altezza sci HEAD WC iSpeed

Raffaele75

New member
lo so' argomento trattato ma non nel mio caso specifico. :))

Sciatore livello oro, peso 70 kg, alto 175. Ho già dei Salomon 3V r 12,5 e Rossignol 9X fis donna r>21. La mia volontà è di avere uno sci che sia di raggio intermedio tra i miei due, avevo in mente di prendere HEAD WC iSpeed GS e mi ero convinto per il 180 r18.

di seguito la tabella HEAD relative alle geometrie del Rebels
LUNGHEZZA SHOVEL WAIST TAILS RADIUS
185 113 66 94 19,1
180 112 66 94 18,0
175 111 66 94 17,1
170 111 65 93 16,1
165 110 65 93 15,1

considerando la mia altezza cosa mi consigliate?

grazie
Raf

Eeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh...
Se ricordi io dicevo che pure tu un pensierino ce lo potevi fare...
:D:D

pour moi:

i speed 170 - campo aperto e lavoro
gs fis 175 - campo aperto e per me
gs fis 183- gigante.

essendo portatile (158), pur anche sciando bene quanto vuoi, per me la misura massima in campo aperto è 175. oltre solo gs nei pali o curvoni parallelo.

pour moi:

i speed 170 - campo aperto e lavoro
gs fis 175 - campo aperto e per me
gs fis 183- gigante.

essendo portatile (158), pur anche sciando bene quanto vuoi, per me la misura massima in campo aperto è 175. oltre solo gs nei pali o curvoni parallelo.

Si si, me lo ricordo.
Però te lo potresti permettere, almeno secondo il mio modo di vedere.

uno di può prermettere tutto....
ma un conto è viaggiarci e basta, un altro è usare l'attrezzo al 100% delle sue possibilità....e su questo fronte madre natura docet....il baricentro è alto tot....la spatola distante tot.....e più di un tot non ci si può giocare....sempre volendo usare lo sci al 100%.
poi una può anche mettersi sotto il 191 degli uomini....ma, parlo per me, lo porto a spassso e basta...lo faccio girare, ma non da 27mt.....se va bene, ma andar bene da 33/35....praticamente uno sci da super....e questo NON è usare lo sci in tutte le sue potenzialità.

lo faccio girare, ma non da 27mt.....se va bene, ma andar bene da 33/35....

Scusa ma in teoria il raggio di uno sci in questo caso 27mt non dovrebbe essere il raggio massimo e non il minimo ???

Farlo girare in un raggio maggiore significherebbe non fare una curva condotta ben fatta giusto??

Visto che con un Gs si riscono a fare curve condotte di raggio ben più stretto..

Non è una critica ma è solo l'interpretazione che ho dato finora al discorso "raggio di uno sci" ... correggetemi se sbaglio :HIP

Il raggio indicato dalla casa per un proprio sci è (teoricamente) il raggio naturale di curva per quello sci.
Dunque, per curvare di più (accorciare il raggio) occcorre lavorare (deformare, piegare, spingere) lo sci (il che implica tecnica e fisico), mentre per curvare di meno (allungare il raggio) non servono grosse abilità (ma occhio agli autovelox sui pendii pronunciati! :D).
Se pensi qlcs non sia chiara, dillo ora o taci x sempre!!! :D:D:D
Scherzo, ovviamente!

ooohhh...quanta bella gente!!
Quindi stra quotate il 180 (pur avendo già un 184 fis) ok ok!!!
Ma adesso, già che ci siamo alimento ancora un po' la discussione e vi chiedo:

premesso quanto avete già scritto consigliandomi la misura, se vi dicessi che probabilmente per la maggior parte della stagione li userei su piste mediamente poco più larghe di due gatti messi di fianco?

A parte i gusti personali, voi analizzereste l'acquisto dello sci anche in base alle piste sulle quali lo si adopererà?

Raf

ps. vada cmq per il 180 Thx to all

questione raggio..
il raggio indicato dalla casa è quello che lo sci fa quando viene messo a 45° si spigolo sulla neve e con un certo tot di sollecitaizoni ...meno non può fare.
se io per xynz motivi non lo metto a 45° o non lo sollecito abbastanza (vedi forza, tecnica, velocità ecc...) lo sci di deformerà si ,. ma farà raggi maggiori.....ovvero lo sciatore non usa lo sci alle sue massime potenzialità meccaniche.

indi...ho uno sci da 27 metri....sono bravo e gallo ...lo sci mi fa veramente i 27mt
sono più pippa...o lo sci non è adeguato a me....me ne fa 30 o 35.