quali compro???

tetoo

New member
salve a tutti,
seguo il vostro interessante forum da tempo ed ora che ho deciso di comprare un paio di sci nuovi ho deciso di chiedere consiglio a chi ne capisce più di mè sull'argomento. Ho 38 anni e scio da quando ho 12 anni ogni anno una decina di giorni e, tutti gli anni, nonostante scendo dappertutto e senza mai cadere, prendo 2 o 3 ore di lezione con maestro, non saprei valutare che livello sono. Sono alto 174 cm e peso 72 kg mi piace alternare curve a tratti veloci, il mio budget non è altissimo e gli sci che stò valutando sono i seguenti:
-Atomic vario scandium con attacco xto 10 le misure sono 162 0 170 cm
-Atomic sport carve e attacco xtl 9 misura 166 cm
-Head e-shape con attacchi LR10 h. 163 cm
-Rossignol zenith z72x carbon

Ringrazio chiunque sappia consigliarmi

stefano

salve a tutti,
seguo il vostro interessante forum da tempo ed ora che ho deciso di comprare un paio di sci nuovi ho deciso di chiedere consiglio a chi ne capisce più di mè sull'argomento. Ho 38 anni e scio da quando ho 12 anni ogni anno una decina di giorni e, tutti gli anni, nonostante scendo dappertutto e senza mai cadere, prendo 2 o 3 ore di lezione con maestro, non saprei valutare che livello sono. Sono alto 174 cm e peso 72 kg mi piace alternare curve a tratti veloci, il mio budget non è altissimo e gli sci che stò valutando sono i seguenti:
-Atomic vario scandium con attacco xto 10 le misure sono 162 0 170 cm
-Atomic sport carve e attacco xtl 9 misura 166 cm
-Head e-shape con attacchi LR10 h. 163 cm
-Rossignol zenith z72x carbon

Ringrazio chiunque sappia consigliarmi

stefano

Stai su qualcosa di un livello superiore, alla fine sono 25 anni che scii... Dovresti poter sciare con qualsiasi cosa nei piedi!

I motivi x i quali non vanno bene? Qualcosa di non eccessivamente costoso da consigliarmi? Oggi mi hanno proposto atomic carbon se non ricordo male

Non ho idea di come scegliere gli sci da acquistare, in quanto in due negozi che sono andato ho avuto consigli differenti e parte il discorso lunghezza non riesco a capire che sci comprare in base alle mie capacità, non c'è una guida che spieghi questo x capire cosa devo prendere?

Ciao. Non vanno bene perché sono sci per principianti, mentre tu hai bisogno uno sci che ti possa sostenere ed assecondare se aumenti un pochino la velocità o se affronti dei tratti impegnativi. Io ti consiglierei di stare su un buon allround intorno ai 170 di altezza. Qualche modello? Elan wf 12 amphibio, Head supershape magnum, Atomic Lt, Salomon 24 hours. Tutti sci che puoi trovare sui 400 euro se stai sui modelli della scorsa stagione, mentre salgonoi sui 500, 550 se scegli quelli di quest'anno.