Occhiali Adidas Elevation Climacool

155anto155

New member
ciao a tutti,ero in procinto di acquistare la mia prima maschera ma lo scorso fine settimana dopo un giro nei vari negozi specializzati mi son reso conto (ed è solo un mio parere personale/estetico) che questo genere di articolo non fa per me.
Ho da sempre sciato con occhiali da sole graduati,ora son passato alle lenti a contatto e il campo di ricerca del prodotto giusto non ha più limite,avevo preso in considerazione la Salice 606 e la OUTOF Eyes ma dopo la prova della prima son rimasto deluso per via di dimensioni esagerate e per il fastidio che mi provoca tenere a contatto col viso una maschera in generale (ricordo che parlo sempre e solo di me).
Ho cercato alternative e son tornato alle origini,OCCHIALI!
adidas eyewear elevation ClimaCool
Già quest'estate li avevo presi di mira e provati in un negozio,diciamo che sono dei tuttofare.Passano dall'essere un semplice occhiale da sole sportivo ad un perfetto occhiale da sci con tanto di spugnette e fascia per il casco a mo di maschera,in dotazione danno due lenti per il bello e brutto tempo.
In negozio me li hanno fatti vedere in tutti i suoi particolari e in tutta onestà non sono niente male,all'apparenza sembrano dei giocattolini di plastica che si montano e smontano ma al contrario sono robusti e ben fatti,il prezzo che poi resta un mio problema è attorno alle 200€.
Premetto che scio al massimo una decina di giorni l'anno e li utilizzerei nel resto dell'anno come occhiale da passeggio,al contrario una maschera resterebbe un'acquisto vincolato al solo utilizzo sulle piste.
Scrivo a voi in cerca di pareri pro e contro ad un acquisto simile,se poi qualcuno di voi li dovesse avere o provati mi faccia sapere le impressioni sul campo.
Help me sono indecisissimo.

ciao a tutti,aggiorno il topic semmai a qualcuno potesse servire.
Pochi giorni prima di Natale me li sono regalati nella colorazione Brown con lenti LST Active + LST Bright,confermo che all'apparenza possono sembrare dei giocattolini ma oggi ho potuto provarli in pista con una giornata a dir poco spettacolare,sole pieno e qualche leggera raffica di vento quà e la.
Visto che mi piace incasinarmi la vita,tutto in una volta ho provato l'ebrezza dello sci con le lenti a contatto e occhiali nuovi.Le prime si son comportate ottimamente senza crearmi fastidio durante la giornata e quindi mi permetto di consigliarle a chi ancora è dubbioso in merito all'accoppiata lenti/sci,per gli occhiali devo dire che la cosa che più mi ha soddisfatto è l'ampia visuale che permettono e anche se la lente (LST Active) pare chiara alla vista,sul campo si è dimostrata efficace e alla fine di un intera giornata non ho notato alcun fastidio dovuto a riflessi o altro.Come detto c'era vento a tratti e le spugnette comode e ben aderenti al viso hanno svolto al meglio il proprio lavoro,unico problema che però credo di aver già risolto la leggera pressione sulle orecchie delle astine tenendole sotto il casco,ho allentato un pò la pressione del casco tramite apposita regolazione e pare essere più sopportabile,mi riservo di riprovarli con montato l'elastico tipo maschera di cui sono dotati.
Ovviamente visto il tempo non ho provato le lenti più chiare adatte al nuvoloso ma provandole in casa si vede davvero bene.
Per quanto riguarda il discorso montaggio/smontaggio dei vari pezzi e accessori dico che è molto semplice,basta impratichirsi un pò e tutto pare più semplice.
In conclusione sono ottimi da indossare e non sono fastidiosi da tenere per molto tempo,le lenti svolgono ottimamente il suo lavoro e non affaticano a fine giornata.
PS:comprati per la modica cifra di 195€ dai 215 di listino,forse l'unico vero neo della faccenda considerando che una buona maschera costa almeno la metà ma per chi come me non riesce a vestirla posso dire che sono un ottimo acquisto.
CONSIGLIATISSIMI
ciao Anto