Nuova Attrezzatura Versatile

Warwick

New member
Salve ragazzi,

avevo postato nella sezione "Chiedo consiglio, discussioni attrezzatura, sci, scarponi, bastoncini, preparazione e manutenzione" perchè devo comprare nuova attrezzatura ( sci scarponi e attacchi).e
Mi è stato consigliato di postare qua in quanto sto cercando della attrezzatura discretamente versatile,nel senso che sarei interessato a un 70 % in pista (prediligendo la veloctà) e a un 30 % a quello che riguarda fresca & salti vari.
Lo so che non può esserci un prodotto che mi permetta di fare tutto al 100 % , ma un compromesso tra queste mie richeste è possiblie trovarle in uno prodotto unico?
Vi riporto le mie caratteristiche

1.Altezza 1.68 , peso 63 kg.
2.Capacità : argento avanzato direi.
3.Itendo migliorare costantemente
4.Sci con buone prestazioni
5.Attualmente uso dei Fisher RX XTR
6. Come budget ,fatemi pure proposte economiche e non ,visto che non ho un budget ben preciso.
7,.Non ho preferenze di marca

Ciao,

non esistono un paio di sci che ti permettono di tirare curve a velocità elevate in pista e che vadano bene anche in fresca !!!!
se vuoi uno sci discreto in fresca qualcosa devi comunque concedere alle prestazioni in pista.
Esistono tanti modelli fat (tra 80 e 100 mm al centro farebbero per te !) con rinforsi in titanio, basta farsi un giro sui vari siti delle marche e leggere le varie recenzioni.
Però, visto che in pista vuoi comunque mantenere ottime prestazioni, stai attento, spesso in questi sci è molto più la digìfferenza tra un gs ed un polivalente in pista che tra un gs ed un polivalente fuoripista !!!
Quello che cerco di farti capire è che in questa tipologia di sci la polivalenza è molto soggettiva e dipende molto dal compromesso che ogni sciatore è disposto ad accettare !!

Ciao,

non esistono un paio di sci che ti permettono di tirare curve a velocità elevate in pista e che vadano bene anche in fresca !!!!
se vuoi uno sci discreto in fresca qualcosa devi comunque concedere alle prestazioni in pista.
Esistono tanti modelli fat (tra 80 e 100 mm al centro farebbero per te !) con rinforsi in titanio, basta farsi un giro sui vari siti delle marche e leggere le varie recenzioni.
Però, visto che in pista vuoi comunque mantenere ottime prestazioni, stai attento, spesso in questi sci è molto più la digìfferenza tra un gs ed un polivalente in pista che tra un gs ed un polivalente fuoripista !!!
Quello che cerco di farti capire è che in questa tipologia di sci la polivalenza è molto soggettiva e dipende molto dal compromesso che ogni sciatore è disposto ad accettare !!

Ci credo che non esiste uno sci unico che rende al 100 % pre entrambe le cose,infatti ho scritto che vorrei un compromesso :D

io te l'ho sottolineato poiché avevi specificato : "prediligendo la velocita" !!!!! :D

i nomi sono sempre quelli, tra i più strutturati ci sono:
kendo e simili in casa volkl,
enforcer della nordica.

poi un pò più morbidi:
la serie nomad di atomic
i propht della line

ancora più morbidi:
gli s3 della rossignoll (anche se quest'anno dovrebbero aver aggiunto un pò di titanio, ma non ne sono sicuro)

questi sono i primi modelli che mi vengono mente, ma ce ne sono tanti altri !!!
ti conviene quasi individuarne alcuni modelli e poi chiedere un consiglio tra quelli scelti nel forum !!!!

io te l'ho sottolineato poiché avevi specificato : "prediligendo la velocita" !!!!! :D

i nomi sono sempre quelli, tra i più strutturati ci sono:
kendo e simili in casa volkl,
enforcer della nordica.

poi un pò più morbidi:
la serie nomad di atomic
i propht della line

ancora più morbidi:
gli s3 della rossignoll (anche se quest'anno dovrebbero aver aggiunto un pò di titanio, ma non ne sono sicuro)

questi sono i primi modelli che mi vengono mente, ma ce ne sono tanti altri !!!
ti conviene quasi individuarne alcuni modelli e poi chiedere un consiglio tra quelli scelti nel forum !!!!

I kendo non mi sembrano male, come prezzo dici che sui 400 € è buono ?
In pratica devo cercare dei modelli "all mountain " di sci?
Per gli scarponi invece che dici?

grazie in anticipo :)

.

I kendo non mi sembrano male, come prezzo dici che sui 400 € è buono ?

Sinceramente non sono espertissimo di prezzi, non sò che dirti !! A grandi linee, lo sconto medio che puoi trovare sui modelli nuovi è del 30%, però ripeto, prendi questa affermazione con le molle !!!!

In pratica devo cercare dei modelli "all mountain " di sci?

Si però non essere troppo schematico, queste divisioni sono fatte dalle varie marche a fini commerciali. Ogni marca ha una sua classificazione, che secondo me confondono e basta !! Focalizzati principalmente su struttura dello sci, larghezza al centro, e sciancratura.

Per gli scarponi invece che dici?

se sei un argento avanzato con prospettive di crescita puoi prendere anche uno scarpone con flex 100 o maggiore !!!

Grazie miile.Per gli scarponi? Ce ne sono tanti di scarponi con flex 100 / 110 , grossolanamente sai darmi qualche consiglio come marca?

No. A parte che di scarponi da freeride non me ne intendo (sono classificato tra i Mazzinga :D), sono dell'opinione che gli scarponi li scelgano i tuoi piedi. Individua una categoria sia come flex che come last (la larghezza della pianta, per semplificare), trova un negozio che abbia tante marche/modelli e provane più che puoi. Credimi, a parità di capacità e di struttura fisica, quello che va bene ad uno non va bene ad un altro. Buona caccia.

No. A parte che di scarponi da freeride non me ne intendo (sono classificato tra i Mazzinga :D), sono dell'opinione che gli scarponi li scelgano i tuoi piedi. Individua una categoria sia come flex che come last (la larghezza della pianta, per semplificare), trova un negozio che abbia tante marche/modelli e provane più che puoi. Credimi, a parità di capacità e di struttura fisica, quello che va bene ad uno non va bene ad un altro. Buona caccia.

Guarda,credo che la caccia sia giunta al termine "facilmente" :D.
Ieri ho impiegato 4 ore , e tra 3 negozi ho trovato il modello che mi convince, Salomon RS 100!