Pagina 5 di 20 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 288

Discussione: A22 - Un'autostrada trafficata

Predefinito

No, non servono le chiodate in val di cembra. Anzim sarebbero controproducenti. La strada e' sempre pulita, e si sviluppa a quote inferiori agli 800 metri.
    Pero e' stretta, tortuosa e poco adatta ai deboli di stomaco. Per un trentino doc come me, senza esagerare, ci vuole un ora tra cavalese e trento. Via Ora e autostrada, senza traffico, invece 40-45 minuti.

Ma se la affrontate ai 30 all'ora, allora lasciate perdere e mettetevi in coda.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Riesumo questa discussione per informarvi che:

- 27 dicembre 2012 mattina: partenza da MN Nord, fatta tutta l' autostrada fino a Bressanone col cruise control a 130 e poi 110. Visti si e no 10 camion e 50 macchine
    - 30 dicembre 2012 pomeriggio: partenza da Bressanone, fatta tutta l' autostrada fino a MN Nord nelle medesime condizioni. Pochissimo traffico di nuovo.
    - 31 dicembre mattina: partenza da MN Nord, fatta tutta l' autostrada fino a Bressanone col cruise control a 130 e poi 110. Di nuovo, visti si e no 10 camion e 50 macchine e tre camper
    - 5 gennaio 2013 mattina: col c..... che la prendo! Da La Villa: Passo Campolongo, Agordo, sinistra Piave, Primolano, Vicenza e poi autostrada da VI ovest a MN Nord.

Predefinito

6.1.13 Bolzano Nord - Mantova nord 1h e 30 ... Poco traffico, tanta nebbia da VR nord in giù

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Raga, ho fatto per 10 anni trento-milano quasi tutti i fine settimana. Partendo alle 10 a mezzanotte e mezza ero sempre, anche all'immacolata, sotto casa in centro a Milano. E per la tratta Cavalese-Trento se c'e' traffico fate la Val di Cembra. Ma solo se avete un manico montanaro.
    Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    No, non servono le chiodate in val di cembra. Anzim sarebbero controproducenti. La strada e' sempre pulita, e si sviluppa a quote inferiori agli 800 metri.
    Pero e' stretta, tortuosa e poco adatta ai deboli di stomaco. Per un trentino doc come me, senza esagerare, ci vuole un ora tra cavalese e trento. Via Ora e autostrada, senza traffico, invece 40-45 minuti.

Ma se la affrontate ai 30 all'ora, allora lasciate perdere e mettetevi in coda.
    Provata il 9 dicembre per rientrare da Cavalese a Padova: GRANDIOSA!
    Taglia giu' diretta dalla Val di Fiemme alla Valsugana saltando Trento, autostrada e menate varie, unici problemi sono il famigerato semaforo di Carpane' e l' immissione a Rosa', ma volendo c'e' il giro smart per bypassare pure quelli

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irebec Vedi messaggio
    6.1.13 Bolzano Nord - Mantova nord 1h e 30 ... Poco traffico, tanta nebbia da VR nord in giù
    Beh, che dire....oggi rientro da Brunico a Parma 3h e 1/2 andando comodo comodo.....e pensare che il pensiero della coda mi tormentava già dalla partenza...invece per strada 4 gatti (meno male!).
    Forse sarà perchè sulle piste c'erano molti più stranieri che italiani ? A me pareva un'invasione dell'Europa dell'est....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da novellosciatore Vedi messaggio
    Beh, che dire....oggi rientro da Brunico a Parma 3h e 1/2 andando comodo comodo.....e pensare che il pensiero della coda mi tormentava già dalla partenza...invece per strada 4 gatti (meno male!).
    Forse sarà perchè sulle piste c'erano molti più stranieri che italiani ? A me pareva un'invasione dell'Europa dell'est....
    Ieri partenza alle 8:30 per paura delle code in A22 dalla Valle Aurina, perdendo l'ultima giornata di sci: mi sa tanto di aver fatto una partenza troppo intelligente e una valutazione del traffico un tantino errata ------> Nessuna coda e in 4 ore e spicci ero già a Bologna

Predefinito

anche io ieri sono partito alle 8.45 da Colfosco x tornare a Bologna...ma temendo le code ho preferito fare l'Agordino (con la nuova circonvallazione di Agordo)...cmq alle 12.30 circa ero a casa e x radio dicevano che c'era traffico rallentato tra BZ sud ed Affi. In alternativa potrebbe essere conveniente fare il falzarego e scendere da cortina perchè hanno fatto una super strada abbastanza scorrevole...me lo confermate??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da epulone Vedi messaggio
    Ieri partenza alle 8:30 per paura delle code in A22 dalla Valle Aurina, perdendo l'ultima giornata di sci: mi sa tanto di aver fatto una partenza troppo intelligente e una valutazione del traffico un tantino errata ------> Nessuna coda e in 4 ore e spicci ero già a Bologna
    mi spiace confermarti che ieri hai fatto una partenza troppo intelligente davvero !
    Difficile però prevedere prima; come ho scritto anche io temevo molto l'affollamento intenso del rientro.....una volta tanto smentito dai fatti. Peccato, perchè ieri c'era molta meno gente, buon sole anche se vento piuttosto forte....
    Indicazioni stradali segnalavano rallentamenti tra Trento e Rovereto ma, ad essere sinceri, di rallentamenti manco l'ombra...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da misterces Vedi messaggio
    anche io ieri sono partito alle 8.45 da Colfosco x tornare a Bologna...ma temendo le code ho preferito fare l'Agordino (con la nuova circonvallazione di Agordo)...cmq alle 12.30 circa ero a casa e x radio dicevano che c'era traffico rallentato tra BZ sud ed Affi. In alternativa potrebbe essere conveniente fare il falzarego e scendere da cortina perchè hanno fatto una super strada abbastanza scorrevole...me lo confermate??

Secondo me Agordina piu scorrevole di Falzarego + Alemagna e anche di parecchio.

Da Arabba alla A27 puoi fare Staulanza e Val Zoldana in caso, eviti Belluno e Agordo ma hai molte piu curve e con la nuova variante di Agordo secondo me la Agordina e' un po meglio anche di questa soluzione.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Blizzard 6.8/Volk Kendo/Blizzardwrc
    Skife
    1677
    2557 Skife in 708 post

Predefinito

E' in progetto la terza corsia, credo sia già stato approvato, nel caso partissero i lavori nel 2014 nei prossimi anni ci sarà da soffrire per i cantieri.
    Il tratto da Bolzano al confine non credo faccia parte del progetto. Chi si fà la spola dalla Pianura alle Valli ormai sà quali sono i giorni da evitare e gli orari giusti per mettersi in viaggio. Complice la crisi, le temute code si sono registrare solo nell'ormai girone infernale A22 del ponte dell'Immacolata. Se in A22 avvistate un Alfa - Giulietta diabolica sono io. Targa EJ666--

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Salomon 24Hours Race, Scarponi Nordica Dobermann 130
    Skife
    0
    0 Skife in 0 post

Predefinito

2 Gennaio: Marilleva-Modena....6 ore!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Cloud D2 75/Nordica Olympia Fox
    Skife
    131
    26 Skife in 13 post

Predefinito

Io ho fatto tanta coda sabato 29 dicembre da Modena a Rovereto...mea culpa visto che per evitare il 26 ho deciso di partire il 29 ma non avevo considerato che fosse sabato! in compenso il ritorno, il 3 gennaio, si è filati lisci come l'olio, nemmeno tanti camion.

Predefinito

sabato 29\12... come da tradizione ci siamo bloccati allo svincolo di verona zona aeroporto!
    Come previsto abbiamo optato per il piano B, navigatore acceso e uscita a verona sud! Abbiamo fatto la SS12 del Brennero fino a Rovereto e non è per niente una brutta strada, molto scorrevole e per niente tortuosa. Corre molto spesso vicina all'autostrada quindi potevamo vedere in diretta l'intasamento che si stava creando. Siamo rientrati a Rovereto e istantaneamente ci siamo rallentati... sosta in autogrill e dopo il traffico era regolare fino all'uscita di Chiusa. Insomma consiglio fortemente questa alternativa se vi trovate sulla A22 nei giorni maledetti!

sabato 5\1... partenza da Colfosco ore 9 circa, tutto liscio in val Gardena ma a ortisei abbiamo preso la strada normale fino a Bolzano nord. La strada corre lungo il torrente e sotto i viadotti della A22, il primo tratto è un pò toruoso poi diventa più scorrevole. Io sarei voluto rientrare direttamente sotto Treno ma mio padre è voluto rientrare a Bolzano, ci siamo beccati qualche rallentamento ma non ci siamo mai fermati... qualche km a 50-60 km\h poi il traffico si è regolarizzato sotto verona quando l'autostrada torna a essere a 3 corsie.
    Reputo migliore questa alternativa rispetto a passare da Agordo perchè tutto sommato il tratto di strada normale è più breve e si può sempre rientrare in autostrada quando si vuole.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Blizzard 6.8/Volk Kendo/Blizzardwrc
    Skife
    1677
    2557 Skife in 708 post

Predefinito

Mi sebra che tutta A22 sia a due corsie.

Pagina 5 di 20 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo