Consiglio nuovo sci

cristiano'73

Active member
Ciao volevo un vostro consiglio per un prossimo acquisto:
Sono alto 172cm, peso 73kg, livello oro, ben allenato.
Cerco uno sci che mi permetta di fare con discreta velocità curve medie, stabile. possiedo già uno sci da SL nella fattispecie il 3v dove mi trovo bene, riesco a sciarci tutto il giorno senza problemi, unico pecco non mi diverte più di tanto un pò monotono. ben più divertente (almeno per me )il rossignol experience 83 dove però pecca nelle curve condotte e su terreni duri. La mia idea era rivolta verso i.speed 175cm oppure il supershape speed 170cm.
Grazie

Ciao. Sono entrambi ottimi, ma se vai sul supershape speed, ti consiglierei di stare sul 177, considerando che hai già uno sci corto in rastrelliera.

In questo caso non consideri troppo impegnativo per tutto il giorno?
Invece per il supershape la misura va bene?

Guarda, io scio con un 173, un 177, un 183 e un 186. Ti assicuro che quello più impegnativo dei quattro è il 173, perché essendo un vecchio Voelkl P60 è duro e secco come una putrella in confronto agli altri, tutti più recenti (io sono 180 di altezza per 75 kg di peso). I due sci a cui hai pensato sono entrambi meno stancanti dei tuoi attuali 3V, non fosse altro perché il 3V richiede sempre di essere sulle lamine, mentre un GS/RC ti permette anche una sciata più rilassata.

Ricapitoliamo: secondo me supershape speed da 177; wc i.speed da 175 (ma se puoi vuoi fare sul serio, tieni presente che questo sci si esalta in misura 180 :)). Se hai dei dubbi, come ho scritto anche ad un altro forumista oggi, che grosso modo ha le tue caratteristiche, prendi un GS qualsiasi a noleggio da 180 e poi ... divertiti!

Guarda, io scio con un 173, un 177, un 183 e un 186. Ti assicuro che quello più impegnativo dei quattro è il 173, perché essendo un vecchio Voelkl P60 è duro e secco come una putrella in confronto agli altri, tutti più recenti (io sono 180 di altezza per 75 kg di peso). I due sci a cui hai pensato sono entrambi meno stancanti dei tuoi attuali 3V, non fosse altro perché il 3V richiede sempre di essere sulle lamine, mentre un GS/RC ti permette anche una sciata più rilassata.

Ricapitoliamo: secondo me supershape speed da 177; wc i.speed da 175 (ma se puoi vuoi fare sul serio, tieni presente che questo sci si esalta in misura 180 :)). Se hai dei dubbi, come ho scritto anche ad un altro forumista oggi, che grosso modo ha le tue caratteristiche, prendi un GS qualsiasi a noleggio da 180 e poi ... divertiti!

Grazie dei consigli sicuramente prima li prendo in prova per vedere, ma cercavo di partire già con il piede(sci) giusto per non provarne troppi.
Quindi tu mi consiglieresti il supershape più lungo del wc?

.

Sarebbero praticamente della stessa altezza, cosa vuoi che siano 2 cm di differenza?

Però come ti dicevo, a dire la verità il top sarebbe SSS 177 e WC 180, se te la senti... ;)