Come verificare se le lamine rifatte son buone?

Iguana1986

New member
A molti di voi sembrerà una domanda stupida.. ma non avendo mai "vissuto" il mondo degli sci al 100%, ci sono piccolezze che mi sfuggono.

Sto portando a rifare le lamine di alcuni miei vecchi sci , qui vicino casa mia (Sicilia)

Ora capirete che non essendo "propriamente" un lavoro tipico di zona, non so quanto lo skiman sarà bravo.. per cui come verificare se le lamine che mi presenterà saranno buone o meno?

E vorrei verificarlo in loco piu' che sulle piste.. :)

A molti di voi sembrerà una domanda stupida.. ma non avendo mai "vissuto" il mondo degli sci al 100%, ci sono piccolezze che mi sfuggono.

Sto portando a rifare le lamine di alcuni miei vecchi sci , qui vicino casa mia (Sicilia)

Ora capirete che non essendo "propriamente" un lavoro tipico di zona, non so quanto lo skiman sarà bravo.. per cui come verificare se le lamine che mi presenterà saranno buone o meno?

E vorrei verificarlo in loco piu' che sulle piste.. :)

Le cose che puoi controllare sul posto sono:
- lamine lineari lisce non seghettate
- lamine lucide
- con apposita squadretta planarieta' soletta con presenza di tuning
Poi angolazione delle lamine, angolo di tuning per vederlo sul posto servono strumenti particolari

Le cose che puoi controllare sul posto sono:
- lamine lineari lisce non seghettate
- lamine lucide
- con apposita squadretta planarieta' soletta con presenza di tuning
Poi angolazione delle lamine, angolo di tuning per vederlo sul posto servono strumenti particolari

Non ho una apposita squadretta.. però vedrò per le prime due :) grazie !

.

I miei sci dopo che li ho fatti rifare, avevano ancora il segno del sasso sulla lamina. Secondo voi è stato fatto un lavoro col culo oppure certi segni non si possono togliere?

I miei sci dopo che li ho fatti rifare, avevano ancora il segno del sasso sulla lamina. Secondo voi è stato fatto un lavoro col culo oppure certi segni non si possono togliere?

Forse avrebbe dovuto limarti troppa lamina se il segno è "profondo"

Se non sei di 'mestiere' l'unica raccomandazione da fare allo skiman è quella di togliere la bava per bene altrimenti rischi poi di non girarli sulle piste