Cosa compro? Fischer Rc4 WorldCup Rc oppure Atomic D2 Gs? AIUTOOOOOOOOOOOOO

jacopo7

New member
Ciao a tutti

sono al magnifico bivio, devo scegliere lo sci che andrà a breve (entro Natale) ad affiancare i miei Rc4 WorldCup SC 165cm comprati ormai 4 Natali fa..

Premettendo che con Fischer mi sono trovato molto ma molto bene, e sto procedendo all'acquisto per avere uno sci un pò più stabile alle alte velocità (sono 1.76 x 67kg con buona sciata in presa di spigolo, prediligo ormai i curvoni ampi ad alte velocità, ma non disdegno neppure prendermi la briga del corto raggio durante le mie giornate sciistiche), quindi sono indirizzato sul 175cm Fischer o 174cm Atomic.
Sono sci che dovranno durarmi sicuramente 3/4 stagioni, sono sci che ho trovato con buone offerte sotto i 500€ con attacco spediti a casa, mentre in negozio ho trovato a circa 700€ finiti.

Ora..

Fischer Rc4 WCup Rc Pro Racetrack con attacco z12 Power Rail 175cm di questa stagione (2012/2013) a 500€ finiti e spediti

oppure

Atomic D2 race Gs da 174 Cm della stagione passata quindi (2011/2012) con attacco Neox TL 12 OME sempre a 500€ finiti e spediti

oppure

Atomic D2 Redster Gs MLT stagione corrente (2012/2013) con attacco Neox TL 12 Ome a 630€ finiti e spediti?

Inoltre, ho letto un sacco di recensioni, prove, test e quant'altro.. Ho visto che gli Atomic 12/13 hanno il sistema Rocker, cosa che non ho trovato nei Fischer, chi può illuminarmi? E' utile, è una trovata di Marketing, vorrei non trovarmi con uno sci "già vecchio" oggi dovendolo tenere 4/5 anni..

Ultima cosa, come sciata sono simili? Uno è più duro dell'altro/ecc/ecc.. Se sapete consigliarmi vi ringrazio molto, in quanto sono davvero un pò in balia.. Grazie!

Ultimissimo, ci sono alternative valide o magari anche migliori in casa Volkl?

JACOPO

Ciao. Se cerchi nella sezione "Recensioni" ci sono un bel po' di pareri su tutti questi modelli. Unico consiglio che mi sento di darti in merito al nuovo Atomic è quello di provarli prima di comprarli, perché il rocker modifica abbastanza il comportamento dello sci e, magari, considerando che hai giò un SC, di stare su una misura intorno ai 180 per tutti i modelli.

Una valida alternativa in casa Voelkl è il Racetiger speedwall GS.

Ciao. Se cerchi nella sezione "Recensioni" ci sono un bel po' di pareri su tutti questi modelli. Unico consiglio che mi sento di darti in merito al nuovo Atomic è quello di provarli prima di comprarli, perché il rocker modifica abbastanza il comportamento dello sci e, magari, considerando che hai giò un SC, di stare su una misura intorno ai 180 per tutti i modelli.

Una valida alternativa in casa Voelkl è il Racetiger speedwall GS.

Ti ringrazio.. Ho già letto tutte le recensioni, utilissime.. Ma rimango sempre con questo dubbio, da qui poi l'apertura di questa discussione con le molteplici domande.. In ogni caso comunque sia Gs che Rc li prenderesti da 179/180cm non da 175 essendo alto 1.76? Non diventano un pò lunghi?

Ti ringrazio.. Ho già letto tutte le recensioni, utilissime.. Ma rimango sempre con questo dubbio, da qui poi l'apertura di questa discussione con le molteplici domande.. In ogni caso comunque sia Gs che Rc li prenderesti da 179/180cm non da 175 essendo alto 1.76? Non diventano un pò lunghi?

Mah... considera che uno sci relativamente corto ce l'hai già, quindi per le giornate affollate o per le stradine sei già a posto. Vuoi mettere il piacere di farsi una pistona con un gs come si deve? E in questi casi 5 cm fanno la differenza, in meglio :D, mentre se vai a spasso non te ne accorgi nemmeno.

Mah... considera che uno sci relativamente corto ce l'hai già, quindi per le giornate affollate o per le stradine sei già a posto. Vuoi mettere il piacere di farsi una pistona con un gs come si deve? E in questi casi 5 cm fanno la differenza, in meglio :D, mentre se vai a spasso non te ne accorgi nemmeno.

Non hai tutti i torti.. :D

Considera che ho dei 165 attualmente come SC.. Pensavo di stare sulla mia altezza quindi 175, ma se dici che con i 180 mi divertirei di più a fare piste con curvoni belli larghi.. Ci posso pensare.. ;-) Non vorrei trovarmi con uno sci "troppo" lungo.. :D

.

Vai tranquillo che non sono troppo lunghi. Soprattutto se dovessi scegliere il redster, con il rocker qualche cm in più è duopo.

Se non mi credi, e non mi offendo se è così, prova a noleggiare un gs qualsiasi di 180 e poi mi dici se ho ragione o meno.

Vai tranquillo che non sono troppo lunghi. Soprattutto se dovessi scegliere il redster, con il rocker qualche cm in più è duopo.

Se non mi credi, e non mi offendo se è così, prova a noleggiare un gs qualsiasi di 180 e poi mi dici se ho ragione o meno.

Mi fido mi fido.. Mentre 175cm sull'RC fischer? Troppo poco? 180cm non avendoli mai provati mi sembrano altissimi.. ahahahah

Mi fido mi fido.. Mentre 175cm sull'RC fischer? Troppo poco? 180cm non avendoli mai provati mi sembrano altissimi.. ahahahah
Anche io ho un paio di Fischer RC4 WC SC del 2013 da 165 cm con i quali mi diverto un mondo specialmente nel w.e. affollato.
Poi ho provato in settimana un GS FIS (Dynastar ma la marca poco conta nel ns discorso) da 183 cm con raggio 24 mt. e devo dire che sono libidine pura. Piste nere e dure prese a velocità mai provate prima e con una tranquillità estrema...sono molto ma molto stabili e ti danno una sicuirezza infinita; non si muovono minimamente, imposti la traiettoria e sembra di essere sul pendolino al punto che nonostante andassi a tutta x le mie possibilità, non ho trovato neanche minimamente il limite degli sci. Tieni conto che io sono 174 cm x 67 kg. quindi con caratteristche fisiche più o meno come le tue e non ho avuto il minimo problema se non le prime due piste. Gambe o.k. (fatico di più con i citati 165 cm da slalom). Sono solo un modesto argento avanzato ma sono riuscito ugualmente a goderli alla grande!!

P.S. non avevo mai provato prima d'ora uno sci più lungo di 175 cm...Renn ha ragione in pieno...vai di 180 che sono uno spettacolo da alternare al nostro Fischer Rc4 WC SC

ciao, buona scelta e a prescindere dal brand vai di 180 cm

Anche io ho un paio di Fischer RC4 WC SC del 2013 da 165 cm con i quali mi diverto un mondo specialmente nel w.e. affollato.
Poi ho provato in settimana un GS FIS (Dynastar ma la marca poco conta nel ns discorso) da 183 cm con raggio 24 mt. e devo dire che sono libidine pura. Piste nere e dure prese a velocità mai provate prima e con una tranquillità estrema...sono molto ma molto stabili e ti danno una sicuirezza infinita; non si muovono minimamente, imposti la traiettoria e sembra di essere sul pendolino al punto che nonostante andassi a tutta x le mie possibilità, non ho trovato neanche minimamente il limite degli sci. Tieni conto che io sono 174 cm x 67 kg. quindi con caratteristche fisiche più o meno come le tue e non ho avuto il minimo problema se non le prime due piste. Gambe o.k. (fatico di più con i citati 165 cm da slalom). Sono solo un modesto argento avanzato ma sono riuscito ugualmente a goderli alla grande!!

P.S. non avevo mai provato prima d'ora uno sci più lungo di 175 cm...Renn ha ragione in pieno...vai di 180 che sono uno spettacolo da alternare al nostro Fischer Rc4 WC SC

ciao, buona scelta e a prescindere dal brand vai di 180 cm

Stai parlando di un FIS però.. Io non prenderei FIS ma Rc normale.. ;-)

Per quanto riguarda invece questo modello cosa mi dite? Race Head World Cup Rebels I Speed da 175 o 180? Ho letto che hanno un sistema Kers.. E' una trovata commerciale o è un sistema simile a quelli montati magari con nomi diversi su Fischer o Atomic? Grazie

Per quanto riguarda invece questo modello cosa mi dite? Race Head World Cup Rebels I Speed da 175 o 180? Ho letto che hanno un sistema Kers.. E' una trovata commerciale o è un sistema simile a quelli montati magari con nomi diversi su Fischer o Atomic? Grazie

Usa la funzione "cerca": sull'argomento ci sono tonnellate di post. ;)

Errore mio, da bravo tonto ho cercato usando parole sbagliate.. Per quello non mi trovava quello che cercavo.. Chiedo scusa all'utente Apo per la risposta scortese.. ;-)

No problem figurati, era solo per non replicare all'infinito discussioni su uno stesso argomento.

stesso discorso per l'RC...scegliti il brad che desideri, ma mi sembra cristallino che tutti ti stiamo dicendo "....vai di 180 cm...", il motivo ti è stato spiegato...ora ovviamente la scelta è solo tua!

ciao