camosci
JO CONDOR
Anche quest'anno Saas Grund mette a disposizione gratuitamente impianti e piste per un sabato e domenica di relax.
L'occasione ,visto il periodo di vacche magre, è di quelle da prendere al volo, riempiamo il vecchio Panda 1100 di sci, tavole,scarponi e cibarie al sacco e alle 5.45 siamo al volante.
Il meteo ai 2500 mt da sole con temperature mediamente sotto i -10, la sfida è raccolta
Ore 7.45,il Sempione lato sud ai 1850 si presenta cosi,poco dopo le gomme sleek estive ci tradiranno a 1 km dallo scollinamento,le catene faranno il loro sporco lavoro per il resto dello strappo .
Alle 9.30 siamo a quota 2400 al Kreuzboden,parcheggiamo gli attrezzi da scivolamento nell'immensa rastrelliera e al prezzo di 7,60chf. prendiamo 2 tea a cui abbiniamo parte del ben di dio portato da casa
Kreuzboden ore 10
Saas Fee nella morsa del gelo .....
Il ghiacciaio del Weissmies, tagliato dalla omonima pista, ripreso dalla stazione a monte a quota 3150
Carrellata di scorci lungo l'itinerario di rientro ai 1500 di Saas Grund
Finalmente dopo anni di trepidante attesa viene concesso l'utilizzo dello snowboard con la prima lezione
Rimessi gli sci un'ultimo saluto al vero protagonista di questa giornata full optional
Alle 16.00 in punto la vecchia Fiat riprende a macinare kilometri,alle 18.00 abbiamo appuntamento al palazzetto di Domodossola per assistere alla nona di campionato di DNC di basket (domodossola-mortara),inutile dire che abbiamo asfaltato locali mai sconfitti quest'anno tra le mura amiche con un perentorio 80-90 (nona vittoria consecutiva su 9 partite)


.
Alle 21.15 riapriamo l'uscio di casa, cena pantagruelica mentre la Gabanelli con Report ci ricorda inesorabilmente
in che razza di realtà ci hanno ficcato la solita banda di "balordi" che ci rappresentano a montecitorio e dintorni


Alla prossima
L'occasione ,visto il periodo di vacche magre, è di quelle da prendere al volo, riempiamo il vecchio Panda 1100 di sci, tavole,scarponi e cibarie al sacco e alle 5.45 siamo al volante.
Il meteo ai 2500 mt da sole con temperature mediamente sotto i -10, la sfida è raccolta
Ore 7.45,il Sempione lato sud ai 1850 si presenta cosi,poco dopo le gomme sleek estive ci tradiranno a 1 km dallo scollinamento,le catene faranno il loro sporco lavoro per il resto dello strappo .
Alle 9.30 siamo a quota 2400 al Kreuzboden,parcheggiamo gli attrezzi da scivolamento nell'immensa rastrelliera e al prezzo di 7,60chf. prendiamo 2 tea a cui abbiniamo parte del ben di dio portato da casa
Kreuzboden ore 10
Saas Fee nella morsa del gelo .....
Il ghiacciaio del Weissmies, tagliato dalla omonima pista, ripreso dalla stazione a monte a quota 3150
Carrellata di scorci lungo l'itinerario di rientro ai 1500 di Saas Grund
Finalmente dopo anni di trepidante attesa viene concesso l'utilizzo dello snowboard con la prima lezione
Rimessi gli sci un'ultimo saluto al vero protagonista di questa giornata full optional
Alle 16.00 in punto la vecchia Fiat riprende a macinare kilometri,alle 18.00 abbiamo appuntamento al palazzetto di Domodossola per assistere alla nona di campionato di DNC di basket (domodossola-mortara),inutile dire che abbiamo asfaltato locali mai sconfitti quest'anno tra le mura amiche con un perentorio 80-90 (nona vittoria consecutiva su 9 partite)



.Alle 21.15 riapriamo l'uscio di casa, cena pantagruelica mentre la Gabanelli con Report ci ricorda inesorabilmente
in che razza di realtà ci hanno ficcato la solita banda di "balordi" che ci rappresentano a montecitorio e dintorni
Alla prossima

