confusione totale!!!

alemz

New member
Ciao a tutti!

son qui per chiedervi aiuto per la scelta dei nuovi sci visto che, avendo venduto i miei, son ormai senza e urge un rimpiazzo per la stagione in corso!!! :D
sono (credo) un argento base/avanzato guardando i video online... diciamo che scendo bene in conduzione fino alle rosse mentre piu'
che altro perdo quota sulle nere :D ... considerate che il mio regalo di natale saranno 10 ore di corso sci individuale per cui la voglia di migliorare c'è tutta! :D
sono alto 173 cm e peso sui 75 kg...
amo sciare non troppo velocemente e con curve piuttosto strette...

ho guardato un pò di sci in vendita e sono nella piu' totale confusione! a livello di budget sarei sui 400/450€ circa...

ho cercato di fare una lista restringendo un pò il campo e ho individuato questi:

head (non so se i supershape, o i ss speed) e in questo caso non saprei se scegliere in base al budget quelli dello scorso anno ma con
attacco ff14 o gli attuali con ff11...
fischer... mi ispirano molto gli rc4 superrace sc a raggio 14 mt (che ne dite uno slalom carve vista la mia predilezione per le curve lente e strette potrebbe andare bene???)
o meglio gli rc4 worldcup sc??? o cmq meglio uno dei due modelli ma "versione" rc??? che caosssssssssssss!!!

altri modelli da consigliarmi? (senza però aumentare la confusione totale in cui verso :D:D:D)

grazie a tutti per i preziosi consigli!!!

Mi par di capire, vista la tua firma, che sei andato sui superrace sc di fischer?
In quale misura li hai presi?
Ma perchè hai venduto i magnum 170?
Non ti ci trovavi?

"Teoricamente" erano sci migliori per il tuo livello e per le esigenze di miglioramento rispetto a quelli che hai acquistato adesso.:-?

Se li hai già testati, dacci le tue prime impressioni!:D

si, ho preso i fischer perché li ho trovati a prezzo stracciato dal crucci... ma ora sono alla ricerca di un rc... magari anche tipo ss speed in misura un po' lunga... gli sl erano uno sfizio da usare qualche giorno l'anno... li ho provati solo un giorno su una neve terribile per cui per il giudizio meglio aspettare... :) per il momento li ho trovati molto molto reattivi ma decisamente stancanti da sciare tutto il di... ora facciamo così... che rc mi consigliate? misura? sui 170 o sui 175???

coi magnum si, mi trovavo... ma non al cento per cento... un po' poco reattivi forse... e non troppo stabili sul duro/ghiaccio... (valutate il giudizio in base alle mie capacità eh :) :) :)

.