tecnica inferno 130 o nordica dobermann 130

teodude

New member
Salve a tutti,
é ora di prendere gli scarponi nuovi ma sono indeciso sul modello, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Sono alto 1.89 peso 95 e durante l'anno gioco a rugby, per quanto riguarda la sciata penso di essere ad un buon livello ed ogni tanto partecipo a qualche gara. Vado in montagna il piu possibile (purtroppo questo dipende dagli impegni universitari e dalla mancanza di soldi).
Arriviamo al dunque, oggi in negozio ho provato i tecnica e i nordica, ho provato anche gli atomic e i lange sempre 130 (non ricordo i nomi dei modelli) ma li ho scartati per il male ai piedi.
Il problema dunque è che mi sono piaciuti entrambi gli scarponi, li sentivo bene ai piedi, non facevano male e calzavano bene il piede. Adesso chiedo a voi se sapete qualcosa di piu, se li avete provati e come vi siete trovati.
Inoltre se avete qualche altro modello da proporre ditemi pure!!:D
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

scusa ma se fai gare non hai un negozio o un bootfitter di fiducia?
inoltre in campo agonistico il 130 è un pò sottodimensionato credo.

io cmq in campo libero ho i nordica 130 dell'anno scorso. sono davvero tosti.
questo weekend a -15 la ho un pò sofferto e ancora oggi sugli stinchi ho i lividi da pressione.
tecnica non li ho mai provati quindi non posso dirti nulla.
il mio consiglio è quello di tornare in negozio, infilare uno in un piede e uno nell'altro. stringerli un pò. aspettare mezzora e capire in quale stai meglio :D