A22 - Un'autostrada trafficata

novellosciatore

New member
Ciao a tutti,
so che questo post non servirà ad un piffero, ma sono troppo incazzato e devo quantomeno sfogarmi......:evil:
E' mai possibile che ogni qualvolta ci sia un ponte o un semplice weekend decente e un cristiano sogna per andare a farsi una giornata sulla neve in Trentino, deve per forza mettere in conto code allucinanti per il ritorno ?
In pratica vai in giornata per rilassarti, ti svegli prima delle galline, fai un fottio di ore di macchina e spendi un fottio di soldi, e quando sei soddisfatto e rilassato per la giornata trascorsa, ti aspetta un calvario solo per tornartene a casa ?
Ieri, per fare poco più di 50km, ci sono volute 3h di coda interminabile....sempre perchè tra Trento e Ala (ieri era da Egna ad Affi, ma la sostanza non cambia!) quando il traffico aumenta, diventa una coda sistematica. E' mai possibile ?
Spero di non essere l'unico "padano" sfigato che s'incazza come un cinghiale, e quindi vorrei sentire altri sfoghi come il mio....:D
 
dovresti più che altro cambiare il titolo del 3d, un'autostrada frequentata da visitatori dei mercatini di m***a :D
 
Ciao a tutti,
so che questo post non servirà ad un piffero, ma sono troppo incazzato e devo quantomeno sfogarmi......:evil:
E' mai possibile che ogni qualvolta ci sia un ponte o un semplice weekend decente e un cristiano sogna per andare a farsi una giornata sulla neve in Trentino, deve per forza mettere in conto code allucinanti per il ritorno ?
In pratica vai in giornata per rilassarti, ti svegli prima delle galline, fai un fottio di ore di macchina e spendi un fottio di soldi, e quando sei soddisfatto e rilassato per la giornata trascorsa, ti aspetta un calvario solo per tornartene a casa ?
Ieri, per fare poco più di 50km, ci sono volute 3h di coda interminabile....sempre perchè tra Trento e Ala (ieri era da Egna ad Affi, ma la sostanza non cambia!) quando il traffico aumenta, diventa una coda sistematica. E' mai possibile ?
Spero di non essere l'unico "padano" sfigato che s'incazza come un cinghiale, e quindi vorrei sentire altri sfoghi come il mio....:D

qualche anno fa dopo una 3 giorni a solda x l'immacolata ci abbiamo messo 10ore per fare solda-milano.... qualcuno pure 12.... dopo qs avventura ho depennato tutto l'est per le feste comandate..... mai più! come ti hanno già detto la colpa è di quella merda di mercatini di natale!!!
 
qualche anno fa dopo una 3 giorni a solda x l'immacolata ci abbiamo messo 10ore per fare solda-milano.... qualcuno pure 12.... dopo qs avventura ho depennato tutto l'est per le feste comandate..... mai più! come ti hanno già detto la colpa è di quella merda di mercatini di natale!!!

Io ero tra quelli delle 12 ore... da Ortisei a Bergamo... :evil:
Comunque, giusto per puntualizzare, anche quest'estate al ritorno dall'Austria il w.e. dopo ferragosto ho trovato colonna già a Vipiteno...
Ho risolto facendomi una gita di un giorno in Val Gardena e ripartendo dopo cena! Cosa che consiglio a tutti in questi casi!
Alla fine tutto è dovuto al fatto che in queste occasioni/ricorrenze TUTTI decidono di partire alla stessa ora... L'avete detto anche voi,
è SEMPRE così, quindi basta essere un po' più furbi della massa... :TTTT
 

.

E' un classico dei w.end di dicembre... e poi che la situazione causa crisi sulle piste è pure migliorata perchè prima ai mercatinari di m***a si aggiungevano tutti gli sciatori.
In val di fassa questo fine settimana nn c'era nessuno, ma nessuno davvero e credo sia stato piu o meno così anche dalle altre parti visto che la val di fassa è sempre una delle piu frequentate.
Nonostante questo, dalle 16 alle 20 fila della madonna...
Ma del resto un servizio di sabato sera del tg trentino parlava di 220 pulman SOLO a bolzano (con posti letto esauriti...) e x domenica se ne aspettavano ancora di più. Se poi ci mettiamo tutti gli altri mercatini in zona, il numero diventa folle!!
Il mio coinquilino è partito alle 17 ed è arrivato a Modena alle 21:30, io son partito alle 20 dopo aver cenato e alle 22:45 ero a casa.
L'unica soluzione è ritardare la partenza per non farsi il sangue amaro...oppure bombardare le baracche di legno il 5 dicembre!!!
 
Io ero tra quelli delle 12 ore... da Ortisei a Bergamo... :evil:
Comunque, giusto per puntualizzare, anche quest'estate al ritorno dall'Austria il w.e. dopo ferragosto ho trovato colonna già a Vipiteno...
Ho risolto facendomi una gita di un giorno in Val Gardena e ripartendo dopo cena! Cosa che consiglio a tutti in questi casi!
Alla fine tutto è dovuto al fatto che in queste occasioni/ricorrenze TUTTI decidono di partire alla stessa ora... L'avete detto anche voi,
è SEMPRE così, quindi basta essere un po' più furbi della massa... :TTTT

noi abbiamo ridotto a 10ore(cena al ristorante compresa) solo perche dopo un tot di ore.. cartine geografiche alla mano siamo usciti e abbiam fatto tutti i passi alpini fino al tonale e poi siamo rientrati in autostrada dalle tue parti.... gli altri amici che si sono ostinati in autostrada sono rimasti bloccati in auto tutto il tempo... ricordo un amico che appena arrivati a milano è partito per genova!:shock:
 
non per fare i saputelli, ma si sa che la situazione è questa, bisogna organizzarsi! io ieri sera ho fatto val di sole milano in 2.55 minuti!
 
abito vicino all'A22 (zona Trentino sud), e ricordatevi questo numero 3000 veicoli/ora, quando l'A22 supera questa soglia si intasa, è matematico.................
uso l'A22 tutti i giorni per lavoro e va bene, la uso tutti i week per andare dalla polvere....................il perodo piu critico è dicembre, quei simpatici mercatini si portano dietro macchine guidate da rinc...........niti, camper a iosa e pulmann in sovrannumero, poi da gennaio a parte il sabato (cambio sett. bianche) tutto torna abbastanza normale............................, ma i mercatini nooooooooooooooooooooo
 
Sono di Mantova e da anni tiro accidenti indicibili per il tuo stesso motivo.... la causa, come già detto, è da imputare ai mercatini di Natale: tre anni fa ho impiegato otto ore e mezza (!!!) per fare il tratto Bolzano - Verona, li ho maledetti uno ad uno. Da allora, se posso sto a casa oppure scelgo altre mete per sciare....
 
non per fare i saputelli, ma si sa che la situazione è questa, bisogna organizzarsi! io ieri sera ho fatto val di sole milano in 2.55 minuti!

Esatto.. Io avendo la casa a selva ormai ho imparato che bisogna partire dopo cena.. Ieri sera sono partito da selva alle 21 e 15, a mezzanotte ero a letto ( a Modena)..
 
poi se al ponte del'Immacolata (questanno no per crisi e date) si svuotano Milano, Verona, e tutte ste città e la gente viene in TAA e vuole partire tutta alla domenica alle 16 ........................il fatidico numero di 3000 veicoli/ora è subito raggiunto e spalsch
 
Io sono partito alle 20.30 da carezza dopo aver sentito amici in coda nel pomeriggio e non ho trovato traffico.. Ci ho impiegato 2 ore secche ad arrivare a MN!
 
Partito alle 20.00 da Cavalese e alle 22.30 ero a Viadana. Bastava partire più tardi ma capisco che tutti non posso aspettare e l'A22 è già vecchia e da Trento ad Affi dovrebbero fare la terza corsia!!!!
 
Top