[INFO] Consiglio set Alpinismo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JEENYUS

New member
Avrei bisogno di un consiglio per un Set da Alpinismo, un amico si è messo in testa di fare attivita fisica e visto che negli ultimi anni ha sempre sciato in maniera blanda e scazzata ha pensato di farsi qualche pellatina per tenersi in forma.
Premetto che non ha intenzione di fare fuoripista....strano lo so...ma solo di salire con le pelli a bordo pista...tutto in maniera blanda e senza pretese.

COme stazza è bello spesso, siamo sui 185/190 cm per 80/90 kg in basa al periodo, scia da sempre....si è solo scazzato !!!

Io avrei pensato ad un Set-Up con l'attacchino.....costa un attimo di più ma sicuramente come movimento e peso si troverà meglio....e se vuole farsi due curve in pista non credo si spacchi tutto.

Come vedete un Set con ELAN Karakorum ( 177 cm ) + Dynafit Vertical ST ?

Lo sci è solo un 80 al centro ma calcolando che non andrà a fare discese in fresca poco importa.

Eventualmente potrei anche fargli prendere i Look Alti 12 solo che c'è il problema dello Skistopper.

E' davvero così semplice ?

Secondo me una combinazione di movimenti del genere ( laterale poi ) è piuttosto teorica.
Io 100kg con un Ft10 assolutemente non tirato a manetta ma distacchi strani manco l'ombra.
Se poi si parla di ghiaccio/sporco sulle punte allora presente!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.