aiuto scelta 2 comprensori

iperfilo

New member
Ciao a tutti.
Mi appello ai profondi conoscitori del Tirolo.

domenica 16 e lunedi 17 sono in Austria e vorrei un aiuto a scegliere 2 comprensori.

inizialmente pensavo di fare domenica serfaus e lunedi ischgl (o è meglio viceversa)?
però sto vedendo che in questi giorni serfaus non è tutta aperta, solo il 40% di piste. Forse è per questo che lo skipass in questo periodo costa decisamente meno rispetto agli altri comprensori.
meglio fare domenica ischgl e lunedi solden?

ah...io scio solo su pista.

chi è stato in zona in questi giorni o ci andrà a breve?
per le previsioni meteo che sito mi consigliate?

Io Ti consiglio..nell'ordine:
1)Soelden
2)Ischgl

poi....eventualmente di riserva:
3)St.Anton
4)Serfaus

Hanno tutte e quattro l'uscita(una dopo l'altra) dalla stessa autostrada ,che si prende a Innsbruck.

Praticamente il meglio che c'è in giro!!!!!

Per il meteo vedi nei loro rispettivi siti.

ischgl e lech...ma non ho visto ne st. anton e nè serfaus ;)
solden è molto carino ma io l'ho trovato con nebbia fittissima e non saprei consigliarlo...

Dal punto di vista ESCLUSIVAMENTE piste, metto Ischgl e Serfaus a pari merito, e St.Anton/Lech decisamente dietro. Non conosco Solden.
Per le piste aperte a Serfaus, dai un occhio alla cartina quando c'è bel tempo e soprattutto il sabato prima della tua partenza.

Ma tu stai considerando solo quella zona vicino Landeck o tutto il Tirolo?

eccomi tornato.
ho dormito 2 notti non lontano da landeck.

ho fatto domenica ischgl e oggi serfaus.

a ischgl ho trovato un tempo discreto e medio affollamento, a serfaus nevicava e ogni tanto c'era scarsa visibilità, ma praticamente sciavo da solo.

vorrei sottolineare l'ottimo ambiente di serfaus (inteso come comprensorio sciistico). affascinante.
personale degli impianti molto cordiale, spesso ti salutano alla partenza degli impianti e ti prendono gli sci dall'ovovia per darteli comodamente con un bel sorriso. poi lo skipass a 29,50 euro...

.