Nuova attrezzatura

Warwick

New member
Salve ragazzi,

dopo tempo è venuta ora di cambiare attrezzatura :) Prima di tutto dovrei cambiare scarponi e quindi avevo pensato di cambiare pure sci + attacchi

1.Altezza 1.68 , peso 63 kg.
2.Capacità : argento avanzato direi.
3.Itendo migliorare costantemente
4.Sci con buone prestazioni
5.Attualmente uso dei Fisher RX XTR
6.Diciamo che mi piace abbastanza variare..fare piste veloci,ma anche fuori pista e mi diverto pure negli snow park ( ok,sono gusti difficili xD)
7. Come budget ,fatemi pure proposte economiche e non ,visto che non ho un budget ben preciso.
8,.Non ho preferenze di marca

grazie in anticipo :)

Allora procediamo per gradi. Prima di tutto il capitolo più importante sono gli scarponi: non hai un fisico troppo possente, ma comunque ti consiglierei di non scendere al di sotto di un flex 100-110. Per quanto riguarda la marca, se hai dato un'occhiata al forum, non è lo sciatore a scegliere lo scarpone, ma lo scarpone a scegliere lo sciatore, quindi rivolgiti ad un bootfitter serio (sempre in questa sezione trovi i migliori scelti dagli altri utenti, quindi puoi rivolgerti quello più vicino a te) perchè anche se spendi qualche euro in più ti compri un prodotto che non ti da problemi e che ti puoi portare dietro per un bel pò di tempo.

Per il capitolo sci, dovresti specificare come ti piace di più sciare, ed attendi i pareri di qualche utente più esperto!

Buone sciate! :D

Allora procediamo per gradi. Prima di tutto il capitolo più importante sono gli scarponi: non hai un fisico troppo possente, ma comunque ti consiglierei di non scendere al di sotto di un flex 100-110. Per quanto riguarda la marca, se hai dato un'occhiata al forum, non è lo sciatore a scegliere lo scarpone, ma lo scarpone a scegliere lo sciatore, quindi rivolgiti ad un bootfitter serio (sempre in questa sezione trovi i migliori scelti dagli altri utenti, quindi puoi rivolgerti quello più vicino a te) perchè anche se spendi qualche euro in più ti compri un prodotto che non ti da problemi e che ti puoi portare dietro per un bel pò di tempo.

Per il capitolo sci, dovresti specificare come ti piace di più sciare, ed attendi i pareri di qualche utente più esperto!

Buone sciate! :D

Scusa, non sono molto esperto in termini tecnici , potresti specificare cosa intendi con flex 100-110 ? per il "come sciare" avevo scritto che mi piace fare sia piste veloci con curve ad ampio raggio che fresca e salti, anche se prediligo maggiormente piste veloci..devo specificare altro?

grazie in anticipo

Mi scuso in anticipo se posso sembrare insistente
e probabilmente ho scritto un pò tardi,ma pensavo di prendere gli sci entro la fine della anno, e avrei veramente bisogno di qualche dritta essendo abbastanza incompetente sui vari modelli di sci e scarponi :-(

Scusa, non sono molto esperto in termini tecnici , potresti specificare cosa intendi con flex 100-110 ? per il "come sciare" avevo scritto che mi piace fare sia piste veloci con curve ad ampio raggio che fresca e salti, anche se prediligo maggiormente piste veloci..devo specificare altro?

grazie in anticipo

leggi la guida sugli scarponi presente all'inizio della sezione.
se vuoi migliorare sci rc o gs alti come te e scarpone di derivazione race durezza almeno 100.

.

leggi la guida sugli scarponi presente all'inizio della sezione.
se vuoi migliorare sci rc o gs alti come te e scarpone di derivazione race durezza almeno 100.

uhm quindi dici modelli tipo fisher rc4,Atomic Redster ,head supershape come sci e come scarponi tecnica phoniex,fisher soma,nordica dobermman..sto guardando i modelli giusti? :D

uhm quindi dici modelli tipo fisher rc4,Atomic Redster ,head supershape come sci e come scarponi tecnica phoniex,fisher soma,nordica dobermman..sto guardando i modelli giusti? :D

Sono sci che c'entrano poco con la fresca e tanto meno con il park, prova a postare nella sessione freeride.

per gli scarponi, stai su quelli con pianta attorno al 98, per gli sci, naturalmente per gli sci stai sul modello negozio, evitando i FIS, per il momento... :D :D

per gli scarponi, stai su quelli con pianta attorno al 98, per gli sci, naturalmente per gli sci stai sul modello negozio, evitando i FIS, per il momento... :D :D

per modello negozio intendi quello che trovo disponibile in negozio?
per la misura della pianta devo provarlo o è indicato da qualche parte sullo scarpone?

non so proprio nulla ,che amarezza :(

momento, momento, momento warwick, stiamo facendo un pò di confusione: devi spiegare esattamente quali sono le tue preferenze sulla neve. Ognuna delle 3 discipline che hai specificato (pista, freeride e freestyle) hanno attrezzature completamente differenti tra loro. Quindi un conto è "sto per il 95% in pista e il restante 5% faccio una discesa in fresca o un saltino nello snowpark", un altro se queste percentuali random che ti ho appena detto variano drasticamente tipo 40% pista - 30% freeride - 30% freestyle perchè non esiste un prodotto che ti vada a compensare tutte le esigenze.

Ordunque io personalmente ti posso dare una risposta solo nel primo scenario: scarpone flex 100 - 110 (il flex è un indice di durezza dello scarpone, semplicistamente più è alto il numero e più lo scarpone è performante) e per lo sci mi manterrei su un RC a meno che tu non voglia provare un GS negozio.

Nel secondo scenario invece dovresti postare in nella sezione freeride/freestyle perchè ci saranno sicuramente utenti più esperti di me in materia

momento, momento, momento warwick, stiamo facendo un pò di confusione: devi spiegare esattamente quali sono le tue preferenze sulla neve. Ognuna delle 3 discipline che hai specificato (pista, freeride e freestyle) hanno attrezzature completamente differenti tra loro. Quindi un conto è "sto per il 95% in pista e il restante 5% faccio una discesa in fresca o un saltino nello snowpark", un altro se queste percentuali random che ti ho appena detto variano drasticamente tipo 40% pista - 30% freeride - 30% freestyle perchè non esiste un prodotto che ti vada a compensare tutte le esigenze.

Ordunque io personalmente ti posso dare una risposta solo nel primo scenario: scarpone flex 100 - 110 (il flex è un indice di durezza dello scarpone, semplicistamente più è alto il numero e più lo scarpone è performante) e per lo sci mi manterrei su un RC a meno che tu non voglia provare un GS negozio.

Nel secondo scenario invece dovresti postare in nella sezione freeride/freestyle perchè ci saranno sicuramente utenti più esperti di me in materia

Grazie per le risposte, ora mi è un pò piu' chiaro cosa intendevi con la tua risposta :) comunque ho postato nella sezione freestyle/freeride ,vedrò cosa mi dicono.Per l'utlizzio che dici tu ,sapresti drimi un buon sci RC sui 400/450 € sia da comprare online o in negiozio, e uno scarpone intorno ai 200/250 €?

Dunque , mi hanno parlato bene del Salomon BBR 8.9. voi che ne dite? mi pare uno sci versatile , proprio quello che cercavo. Come altezza sarei orientato verso l'1.76, e non l'1.66 ,che dite? ( sono alto 1.68 )

Ho provato oggi vari modelli di scarponi, beh che dire il modello con cui mi sono trovato meglio in assoluto sono i Salomon RS 100. Ho trovato un confort e al tempo stesso un'aderenza impareggiabili.
Li ho trovati a 255 € scontati, mi pare buono come prezzo visto che online li ho visti a 238 € circa..

Per gli sci lo stesso negoziante mi proponeva dei BBR 8.9 + Z12 a 690 € finiti..onestamente per lo scarpone sono un pò diffidente a comprarli online , non potendoli provare ed essendoci poca differenza di prezzo, ma gli sci..
On- line i BBR li trovo a molto meno , crede che comprerò scarpone da negozio e sci + attacco online.
Secondo voi è "na cazzata " comprare gli sci online senza vederli? :D