rossignol zenith z3 o z6?

luca64

New member
Sono un principiante,bronzo avanzato. Penso di andare una ventina di volte a sciare quest'anno. Sono alto 178 e peso 78/80. Ho trovato un paio di rossignol z3 da 170 cm ed un paio di z6 di 165 cm. Potete darmi un consiglio? Qual'e' l' altezza giusta per il mio livello. Grazie . Saluti e baci
luca

se non erro sono sci della stagione 2009 - 2012 zenith z 3 oversize e zenith z 9.5 oversize...

non conosco molto bene la rossignol, ma da quello che riporta la guida lo Z9.5 ha un anima in microcell e una struttura con carboin fiber....mentre lo z 3 ha un anima in legno e una struttura in fibro-vetro...

lo z 9 è quindi un filo più rigido e dato come sci per esperti...mentre lo z 3 per intermedi...

il problema è che io ti consiglierei di prendere lo z9 ma in misura 170 perchè anche se potrebbe essere più difficile all'inizio, è uno sci che puoi utilizzare per più anni ( considerate anche le tue 20 uscite che non sono poche )

lo z3 credo anche possa andare bene ( sempre misura 170 ) ma rischieresti di sentirlo stretto a breve, soprattutto se oltre le uscite prenderai anche lezioni...

Lo Z6 è un gran bello sci, l'ho avuto per un paio di anni e sono stato costretto a buttarlo causa rottura. Ha un'anima in carbon ed è un ottimo allround. 165 sarebbe un po' cortino ma puoi prenderli comunque, io sono 184 e sciavo col 170. Si tratta di uno sci facile e divertente ma allo stesso tempo reattivo ed affidabile. Probabilmente il più versatile della serie Zenith del 2009, livello intermedio/avanzato.