Consiglio per acquisto scarponi medio-alto

anjiagroup

New member
Ciao a tutti mi rivolgo a voi per avere un consiglio per l'acquisto di un nuovo scarpone:
Come iformaioni mi viene da scrivervi che peso 90kg sono alto+- 180cm e ho unasciata fluida di livello medio alto, scio con dei racetiger sl.
Cercavo qualcosa di abbastanza rigido che peró mi permetta di fare la giornata senza dolori lancinanti:)
fino ad ora ho usato dei lange fluid 100.
Spero di essere stato chiaro ed esauriente
E ringrazio tutti:)

Se posso permettermi, lo scarpone lo sceglie il tuo piede, non tu. E ogni consiglio in merito da parte di un altro e' poco utile.
Per quello che scrivi, dovresti cercare uno scarpone race, cioè più o meno 98cm di last (larghezza pianta) e 130 di flex (durezza). Poi vai in un negozio ben fornito e prova più marche e modelli che puoi.
Buona caccia

Se hai già usato i LANGE senza proproblemi prova i nuovi XT 130, io li uso gia dal febbraio scorso e li trovo perfetti, son rigidi, leggeri ed hanno un sistema per poterci anche camminare senza troppe difficoltà.

Ciao a tutti mi rivolgo a voi per avere un consiglio per l'acquisto di un nuovo scarpone:
Come iformaioni mi viene da scrivervi che peso 90kg sono alto+- 180cm e ho unasciata fluida di livello medio alto, scio con dei racetiger sl.
Cercavo qualcosa di abbastanza rigido che peró mi permetta di fare la giornata senza dolori lancinanti:)
fino ad ora ho usato dei lange fluid 100.
Spero di essere stato chiaro ed esauriente
E ringrazio tutti:)

Di quale rigidezza necessiti in uno scarpone?

Cris

grazie per le risposte, come rigidezza intendo uno scarpone non troppo scomodo ma che mi permetta un buon controllo sullo sci, per il fattore provare ne ho provati parecchi più o meno comodi, ma a livello di tecnologia mi hanno colpito di più gli head vector 110 per il fattore chiusura agevolata e i ganci particolari, in oltre ho provato i lange rx100 che penso siano i successori dei miei ma ho avuto difficoltà nella calzata al caldo del negozio figuriamoci sulle piste un altro scarpone è il lange scarpa bianca e gambale azzurro che nn ricordo il nome.
Che ne pensate?
Conoscete negozi a milano e dintorni forniti che non mi pelino in cui vale la pena andare?

.

grazie per le risposte, come rigidezza intendo uno scarpone non troppo scomodo ma che mi permetta un buon controllo sullo sci, per il fattore provare ne ho provati parecchi più o meno comodi, ma a livello di tecnologia mi hanno colpito di più gli head vector 110 per il fattore chiusura agevolata e i ganci particolari, in oltre ho provato i lange rx100 che penso siano i successori dei miei ma ho avuto difficoltà nella calzata al caldo del negozio figuriamoci sulle piste un altro scarpone è il lange scarpa bianca e gambale azzurro che nn ricordo il nome.
Che ne pensate?
Conoscete negozi a milano e dintorni forniti che non mi pelino in cui vale la pena andare?

Vai da Marino, Roberto sport a Bruzzano, competenza e prezzi veramente concorrenziali anche rispetto alle grandi catene.

Consiglio seguito: vado da marino a bruzzano, negozio anonimo se non per la fila di persone ad attendere; comunque sia scendo e arriva il mio turno, provo lange e salomon ma salomon troppo teneri e lange non c'era il mezzo numero dopo svariate prove suolette e spoiler anche marino mi dice che se non me lo sento e meglio lasciar perdere. A malincuore dato anche il prezzo più che concorrenziale risalgo le scale e visto che sono li provo dei guanti leki da abbinare ai bastoncini che ho e... Convinto dal prezzo fatto da roberto me li porto a casa;)
Comunque sia per gli scarponi sono andato su gli head vector 110.