scuola sci x bambini autistici

fabrizio306

New member
buonasera,
chiedo il vostro aiuto per essere consigliato una scuola sci per mio figlio autistico di 6 anni. Sarà per lui la prima volta che avrà contatto con la neve e mi farebbe piacere che avesse un buon esordio con un maestro paziente e di lingua italiana.
grazie 1000

consiglio anche io la scuola di Martino Belingheri. sicuramente la persona più più adatta x avvicinare tuo figlio allo sci. se riesci le prime volte meglio la lezione privata. Martino oltre ad avere l'esperienza del maestro (fantastico), le qualifiche sulla materia, ha dalla sua anche l'esperienza del padre.

buona fortuna al piccolo sciatore e tienici aggiornati.

Ho visto qualche anno fà un bimbo autistico fare cose impensabili sotto la guida attenta di un maestro della scuola di Marilleva.
Non mi ricordo però il nome del maestro....mi dispiace.

.

se indichi la zona è più facile. Puoi provare in Val di fiemme a Bellamonte con Sportabili Predazzo, portano tanti bimbi autistici e con altri tipi di disabilità. Oppure a Sestriere con Freewhite.

Ringrazio, scusandomi per il ritardo, tutti coloro che mi hanno gentilmente risposto.
Non ho preferenze per una meta specifica, partendo da Roma di auto o di aereo qualsiasi luogo per me va bene, basta riuscire a trovare un maestro paziente che abbia già avuto esperienza con bambini autistici e che sappia come prenderli.
Vi faccio i miei più sinceri auguri per un 2013 sereno ed in salute

buonasera,
chiedo il vostro aiuto per essere consigliato una scuola sci per mio figlio autistico di 6 anni. Sarà per lui la prima volta che avrà contatto con la neve e mi farebbe piacere che avesse un buon esordio con un maestro paziente e di lingua italiana.
grazie 1000

Fabrizio ciao!
Di maestri pazienti c'è ne sono molti, e nn solo con i bambini che possono avere delle disabilità!
Poi ci sono i maestri pazienti e specializzati nell'insegnamento ai diversamente abili! È questi sono il top per te!

Credo dipenda molto dalla gravità della disabilità! Proprio in questi giorni faccio lezione a un bimbo di 7 anni autistico! Per imparare sta imparando direi bene! Però devo dire che la sua disabilità è poco evidente!

Quando conoscerete il maestro a mio avviso è bene se lo istruite descrivendo brevemente vostro figlio!
Molti genitori, per vergogna, nn lo fanno! Questo è un problema!