la tentazione dell'atomic SX 11 [era: dello sci da gara]

zoidberg

almost known member
In questo periodo dell'anno è facile trovare chi vende sci da gara, che avendo un mercato ristretto (gli atleti cambiano semmpre modello) si trovano a buon prezzo.

PEr un turista sono sicuramente improponibili, soprattutto uno sci da gigante da 181 cm, vorrebbe dire andare incontro alla morte. Ma se invece lo sci offerto fosse per ragazzi (junior) e lungo 165 cm, e lo sciatore tentato fosse alto 1,80 per 62 kg?

CONDOR ha detto:
se fai le cose devi farle fatte bene per me!!! piuttosto allora comprati uno sci da negozio

non c'è dubbio che se avessi 500€ in mano mi comprerei un Crossmax o un Atomic SX...

il fatto è che gli sci in questione te li danno anche per 180€...

secondo me no...proprio è improponibile....lascia stare.....come si fa ad essere uomo 180 cm e andare ad usare un junior 165 cm seppur race.....bhoooo.....ma dai... :wink:

CONDOR ha detto:
ma è un gigante o uno speciale il junior che vuoi comprarti?

gigante... e c'è anche da 171cm... sull'altezza, è vero, sono 1,80 ma non è che abbia sta gran potenza (62 kg di peso), anche se in effetti sono un cicloamatore...

emmegi ha detto:
165 va bene x uno slalom x la tua altezza (peso o non peso) :wink:

sia ben inteso che non farò mai gare (purtroppo...), se non quelle di fine corso delle varie scuole sci.. l'uso è prettamente in campo libero, e la tentazione è più che altro per far schiattare d'invidia gli amici, che tra l'altro lascio indietro anche con i miei poveri Rossignol Cut 9.9 o che cavolo sono...

zoidberg ha detto:
emmegi ha detto:
165 va bene x uno slalom x la tua altezza (peso o non peso) :wink:

sia ben inteso che non farò mai gare (purtroppo...), se non quelle di fine corso delle varie scuole sci.. l'uso è prettamente in campo libero, e la tentazione è più che altro per far schiattare d'invidia gli amici, che tra l'altro lascio indietro anche con i miei poveri Rossignol Cut 9.9 o che cavolo sono...

non sò se drey ti ha già chiesto a che livello scii....gli sci da gara, semigara, replicagara, top sono molto impegnativi e stancanti da portare :think: :think:

zoidberg ha detto:
, e la tentazione è più che altro per far schiattare d'invidia gli amici, che tra l'altro lascio indietro anche con i miei poveri Rossignol Cut 9.9 o che cavolo sono...
se vuoi proprio sbalordirli, presentati con questi :twisted:
5063.jpg

scerzo :lol:

emmegi ha detto:
non sò se drey ti ha già chiesto a che livello scii....gli sci da gara, semigara, replicagara, top sono molto impegnativi e stancanti da portare :think: :think:

oh lo so bene, ho sciato per 3-4 giorni con i fischer rc 4 (modello negozio...) da gigante ed erano belli tosti, e lunghi 170 cm... l'ho già detto, per il mio livello il massimo sarebbe un supercross.

Ho provato anche gli equipe da Slalom, ma non mi sono piaciuti, forse in campo libero non sono proprio queste fighe...

Se non fai gare e vai a sciare solo per fare il figo in seggiovia e funivia allora non avere nessun dubbio. Prenditi gli sci da gare. Prendi il modello nel quale le scritte Uorld Cap, Reiss Competizzion sono più grandi e si vedono meglio.

Se non fai gare e ti piace sciare allora prendi un buon paio di sci, come per esempio gli Head Arancioni della stagione 2003-2004 che restano i migliori sci per gente normale.

fabio, basta far pubblicità ai tuoi sci!!! :lol: cmq zoidberg, prendi uno sci che veramente vada bene per il tuo livello... :wink: