Pagina 9 di 26 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 389

Discussione: A22 - Un'autostrada trafficata

Predefinito

Lo sto già facendo, con l'età la pazienza diventa merce sempre più rara.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Talpino Vedi messaggio

In tutti i casi si dice di mantenere una velocitá moderata/bassa, in altre parole la marcia piú alta con i giri piú bassi compatibilmente con la coppia di cui si ha bisogno.
    .
    sarà ...comunque non trovo +economico/salubre essere obbligati ad andare troppo piano xche' capita trovarsi costretti a scalare e riaccellerare x riprendere giri alla prima salitella invece che lasciarla scorrere meglio prima x superarla con più slancio ...parlo x auto che a 130 sono comunque a giri medio bassi non un defender x intenderci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    Ti racconto una storia vera capitata a me anni fa.

Fine Agosto, sabato di controesodo, rientravo a Roma dalla Calabria. Sull'A1, Napoli-Roma era segnalato traffico molto intenso con rallentamenti.

Vero, ma rallentamenti e traffico intenso erano solo sulla corsia centrale e di sinistra, dove camminavano tutti. Sulla corsia di destra c'erano la metà della metà delle macchine, che ovviamente camminavano alla stessa velocità di quelle che intasavano nela tre due.

tenendomi tutto a destra feci un viaggio di ritorno in tutto relax.
    Ti capisco alla grande e lo faccio spesso anche io anche se è tanto pericoloso.
    Visto che sei du Roma sarai pratico del mega ingorgo che si crea sempre tra colleferro e Roma Sud tutte le Sante domeniche.Io spesso sono di rientro da Cassino.Panicooooo

Predefinito

Certo che si, ma sottolineo che in quell'occasione non mi sono messo a correre sulla corsia di destra, ma semplicemente ad andare a una velocità normale di 100 all'ora...senza avere nessuno davanti.
    Nelle altre corsie andavano alla stessa velocità, ma erano tutti ammassati come sardine

Predefinito

.
    Appoggio in toto la stigmatizzazione di quelli che viaggiano perennemente in seconda o terza corsia (tra parentesi, quella più a destra è la prima e non la terza).
    Per quanto riguarda i consumi, è abbastanza inutile lanciarsi in incredibili calcoli pseudo-ingegneristici: la stragrande maggioranza delle auto consuma di più a 130 Km/h che a 100 Km/h e a volte la differenza è sensibile. Le poche altre (che a 100 non utilizzano l'ultima marcia... XD) consumano quasi allo stesso modo.
    Ultima modifica di Temugin73; 23-11-2014 alle 10:59 PM.

Predefinito

Già, è verissimo, a 100 Km/h si consuma ed inquina molto meno che a 130 Km/h.
    Dirò di più, recenti calcoli hanno stabilito che a 88 Km/h (i 55 mph USA) il consumo è ancora inferiore.
    Se poi si fissasse il limite a 70 Km/h non solo i consumi calerebbero ulteriormente ma si avrebbe un drastico calo di incidenti gravi.
    Per stare dalla parte dei bottoni si potrebbe fissare il limite ai 50, come in città; ma in condizioni di maggiore protezione.
    Anzi facciamo un cosa, stiamo a casa!

8. Lo skifoso Pier63 ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pier63 Vedi messaggio
    ........
    Anzi facciamo un cosa, stiamo a casa!

......aggiungo sotto le coperte e respirate con Karma così immettete fuori dalla vostra essenza meno COunoduetreequattro......

se queste chiacchere le scopre Grillo siamo foxxuti, ci fa un comizio assieme allo spazzolino riciclabile e le scie chimiche del NWO

10. Lo skifoso lukkinenski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Io sono il primo a stare sulla corsia libera più a destra, ma personalmente mi capita di trovare 3 autocarri a distanza ravvicinata (magari 20/30 metri tra loro). In questo caso non faccio lo slalom, li supero tutti e 3 e poi mi sposto. Ecco che mentre li supero tutti e 3 (di solito a 120/130 km/h, quindi non proprio una lumaca), ecco che una volta su due arriva da dietro il ******** che pretende a suon di clacson e lampeggi che ti ficchi nei 20 metri tra i 2 mezzi (rallentando a 90 km/h) per lasciarlo passare. Io odio questa gente tanto quanto quelli che si piazzano fissi in mezzo alla terza corsia

Quoto tutto ed è il motivo per cui generalmente non si occupa la corsia più a destra. Abbiamo un concetto di corsia proprietario; la si occupa e non si permette a nessuno di mettersi tra noi e quello che ci precede. Se qualcuno si azzarda a mettere una freccia si da gas per ridurre lo spazio ed impedirlo.
    Se vuoi superare l'unico modo in cui non ci riuscirai mai è mettendo la freccia. In un lampo quello distante si precipita con i fari accessi e subito tutti quelli dietro a cacciare l'invasore usurpatore. L'unico modo per superare è o sperare che quello dietro sia fermo all'autogrill oppure prendere una bella velocità e spostarsi.
    Ma non sempre perchè anche la aumentata velocità di quello nella corsia a destra è indice di volontà di superare.

12. Skife per PaoloL:

Predefinito

Allora non facciamo due- tre- quattro corsie.Facciamo autostrade ad un' unica corsia di marcia visto che siamo italiani e non sappiamo stare alle regole.Non sappiamo nemmeno sorpassare e ritornare nella nostra corsia.
    Io se sono nel giusto e sorpasso regolarmente, con la freccia e verificando con lo specchietto lo spazio utile, me ne frego se quello dietro che va a 200 km orari mi lampeggia.Anzi ci godo e rallento per farlo innervosire poi lo lascio passare e se mi gira e non ho nulla da fare lo inseguo fino a metterli una paurafolle cosi la prossima volta ci pensa due volte prima di lampeggiare senza senso.
    Comunque non seguite il mio esempio....Io sulla strada sono corretto ed utilizzo bene le corsie e non mi piazzo al centro per comodita e pigrizia, chi si mette sulla corsia centrale è arrogante e presuntuoso.

Predefinito

Comunque gli interventi che leggo mi fanno un po' sorridere e un po' arrabbiare.
    Sorrido perchè percorro tutti i giorni quell'autostrada "di paese" che è il GRA e penso: "...fosse la corsia più a destra il problema..."
    E mi arrabbio per lo stesso motivo.
    Tra le chicche più frequenti:
    - ti faccio i fari, non ti sposti, ti supero a destra e mi ti metto davanti,
    - vedo che mi stai superando a destra do gas fino ad arrivare alla coda di quella che ti è davanti, per non permetterti di ripassarmi davanti, ma non la supero. Rallento per permettere a quelle dietro di me di accodarsi e cosi perdi posizioni prima di rientrare in sorpasso. A questo punto o si accetta la sconfitta oppure il rosicone per lavare l'onta se ha lo spazio supera a destra anche quello in corsia centrale e,eventualmente, anche quello nella corsia più a destra lo supera su quella di emergenza e risale davanti. Quindi si innesca la controreazione uguale fino alla propria uscita.
    - la corsia di accellerazione non esiste; se vedi uno spazio alla tua sinistra occupalo pure a 3 km/h tanto se percorri la corsia di accelerazione nessuno ti farà entrare.
    - uno è portato a pensare che quelli che sono nella corsia più a destra siano tranquilli e paciosi; provate a mettere la freccia per prepararvi alla prossima uscita !
    Sembra quasi la fila alle poste ! Devi rispettare la fila oppure ti fai un altro giro di raccordo e ritenta sarai più fortunato !

15. Lo skifoso PaoloL ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da guglielmo Vedi messaggio
    Io se sono nel giusto e sorpasso regolarmente, con la freccia e verificando con lo specchietto lo spazio utile, me ne frego se quello dietro che va a 200 km orari mi lampeggia.Anzi ci godo e rallento per farlo innervosire poi lo lascio passare e se mi gira e non ho nulla da fare lo inseguo fino a metterli una paurafolle cosi la prossima volta ci pensa due volte prima di lampeggiare senza senso.
    Comunque non seguite il mio esempio.....
    Ti prego, no!
    Non farlo. Se è vero che tutti in noi abbiamo il bambino, il genitore e l'adulto; in autostrada dobbiamo far vivere solo l'adulto che è in noi.
    Non facciamo i genitori sculaccianti nei confronti del bambino che vuole affermare la sua personalità bambinesca.
    Innanzitutto diventa difficile individuare chi dei due è il bambino. Ma soprattutto, quando "partono gli emboli" a quelle velocità basta un nonnulla.
    Abbi almeno pietà di tutti quegli adulti che vi seguono e non desiderano leggere "6 Km di coda in aumento".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da guglielmo Vedi messaggio
    Comunque non seguite il mio esempio....Io sulla strada sono corretto ed utilizzo bene le corsie e non mi piazzo al centro per comodita e pigrizia, chi si mette sulla corsia centrale è arrogante e presuntuoso.
    Tu si che sei corretto sulla strada!
    PS: sei partito con un intervento condivisibile sul corretto utilizzo delle corsie e poi ti sei s******ato con sta roba qua...

Comunque perchè nessuno ha ancora detto che oltre ai mercatini di mer** il problema delle code sull'A22 è che fanno perennemente lavori??

18. Lo skifoso cappello di paglia ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Duel GS 187 - Duel SL 165 - Duel RC 173 - Atomic redster 179 - Blizzard cochise 185

Predefinito

Lavori ovunque, tra Rovereto e Bolzano ce ne saranno almeno 3.
    Speriamo che finiscano presto altrimenti al ponte dell'immacolata conviene che veniate in barca risalendo l'Adige

PS: non siamo in un videogioco le corse clandestine e le sportellate facciamole su GTA che è meglio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Talpino Vedi messaggio
    Speriamo che finiscano presto altrimenti al ponte dell'immacolata conviene che veniate in barca risalendo l'Adige
    I lavori sull'A22 sono come i rotoloni regina: NON FINISCONO MAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIII!!! (e molte volte non servono neanche a un caz).

Predefinito

Per il ponte dell'Immacolata vado al Civetta: A13+A4+A27.
    Tiè!

Pagina 9 di 26 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread