Andalo 22-29 Dicembre- ultimi consigli

Eldero71

New member
Siamo quasi arrivati!!! Sabato partiamo per Andalo ed avrei bisogno di qualche ulteriore consiglio ( già me ne avete dati parecchi ) :D
Dobbiamo prenotare i corsi per i bambini ( Lorenzo 8 anni snowboard; Alice 5 anni sci )
Quale campo scuola mi suggerite?
Meglio Rindole o Teresat? Laghett al momento sembra chiuso...
Sarebbe bello avere un campo scuola nelle vicinanze di piste semplici, così mia moglie ( principiante ) durante il corso può fare lezione privata o qualche discesa da sola
Per mangiare, mi potete indicare qualche baita/rifugio facilmente raggiungibile?
Volendo stare in quota senza sciare ( conoscendo la mia famiglia, immagino che scieremo non più di 3 ore ) ad esempio dopo pranzo, per godersi il panorama/sole, secondo voi, qual'è il punto ideale?
Se ho ben capito, ci sono dei giochi per i bambini ( gommoni...), dove sono esattamente?
Aspetto fiducioso i vostri suggerimenti, GRAZIE:D

se da Andalo sali con la cabinovia e scendi alla fermata intermedia (forse sono lì i gonfiabili ma non ne sono sicurissimo) trovi un rifugio e la discesa per la pista Cacciatori1 è fattibile essendo una pista blu. Anche le piste lato passo S. Antonio sono semplici; attenzione solo al primissimo pezzo che è leggermente più ripido ma poca roba.
Cabinovia fino in cima + seggiovia quadriposto Albi de mez - Cima arrivi fino al caratteristico rifugio la Roda (anche a piedi): bellissima vista fino al lago di Garda; a volte è un punto un po' ventoso e freddo ma dipende dai giorni. Altri rifugi che mi sono piaciuti sono Paganella 2 che staresti proprio sulle piste blu, Malga Terlaga e dal versante di Fai Dosso Larici ma sai poi è anche questione di gusti. Per quanto riguarda il campo scuola non ho esperienza. Altra cosa, puoi fare lo skipass ad ore anzichè il giornaliero e con gli sci .. salvo eventuali piste chiuse, ma lo arrivi a sapere, dalla cima puoi scendere fino al paese - non sbagliare versante però ;) altrimenti ti tocca rientrare da Fai ad Andalo con i bus. Spero di esserti stato utile, ciao e buona sciata!