ATOMIC. Regalo Giusto?

ciao a tutti sono Lallo ho 18 anni e sono nuovo del forum.
inizio dicendo come da regolamento che sono alto 1.74 cm e peso circa 70 chili
anno scorso ho fatto la mia prima stagione sciistica e ho subito preso il via molto bene.(immagino dato dal fatto che so molto bene pattinare, ma è una mia supposizione :D).
a fine stagione e con qualche saldo mi hanno regalato un paio di Atomic Nomad Whiteout circa alti come me (qualcosa in meno) con degli attacchi sempre atomic che A OCCHIO sembrano questi:
http://www.atomic.com/it-IT/Products/Alpine/Bindings/Race/XTO_12_RACE/AD5001122.aspx?filter=

che il negoziante , un amico di vecchia data dei miei genitori, ha provveduto con me presente a lavorarci per circa 1 ora e mezza..

solo che io non ho una minima idea,anche se ho cercato di capirci qualcosa su internet, di che genere di sci sono! se sono da neve fresca, da nve dura (si dice cosi'?mah..:-?)

le prive volte ho provato anche degli sci a doippiapunta ma mi pare di avere capito che sono da fuoripista ma mi ci trovavo benissimo, solo che erano a noleggio.

in conclusione vorrei avere qualche chiarimento sul modello di sci e degli attacchi e oltretutto (se fosse un paio vecchio) cercare un modello speculare considerando che sulla pista sono e sulla pista almeno per i prossimi 2 o 3 anni starò, con una vaga intenzione di fare qualche rampa piu in là!
grazie mille a tutti!

Ciao, nell'attesa che ti risponda qualcuno più preparato (sostituisci pure con 'chiunque', sono davvero un novizio) ho fatto qualche ricerca sui tuoi sci, e dovrebbero essere degli all-mountain che più all-mountain non si può, ovvero degli sci adatti a tutto, sia alla neve fresca che a quella dura, che non hanno particolari 'specializzazioni'.

Inoltre pare ricevano commenti molto buoni, complimenti!

Ciao, nell'attesa che ti risponda qualcuno più preparato (sostituisci pure con 'chiunque', sono davvero un novizio) ho fatto qualche ricerca sui tuoi sci, e dovrebbero essere degli all-mountain che più all-mountain non si può, ovvero degli sci adatti a tutto, sia alla neve fresca che a quella dura, che non hanno particolari 'specializzazioni'.

Inoltre pare ricevano commenti molto buoni, complimenti!

mah io gli ho dato veramente una lesinata! cioè se il sito che hai letto è un sito in inglese e in fondo ha le valutazioni numeriche con il prezzo.. ti dico che l'ho pagato circa 1\4 di quel prezzo ahahahah
comunque sono contento dato che io scio su tutte le nevi,o meglio preferisco la fresca pero in toscana prendi quello che c'è..:D:D:D

Ehi Lallo scusa,
non credevo sarebbe realmente successo, ma... ogni volta che apro un thread, e a questo punto rispondo ad un topic, esso è destinato irrimediabilmente a non ricevere mai più risposta, qualunque sia l'argomento.
Deve essere una maledizione, e mi scuso ancora perché non pensavo fosse 'trasmissibile' :S

Ehi Lallo scusa,
non credevo sarebbe realmente successo, ma... ogni volta che apro un thread, e a questo punto rispondo ad un topic, esso è destinato irrimediabilmente a non ricevere mai più risposta, qualunque sia l'argomento.
Deve essere una maledizione, e mi scuso ancora perché non pensavo fosse 'trasmissibile' :S

Ahahahahah dio bono tu' me l'hai gufata! :D:D
e vabbè dai tanto domenica li metto sotto i piedi e vo all'abetone.. e qualunque neve trovo scìo... "sai'icchè"!

.