Confermata la svolta meteo: da venerdì peggiora ovunque!!!!!

Peppe Caridi

New member
Quella che qualche giorno fa poteva essere soltanto una lontana tendenza, oggi è una previsione sempre più dettagliata.
Il caldo che, con una breve pausa nel week-end, da ormai oltre 15 giorni attanaglia l'Italia, soprattutto centro/settentrionale (oggi ancora +38°C in Toscana ed Emilia Romagna, +37°C in Sardegna, Lazio e Veneto!), sta per salutarci.

Sicuramente tornerà a farci visita nella seconda metà di Agosto e, pian piano scemando in frequenza ed intensità, nei mesi di Settembre ed Ottobre, mesi ancora da spiagge e mare, soprattutto al Sud.
Ma adesso sta per salutarci, e ci lascerà una decina di giorni in balìa di piogge, temporali, forti venti, qualche nubifragio con grandine, ed il tutto con temperature fresche, sotto le medie del periodo.

Il giorno della svolta, in Italia, è quello di Venerdì 4 Agosto.

Confermato il peggioramento temporalesco ed il calo termico: da Venerdì 4 ci saranno tuoni e fulmini in tutto il Paese! - CLICK QUI per l'Articolo completo con le mappe e le previsioni nel Dettaglio,e poi ancora il medio termine!

Eh NO!

Io sono in Calabria dal 4 al 6 agosto, solo per andare in spiaggia a prendere un po' di fresco ..... mi oppongo alle pioggie!!!!!!

:uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

Bello Amantea, mia sorella c'è tornata ieri, la loro specialità sono i CORNETTI da PANDORO con tutti i gusti:

Cioccolato
Gianduia
Nutella
Nocciola
Crema
Pistacchio
Marmellata
Amarene

Ed anche quelli mischiati...

Ti sciali nelle colazioni, e ti becchi forti temporali venerdì 4!

ciao!

PS --> afma, ancora è presto per ferragosto, ma la tendena conferma ancora maltempo e instabilità (a dire il vero soprattutto al sud), vedremo!

Ciao!

la temperatura è davvero crollata a Nord, siamo a 21°c.

Venerdì a mezzogiorno arrivo a Lamezia, spero che nel pomeriggio la pioggia sia già finita ....

Ed all'estero?

Ciao superesperto che azzecca sempre :D Sai darmi notizie sulle previsioni dei prox.gg. in Austria? Grazie1000

darei uno stipendio perche fosse il 28 novembre vi giuro ne ho 2 cAZZI di quest'estete.... scusa la parolaccia drey so chr sei un chirichetto

michela ha detto:
la temperatura è davvero crollata a Nord, siamo a 21°c.

Venerdì a mezzogiorno arrivo a Lamezia, spero che nel pomeriggio la pioggia sia già finita ....

invece inizierà proprio nel pomeriggio :?mm :?mm :?mm

in austria molta instabilità e fresco ;-)

Peppe...
Potremo sciare il 15 novembre in Itagglia da qualche parte che non sia un ghiacciaio?

gaucho ha detto:
.... scusa la parolaccia drey so chr sei un chirichetto

Ad onor di precisazione, non sono un perbenista. Ma non mi piace che si scriva di getto... un forum non è mica un luogo sostitutivo delle pareti e delle porte dei cessi di ogni struttura pubblica :wink:

@Fabio: a La Thuile (dove ha casa Koala), sicuramente :lol:

drey ha detto:
gaucho ha detto:
.... scusa la parolaccia drey so chr sei un chirichetto

Ad onor di precisazione, non sono un perbenista. Ma non mi piace che si scriva di getto... un forum non è mica un luogo sostitutivo delle pareti e delle porte dei cessi di ogni struttura pubblica :wink:

@Fabio: a La Thuile (dove ha casa Koala), sicuramente :lol:

.... koala mi ha detto che a novembre deve fare un viaggio ad Algeri.... le autorità locali hanno stanziato un po di soldi per la costruzione di 3 seggiovie :D :D