Consiglio per acquisto sci (freeride???)

Pierangelo

New member
Salve,
sono una new entry. Voglio regalare a mio figlio diciasettenne (buon sciatore, allenato e amante delle divagazioni fuori pista) gli sci per Natale.
E' alto 185 per 75Kg. Pensavo a un paio di freeride, ma anche della stagione scorsa vanno bene. Il budget è attorno ai 400 Euro.
Pensavo: Fischer Waltea (78??) - Head Richie 102 C'è altro??.... I K2 kungfujas mi sembrano buoni ma fuori budget.... Grazie

secondo me se gli regali aps (artva,pala e sonda; l'attrezzatura minima per la sua sicurezza in fuoripista) e, per imparare a farne uso, il corso SA1 o simili
magari da frequentare insieme

fai un regalo piu' da papa' sia economicamente(visto che il tutto costa quasi come uno sci nuovo) sia nel responsabilizzarlo verso uno sport diverso dallo sci
alla fine gli lasci la spesa minore e piu' piacevole da fare (di sci largotti se ne trovano molti qui sul mercatino)

mi permetto di consigliartelo solo perche' sto facendo lo stesso percorso,
poi magari avete entrambi piu' esperienza di me nello sci fuoripista e avete gia' l'attrezzatura di sicurezza;

nel caso mi scuso e ti consiglio di non scendere sotto il metro e novanta nell'altezza delgi sci
sul modello escluderei sicuramente i fisher (strettini) rest sui 100 giu' di li'.

buone sciate

Condivido in toto l'ottino consiglio sulla sicurezza datoti da Blindo; se avete già tutto lo step succesivo è l'ABS o similari.

Per gli sci, direi che possono andare bene anche un 185.

Saluti e buone sciate.

Su Sport Conrad con 319 euro prendi Atomic Access (100 in centro) 181 cm con attacchi

A poco più prendi i Rossignol S3 ..

Mi associo ai consigli sulla sicurezza..

.

Grazie, sono pienamente d'accordo con voi ma mio figlio fa vela agonistica tutto l'anno e scia solo quando riesce a rubare qualche sabato o domenica (non più di due o tre all'anno più la settimana bianca). Su un sito americano (evo) ho trovato i K2 Side show 2012 (solo cm. 188) a 390 Dollari. C'e solo questo paio che ne pensate????