Pagina 18 di 20 PrimoPrimo ... 891011121314151617181920 UltimoUltimo
Mostra risultati da 256 a 270 di 296

Discussione: A22 - Un'autostrada trafficata

Predefinito

Ma infatti non capisco perché tanti non facciano il telepass. Posso capire chi fa uno due viaggi all'anno ma già se ne fai pochi in più per me vale assolutamente la pena. Controllavo poco fa le mie fatture Telepass. Canone di 3,99€/trimestre per 2 targhe (che volendo puoi continuare a cambiare tutti i giorni), compresi alcuni servizi molto comodi come per esempio telepass pyng (parcheggi aree blu in città abilitate) area C Milano e tanto altro...

Considerando poi che mi basta evitare anche una sola delle estive code chilometriche a una barriera qualsiasi per far fruttare quei 15€ e briscola all'anno di canone, il tutto mi pare di una comodità gigante.

In inglese direi che la scelta per me è un "no brainer"

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Però al Viacard quanti anni sono che non ci sono più le code chilometriche? Le uniche code che vedo ancora sono alle piste con soli contanti, che per altro resistono solo nelle grandi barriere. Questo dicembre ho fatto 6 viaggi autostradali, ne farò un settimo venerdì. A novembre 2 viaggi autostradali importanti, per il resto solita A21, ai cui caselli non c'è MAI coda, neanche a ferragosto. Boh, finora non pensavo che ne valesse la pena. Ma se i viaggi dovessero aumentare effettivamente sarebbe da prendere questo Telepass. Non fucsia però...

4. Skife per Ema93:

Predefinito

Ovviamente io ho il telepass ma ci sono volte che devo avere una ricevuta di pagamento, ho dimenticato il telepass a casa (a volte lo tolgo perchè è caricato automaticamente l'abbonamento alla tangenziale di Torino e scatta al primo passaggio, alcuni mesi non devo usarlo e perciò devo pagare il casello se mi capita) e quindi mi capita di provare a pagare le varie barriere con i metodi tradizionali, da un po' uso solo più il bancomat.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Boh io pago sempre con la Superflash dell'Intesa Sanpaolo, che è una carta particolare, con anche l'IBAN, che funziona tramite il circuito mastercard.
    Io ho anche una Genius Card di Unicredit che funziona allo stesso modo e con la quale non riesco a pagare l'autostrada, benchè in teoria possa funzionare come un bancomat.

Che io sappia con la carta Maestro, il circuito per pagare le autostrade si chiama Fastpay e viene letto tramite la banda magnetica, mi è successo che una carta si smagnetizzasse e non riuscivo più a pagare l'autostrada. Per altro la Maestro è la carta con la quale sono riuscito a prelevare nel 90% dei bancomat incontrati nel mondo ed è quella con la quale costa meno farlo, le prepagate funzionano ma non danno alcuna garanzia. Con Vpay invece non sono riuscito nemmeno a fare benzina in Francia, non ne voglio nemmeno sentire parlare per il momento.

6. Skife per Edo:

9. Skife per gambadilegno:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ovviamente io ho il telepass ma ci sono volte che devo avere una ricevuta di pagamento, ho dimenticato il telepass a casa (a volte lo tolgo perchè è caricato automaticamente l'abbonamento alla tangenziale di Torino e scatta al primo passaggio, alcuni mesi non devo usarlo e perciò devo pagare il casello se mi capita) e quindi mi capita di provare a pagare le varie barriere con i metodi tradizionali, da un po' uso solo più il bancomat.
    .
    Ma scusa, se hai il Telepass ( te lo dico perché è da anni che lo uso anche per lavoro ) puoi, andando sul sito, fare tutte le ricevute che vuoi, anche parziali, anche di un solo viaggio.

11. Skife per mauropd:

Predefinito

Entrato a Bolzano NORD [direzione MODENA] l'8/1 alle 9.30, traffico regolare e solo un paio di rallentamenti, ZERO code.

Predefinito

Per tornare dalla val di Fassa nei giorni trafficati per mercatini sulla Brennero se uno abita a Bologna può scegliere di fare passo San Pellegrino Belluno padova bologna. Sono 10 km in più. In condizioni normali 40 minuti in piu, ma quando la Brennero é bloccata è 1000 volte meglio: ci stai ore 4:20 anziché 3:35 ma hai la quasi certezza che non fai code ( si passa dall'agordino, non da cortina longarone)

14. Lo skifoso mauropd ha 2 Skife:

Predefinito

Se si vuol andare in Badia è ovvio che è meglio, facendo il campolongo che è un passo molto agevole sempre via Arabba Agordino Belluno Padova Bologna. In questo caso credo sia anche più breve. Venendo dalla val pusteria consiglio di scendere via Misurina Auronzo Pieve Tai Longarone e Belluno (poi la stessa di prima) se c'è coda da tai in giù, andare per la strada vecchia per ospitale di Cadore ... si fa prima

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrasHBoneS Vedi messaggio
    Entrato a Bolzano NORD [direzione MODENA] l'8/1 alle 9.30, traffico regolare e solo un paio di rallentamenti, ZERO code.
    Entrato alla tua stessa ora ma a BZ sud e confermo il tuo stesso andamento lineare.
    Se sapevo che eri in zona ci trovavamo.

Ciao

Predefinito

Io sono tornato il 7 dalla VDF di sera per non fare un viaggio in coda e ho avuto l'impressione che la maggiorparte dei vacanzieri sia tornata sabato 7 in giornata (webcam a22 con code durante il giorno).
    Per mia curiosità' qualcuno sa com'e' stata invece la situazione A22 Domenica durante il giorno e sera?

Predefinito

Vista la gente che c'era sulle piste il 6, 7 ed 8 posso concordare.
    Sono scappati quasi tutti al primo accenno di freddo.

Predefinito

ho fatto per la prima volta la A22 da guidatore, e passando dalla A4 alla A22, ho avuto l'impressione che le corsie fossero piuttosto strette... Non riesco a trovare dati riferiti a ciò, secondo voi?
    Non vorrei essere stato sviato dalle sole due corsie di cui una occupata da camion

Predefinito

Rispolvero questo topic per segnalare che oltre alle sconvolgenti file di cui si è scritto finora riguardanti i periodi dei famosi mercatini delle località Altoatesine, ci sono file paurose sulla Modena-Brennero anche in piena estate...

Puntualizzo subito una cosa: io non sono un abituè di questa autostrada, dato che provenendo da nord-est non ho praticamente quasi mai bisogno di utilizzarla perciò perdonate se scrivo inesattezze...

Segnalo che ho percorso l'autostrada in 2 occasioni a luglio che mi sono recato in zona Merano/Venosta e la situazione in entrambe le occasioni a notevole distanza temporale la prima dalla seconda (circa 20 giorni) era pressochè identica e spaventosa, con file continue in entrambi i sensi di marcia sulla Brennero caratterizzate da continui "blocchi" fermo/riparti a intervalli quasi regolari in cui si passava dai 100-120 km/h di marcia a fermi in pochissimi istanti!

Una situazione pericolosissima in cui bastava davvero pochissimo per causare un tamponamento...

Pertanto a questo punto approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha mai percorso la statale TN-BZ e sa forse dire in che condizioni è?

Si tratta di una bella statale tipo Pontebbana (SS13) in cui si viaggia tranquilli tra i 90-110 oppure fa parte di quelle solite statali del cavolo invasa da paesi/semafori/rotatorie?

Conviene provarla?

Predefinito

Io me la ricordo del secondo tipo, e provando con google maps da trieste verso la val venosta passando dalla val sugana, togliendo le autostrade ci aggiunge più di un'ora, e visto che il tratto a pagamento sarebbe trento/bolzano sud...

Io strade alternative le ho sempre solo fatte sotto i rientri (e nono la statale) o con giri pazzi tipo passare dalla val d'ultimo (quindi non viaggi ma trip mentali).

Pagina 18 di 20 PrimoPrimo ... 891011121314151617181920 UltimoUltimo