Consiglio secondo strato e completo vuarnet!

COBRA1977

New member
Ciao a tutti,
circa un mesetto fa, ho acquistato l'intimo della mizuno (breath thermo) il modello middle weight lupetto manica lunga abbinato a una calzamaglia della mico skintech x-static e calze tecniche oxi-jet, come secondo strato un micofleece mezza zip e per finire, un completo vuarnet modello authentic ultimo arrivo prezzo scontato(400 euro). L'unica cosa che non mi convince è appunto il secondo strato forse un po' troppo leggerino!....
Mi date qualche consiglio su qualcosa di piu caldo e traspirante da usare come alternativa senza spendere follie?
I prodotti della mico sono prodotti validi? E infine il completo da me acquistato qualcuno lo conosce! vale il prezzo pagato?
Aspetto vostre risposte grazie!

personalmente mi son trovata bene con la mico

sei a posto come stratificazione, considera che l'aria funziona da intercapedine isolante per cui non "abboffarti" di strati spessi. Chiudi bene le zip sul collo, intorno alle maniche e la ghetta in vita.
io uso una giacca vuarnet di piumino, è caldissima ci si suda anche quando fa freddo.

Quando voglio stare più calda indosso un intimo di lana merinos patagonia mi sembra. ma ho anche quella decathlon e funziona bene magari pizzica un pochino rispetto all'altra.

personalmente mi son trovata bene con la mico

sei a posto come stratificazione, considera che l'aria funziona da intercapedine isolante per cui non "abboffarti" di strati spessi. Chiudi bene le zip sul collo, intorno alle maniche e la ghetta in vita.
io uso una giacca vuarnet di piumino, è caldissima ci si suda anche quando fa freddo.

Quando voglio stare più calda indosso un intimo di lana merinos patagonia mi sembra. ma ho anche quella decathlon e funziona bene magari pizzica un pochino rispetto all'altra.

Ok skiss skiss,
mi fido del tuo consiglio......casomai se sentirò freddo, una tappa in baita e via di bombardini!:DRUNK
a parte gli scherzi personalmente la sensazione che mi da la lana sulla pelle non è delle migliori....che ne pensi di un intimo piu pesante come alternativa? ho sentito parlare bene della x-bionic anche se costa una follia!

Il caldo e/o freddo sono soggettivi prima di tutto, e poi dipende molto dalle condizioni meteo. Per quanto mi riguarda ho diverse marche di intimo ma non trovo poi tutta questa grande differenza tra una e l'altra.....ovvio x-bionics dovrebbe essere superiore, ma come dici costa un occhio (dipende dal tuo budget di spesa).
Vuarnet come marca credo tu possa andare tranquillo. Io ho sciato indossando i medesimi capi dai +15°C ai -20°C senza farmi troppe se**e mentali...onestamente a -20°C le parti dove potresti sentire freddo sono altre...:D