Nordica Speedmachine 110 a 280 euro. Un buon acquisto?

marcovise

New member
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio per degli scarponi da abbinare agli sci Atomic D2 Race GS che ho comprato un anno e mezzo fa, grazie anche ai vostri consigli. Scio bene, sono di Roma ma ho casa in Trentino e in precedenti scarponi sono ormai distrutti ed è necessario un nuovo acquisto. Sono maschio, peso 65 kg X 1,65, e, caratteristica che mi rende difficile la scelta, porto 39 di piede (equivalente a 25,5).

A Roma praticamente l'unica offerta che mi sento di prendere in considerazione è per uno scarpone Nordica SPEEDMACHINE 110(100) a 280 euro, che ho provato e che mi calzano abbastanza bene (forse avrei gradito anche un flex maggiore). Catti Sport on line (da cui ho comprato con soddisfazione gli sci di cui sopra) li vende a 250 euro, ma non ha il numero.

Che mi dite di fare, in ragione di una partenza per la montagna il prossimo 19 dicembre? E' un buon prodotto, a un prezzo che, se non è il migliore, è accettabile?

Grazie, Marco

ciao guarda io ho il modello 120...secondo me è un ottimo scarpone con un ottimo compromesso performance-comodità...

non so che livello sei...ma visto che scii con un d2 race gs, immagino che sei comunque un livello oro base....in tal caso se volessi potresti anche pensare a un modello di derivazione race...sicuramente ancora più performante del nordica ma a discapito della comodità...

cmq ribadisco secondo me è un ottimo scarpone...

Guardate in effetti mi pare si tratti di questo Nordica Scarpone Sci Speedmachine 110 su cattisport.com e non vorrei mi volessero rifilare una sòla (non so se è passato fuori produzione). Il mio problema è trovare una misura 25,5 maschile da provare (ed eventualmente acquistare in negozio) con flex medio-alto. Ribadisco che scio assai bene.

ciao non sono un esperto ma su catti sport trovi anche questo sono secondo me degli ottimi scarponi e comodi prova a farti un giro sul
sito

Atomic B 120 B Tech Ski Boots su cattisport.com

.

Guardate in effetti mi pare si tratti di questo Nordica Scarpone Sci Speedmachine 110 su cattisport.com e non vorrei mi volessero rifilare una sòla (non so se è passato fuori produzione). Il mio problema è trovare una misura 25,5 maschile da provare (ed eventualmente acquistare in negozio) con flex medio-alto. Ribadisco che scio assai bene.

Ciao,si dà il caso che io abbia proprio gli speedmachine 110 imodello 2011 (proprio quelli del link) in misura 25.5!li ho usati solo una volta perchè la misura era sbagliata :( te li darei a un prezzo molto inferiore a quello del negozio.se ti interessano mandami un mp.tra l'altro sono ancora in garanzia...

Il problema non è quanto gli scarponi sono belli e dove sono, quanto trovare un negozio fisico a Roma dove provarli (tanto più che non è il massimo sfruttarli per poi non acquistarli).

dai un occhiata anche su Maxisport...ha una buona scelta di scarponi...