Ora tocca a me...acquisto sci

apemaia

Active member
Ciao a tutti,volevo chiedere consiglio per l'acquisto di un paio di sci adatti alle mie caratteristiche...(ho letto diverse discussioni al riguardo,e ho capito che per fare una scelta ottimale è meglio affidarsi a degli esperti....).Allora sono alto 1.87 x 100 kg,40 anni,poco allenato,uso dei tecnica dragon 110,diciamo una via di mezzo tra l'argento base e l'argento avanzato,figlio dell'old school,diciamo che a fine scorsa stagione iniziavo a condurre qualche curva...vado solo in pista,cerco uno sci che mi faccia progredire(qust' anno prenderò qualche lezione con maestro)ma al tempo stesso uno sci rilassante in quei giorni dedicati solo alla sciata spensierata....non ricerco alte velocità,ma vorrei migliorare nello stile(e ce ne bisogno...),non ho preferenze di marca.Dato che volevo spendere il giusto,anche qualcosa meno,non importa che siano dell'ultima stagione...datemi pure più scelte possibili...Grazie a tutti in anticipo

Ciao. Considerato il peso ed il fatto che provieni dagli sci lunghi e stretti, conviene andare su un RC o, in alternativa su un alloround, top per forza considerando proprio il tuo fisico importante. Misura intorno ai 180 o poco meno e attacchi con limite 14 DIN.

Ti metto in ordine un po' di modelli. Se hai altri dubbi chiedi pure.

RC:

Atomic Redster Edge GS o Atomic Race TI dello scorso anno
Fischer RC4 Superrace RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Head GTO da 190
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8 GS Cascade
Salomon Mustang
Voelkl Racetiger RC PSI

Allround top:

Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Supershape Magnum
Head Supershape Titan
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Stoekli Laser SC
Voelkl Code

Ciao. Considerato il peso ed il fatto che provieni dagli sci lunghi e stretti, conviene andare su un RC o, in alternativa su un alloround, top per forza considerando proprio il tuo fisico importante. Misura intorno ai 180 o poco meno e attacchi con limite 14 DIN.

Ti metto in ordine un po' di modelli. Se hai altri dubbi chiedi pure.

RC:

Atomic Redster Edge GS o Atomic Race TI dello scorso anno
Fischer RC4 Superrace RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Head GTO da 190
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8 GS Cascade
Salomon Mustang
Voelkl Racetiger RC PSI

Allround top:

Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Supershape Magnum
Head Supershape Titan
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Stoekli Laser SC
Voelkl Code

Grazie mille!!!Super esaustivo....andrò a farmi qualche giretto con la lista in tasca e vedo cosa trovo...

Ho una domanda da farti Renn....per i primi due sci hai specificato la versione dell'anno scorso,mentre per gli altri le versioni più indicate sono le ultime,oppure,per esempio,un Head Supershape Magnum và bene anche in versione 2011 o prima,sai per cercare di mantenere bassi i prezzi,magari potrei cercare qualche occasione....P.S:un problema è che tramite internet trovi tutti con attacchi 11 o al massimo 12....troppo pochi per me!!:evil:

Gli Atomic sono cambiati in modo sostanziale ed hanno cambiato anche nome, per questo ti ho messo le due alternative. Gli altri invece, pur con qualche modifica, sono rimasti simili. Attacchi: qualsiasi negoziante serio, anche se acquisti on line, ti cambia l'attacco su richiesta. Considera che devi aggiungere un centinaio di euro al massimo.

.

Allora oggi mi sono deciso e ho ordinato i supershape magnum versione 12/13 da Catti sport a 390 euro,e con 70 euro in più mi montano l'attacco FF 16,adesso si aspetta solo la neve....ancora grazie a Renn per i preziosi consigli!!!