Pagina 7 di 20 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 296

Discussione: A22 - Un'autostrada trafficata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Costa 1 euro al mese per i privati, 3 euro se superi i 100 euro di viaggi al mese...
    E se fosse diffuso interamente potrebbe essere tranquillamente azzerato il canone...
    Va bene, quando sarà azzerato e se viaggerò sull´autostrada.
    Comunque dalla targa si vede che erano "quasi" tedeschi e sono scontrati sotto "T".
    Qunto costa per i non-privato so bene, come per un privato non lo prenderei.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Come tutte le cose, dipende se conviene o meno: per quanto mi riguarda, con circa 40.000 km percorsi ogni anno (di cui 10/15.000 in autostrada ), è semplicemente indispensabile.......

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Niko82 Vedi messaggio
    Come tutte le cose, dipende se conviene o meno: per quanto mi riguarda, con circa 40.000 km percorsi ogni anno (di cui 10/15.000 in autostrada ), è semplicemente indispensabile.......
    e già! però è divertente vederli come dei gnucchi tutti in fila a pagare, se lo prendessero pure loro ci sarebbe traffico sotto al telepass, direi che bisogna continuare a pensare che costa tanto e non vale la pena.... così io trovo libero

Predefinito

Basta andare alla fila con le carte e sono SEMPRE libere, forse non tutti sanno che si può usare anche il bancomat (che ormai hanno tutti).
    Non pago 3€/mese per principio visto che Autostrade risparmia un sacco di soldi con il telepass (stipendio del casellante e costo del trasporto di denaro) e dovrebbe darlo gratuitamente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kaitaro_invernale Vedi messaggio
    Basta andare alla fila con le carte e sono SEMPRE libere, forse non tutti sanno che si può usare anche il bancomat (che ormai hanno tutti).
    Non pago 3€/mese per principio visto che Autostrade risparmia un sacco di soldi con il telepass (stipendio del casellante e costo del trasporto di denaro) e dovrebbe darlo gratuitamente.
    Ma statti zitto!!!

7. Skife per Doppiomisto:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

sicuramente nel "Principato della Brianza" ci sono molte porte con accesso via carta e saran sempre libere ma se provi a navigare l'Italia vedrai che la situazione è un pelo diversa....ciao principe

Predefinito

La cosa logica sarebbe applicare uno sconto per il telepass visti i vantaggi sopra esplicati...ed invece lo si fa pagare....robe senza senso secondo me

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    sicuramente nel "Principato della Brianza" ci sono molte porte con accesso via carta e saran sempre libere ma se provi a navigare l'Italia vedrai che la situazione è un pelo diversa....ciao principe
    Nel Principato della Brianza credo ci sia un solo casello visto che (per fortuna) non abbiamo autostrade, mi riferivo proprio al resto d'Italia (lunedì rientro ponte del 2 giugno sull'A1 a Melegnano zero auto davanti a me nelle porte con carte e coda di almeno 20 auto a pagare in contanti).
    Ma da altri post intuisco che tu sia uno dei Ranzani del forum quindi non ho dubbi che hai il telepass e lo avresti anche se costasse 30€ al mese, libero di pagare un servizio che anche gratis farebbe guadagnare chi te lo eroga.

Predefinito

Il Viacard c'è in tutti i principali caselli autostradali di Italia.......
    In quelli piccoli sono spesso insieme. C'è la macchinetta che ritira sia i contanti che le carte.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Nel Principato della Brianza credo ci sia un solo casello visto che (per fortuna) non abbiamo autostrade, mi riferivo proprio al resto d'Italia (lunedì rientro ponte del 2 giugno sull'A1 a Melegnano zero auto davanti a me nelle porte con carte e coda di almeno 20 auto a pagare in contanti).
    Ma da altri post intuisco che tu sia uno dei Ranzani del forum quindi non ho dubbi che hai il telepass e lo avresti anche se costasse 30€ al mese, libero di pagare un servizio che anche gratis farebbe guadagnare chi te lo eroga.
    poche idee e molto confuse
    il resto d'Italia dicevo, l'Italia è lunga; provala tutta

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    poche idee e molto confuse
    il resto d'Italia dicevo, l'Italia è lunga; provala tutta
    Vedo che all'arroganza associ una scarsa comprensione del testo, vabbè.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

......... scarsa comprensione del testo, vabbè.

ribadisco il mio invito a percorrere qualche autostrada in più ed a proferire i tuoi giudizi a chi li può contestare di persona......non fare il bimbominkia da tastiera non è utile a nessuno!

Predefinito

ALTO ADIGE, NO AL LIMITE DI 100 CHILOMETRI ALL’ORA SULL’AUTOSTRADA DEL BRENNERO:
    http://www.ilnordestquotidiano.com/p...-brennero.html
    "... In Tirolo il 20 novembre 2014 è entrato in vigore per un anno il limite di velocità di 100 chilometri all’ora su tutta l’autostrada dell’Inn (A12) tra Kufstein e Zirl, tra Karrösten e Zams e sull’autostrada del Brennero (A13) tra Innsbruck e Schönberg. L’introduzione del limite di velocità viene giustificata con l’elevato grado di inquinamento lungo l’autostrada.

Predefinito

Io per lavoro percorro annualmente 65000 km e sono abbastanza esperto di strade, code etc.Secondo me la cosa che rallenta di più il traffico in autostrada è il fatto che la gente non utilizza bene le corsie a disposizione.Mi riferisco ovviamente ad autostrade con almeno tre corsie.Su queste tratte l' automobilista si piazza con disinvoltura sempre sulla corsia centrale per pigrizia ed ignoranza. Così facendo una strada a tre corsie si riduce a due ed il flusso si rallenta.Tanti pensano ancora che la corsia di destra sia destinata solo ai mezzi pesanti o lenti e che sia un disonore percorrerla.Il modo corretto di viaggiare è quello di utilizzare la corsia libera più a destra indipendentemente dalla velocità, solo così le tre corsie verrebbero utilizzate in pieno ed il traffico sarebbe più scorrevole.Scusate la banalità e l' off - topic ma penso che sia necessario diffondere questa notizia il più possibile.
    L' unica cosa positiva dell' A22 è radio pico.

17. Lo skifoso guglielmo ha 10 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    ALTO ADIGE, NO AL LIMITE DI 100 CHILOMETRI ALL’ORA SULL’AUTOSTRADA DEL BRENNERO:
    http://www.ilnordestquotidiano.com/p...-brennero.html
    "... In Tirolo il 20 novembre 2014 è entrato in vigore per un anno il limite di velocità di 100 chilometri all’ora su tutta l’autostrada dell’Inn (A12) tra Kufstein e Zirl, tra Karrösten e Zams e sull’autostrada del Brennero (A13) tra Innsbruck e Schönberg. L’introduzione del limite di velocità viene giustificata con l’elevato grado di inquinamento lungo l’autostrada.
    cioè andando piu' piano , quindi creando una lunga e lenta coda costante di veicoli si produce meno inquinamento che lasciando scorrere + liberamente e velocemente il traffico ???

Pagina 7 di 20 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo