misura sci alpinismo Black Diamond Aspect?

domenico!

New member
salve anch'io dopo anni di pista quest'anno ho deciso di fare il grande passo, ho trovato un tipo su e-bay che mi riesce a dare lo sci Black Diamond Aspect 1.76 + attcco dinafyt vertical st + pelli black diamond 100 nylon + bastoni black diamond a euro 540 compresa spedizione ( ho acquistato uno scarpa maestrale ).
ho trovato buono sia il prezzo che il tipo di sci, perchè stavo cercando uno sci polivalente che andasse bene in discesa su tutti i tipi di neve senza che pesasse troppo in salita, il mio dubbio è: non è troppo alto visto che io sono alto 1.68 ma peso quasi 90 kg??
quanto secondo voi perderei in manegevolezza con quei cm in più? considerate che ha un pò di rocker avanti.
 
a vedere le foto del sito di rocker ne ha praticamente nulla, mi sembra una camber abbastanza classico.

Secondo me la misura per te è il 166, 176 rischia di essere un po' ingombrante in salita.

p.s.: non avevo letto i 90 kg, forse allora 176 va bene dato che hai più galeggiamento.
 
hai ragione ha un camber deciso ma la casa parla di tip rocker?? si non sono proprio un peso piuma, eh eh, ma riesco a fare uscite con anche 700-800 mt di dislivello, tieni conto che io scio sull'etna e non abbiamo quasi mai polvere, quasi sempre invece neve trasformata, ghiacciata e modellata dal vento; il tizio però non ha il 166 e parlando di tutto nuovo forse per un pò di cm non è il caso di lasciarseli sfuggire non pensi?
 
beh se pensi di trovare tanto ghiaccio e neve dura in salita io forse prenderei qualcosa di meno sciancrato per avere più lamina possibile a contatto con la neve.

magari aspetta qualche altro parere , anche di persone che conoscono meglio quella neve.

ciao
 
questo è lo sci che cerco come caratteristiche, anche perchè più che molto sciancrato è molto largo e cmq lo utilizzerei anche in pista il mio dubbio è l'altezza.
grazie
 

.

176 ok

176 ok! con il tuo peso è giusto.
tieni presente che l'aspect è uno sci per persone che sanno sciare e che sanno caricarlo, non so come scii ma il tuo peso ti aiuta e se arrivi dal mondo pista sarai anche in grado di starci sopra.
se il tuo dubbio è solo sulla lunghezza vai tranquillo, al massimo, all'inizio, sulle inversioni sarai un po' più macchinoso!...
 
Top