli... a Perugia - eBay Annunci

nuovi non so se li trovi ancora, penso che siano un po' difficili da trovare
forse ti conviene sentire la kong direttamente o se trovi qualcosa in internet.

costano meno ma i mtnapproach mi sembrano di una qualità superiore in tutto
e i kong secondo me sono troppo piccoli e non si sentirebbe una grande differenza con le racchette

.

sulla qualità non saprei dire, di certo in mountainapproach è una figata!
se il costo non è un problema prendilo e facci un bel reportino!!

hai provato la split prima di dire che non ti piace?

ho avuto modo di provare una split solo per fare una discesa e non mi è piaciuta, mi sembra che le due metà si comportino in modo indipendente
e poi l'anno scorso mi sono comprato una tavola per fare freeride e mi ci trovo benissimo e non mi và di cambiarla

ho avuto modo di provare una split solo per fare una discesa e non mi è piaciuta, mi sembra che le due metà si comportino in modo indipendente
e poi l'anno scorso mi sono comprato una tavola per fare freeride e mi ci trovo benissimo e non mi và di cambiarla

tutti quelli che ce l'hanno sono entusiasti, la differenza non la percepisci, se non forse in pista che non è il suo ambiente..

Imho in fuoripista non senti gran differenza, e ti parlo io che le tavole le amo durette. Ma in salita si che la differenza la senti, splitboard forever valà.
perchè cambiare, split per il bck, la tavola unica per il freeride dagli impianti...

si lo so che quando c'è della powder non si sente la differenza, però come ho già detto prima a ultimamente mi sono comprato una volk selecta 168 e non mi và di tenerla in garage perchè mi dovrei fare un'altra tavola per fare freeride