Backcountry e Scialpinismo in Abruzzo

Rents

New member
Salve a tutti!
Io e un mio amico ci stiamo per avventurare nella pratica del backcountry, inizialmente in Abruzzo. Siamo uno sciatore(senza pelli) e uno snowboarder, per ora con attrezzature di fortuna o comunque non totalmente "adatte" :) Volevamo chiedervi consiglio per qualche percorso, in Abruzzo ovviamente, non troppo impegnativo con il quale potevamo cimentarci in questo periodo dell'anno. Ovviamente sono gradite tutte le informazioni possibili, se è da ciaspolare o no, e se esistono eventuali tracce GPS da seguire.

Grazie a tutti.

In Abruzzo ci sono molti percorsi interessanti, anche serviti da impianti, ma bisogna essere preparati ed attrezzati in maniera idonea, non mi riferisco solo a sci attacchi e scarponi ma anche ARVA, pala e sonda da saper utilizzare bene in caso di necessità! Insomma è meglio se seguite un corso di scialpinismo magari con il cai o con le guide alpine del Gran Sasso per rimanere in Abruzzo... o andate altrove a prepararvi e attrezzarvi, ma evitate di uscire da soli e con "attrezzature di fortuna o comunque non totalmente adatte": è assai pericoloso!