Miglior località sciistica per non sciatori

Aletrader87

New member
Salve a tutti! Oggi devo porvi una domanda un po' particolare. Vogliamo andare a sciare una settimana, siamo in 3, purtroppo un ragazzo non può sciare per problemi al ginocchio ma gli farebbe piacere "seguirci" sulle piste, ovviamente stando sui rifugi, avete qualche località da consigliarmi dove ci sono vari rifugi raggiungibili senza sci?? Diciamo che Cervinia con le 3 stazioni intermedie sarebbe un ottimo posto, però ci siamo andati l'anno passato e ci piacerebbe cambiare, spero possiate consigliarmi qualcosa, in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
Caro Ale una domanda un po troppo generica. Considera che in tutte le località sciistiche molti rifugi sono raggiungibili con gli impianti. Dovresti almeno dirci dove sarebbe preferibile la località, se vi interessa i km di pista e la vita notturna.

Ciao

possibilmente nelle dolomiti, tieni conto che ho fatto il w.e. dell'immacolata a selva di val gardena con degli amici, tutti sciatori stavolta, e ho trovato che per i rifugi sono un poi' scomodi per chi non scia. Per la vita notturna non ci interessa granché ma se c'è qualcosina non la disdegniamo. Mi interessa località dove si possono raggiungere senza sci ai piedi.

Ultima modifica:
Io andrei a brunico:
pro: la cittadina è molto carina con possibilità di svago per chi non scia
contro: 1) per andare al plan deve prendere il bus (5 min. - o auto)
2) in cima al plan trovi tutto quel che vuoi.....ma proprio tutto!....certo che i rifugi son molto grandi!

in alternativa canazei:
pro: piscina super e locali apres-ski, possibilità di passeggiate a piedi o con ciaspe, rifugi accessibili (meglio sul cimpac).
contro: traffico di auto nelle ore di punta!

ciao

Tieni in considerazione Livigno per una buona serie di motivi, non ultimi il fatto che il paese è tutto in piano e sul lato Carosello le piste finiscono all'altezza del corso principale...ad esempio, noi (che siamo sempre un gruppo misto) ci diamo appuntamento per pranzo ai locali in zona campo scuola: chi scia arriva direttamente giù dalla rossa, chi non scia dallo struscio su via Plan.

.

ti chiedo scusa per gli errori di ortografia, che ho corretto, purtroppo scrivendo da cellulare ogni tanto il t9 mi tradisce. Mi scuso se ti ho offeso. Il mio post non è un fake, ci mancherebbe!

senza ombra di dubbio la mitica MADONNA DI CAMPIGLIO

piste a gogo......... e soprattutto tutte arrivano in centro al paesino veramente splendido !! con un impinato il tuo amico non sciatore puo' raggiungerelo chalet fiat sullo spinale a oltre 2100 mt il rifugio 5 laghi partendo comodamente dalla piazzetta centrale di campiglio , o poco piu avanti salire alla pradalago 3 rifugi veramente ottimi e con panorami mozzafiato

per la sera campiglio offre di tutto di piu' classiche caffetterie pasticcerie apres ski festaioli e anche discoteche!!!!!!!!

vai sul sicuro ................

Alpe di Siusi!
Ci sono sentieri, soprattutto in zona Compaccio, che arrivano in motlissimi rifugi. Voi sciate e vi date appuntamento a pranzo al rifugio XXX, alle 15 al rifugio YYY e così via.