Scelta paio sci.....

massimo289

New member
Buongiorno a tutti,e complimenti a tutte le persone che cercano sempre di rispondere ai nostri dubbi sulle scelte che facciamo per i nostri acquisti.

Io sono in procinto di acquistare un paio di sci,e avendo un budget sui 300 euro massimi,mi ero orintato su di uno sci dello scorso anno,
tovando una buona offerta a 250 euro completo di attacchi,e si tratta dell Atomic race Lt 2011 12.
Parlando con vari negozianti,mi e' sembrato che facesse al caso mio(rapporto qualita' prezzo ),ma leggendo su questo forum,
non ho mi e' sembrato che fosse un gran sci.Io scio da parecchi anni,anche se non sono un fenomeno,me la cavo dappertutto.
Il mio obbiettivo,e' trovare un paio di sci,casomai dell anno precedente,e che mi permetta di sciare tutto il giorno divertendomi.Sono alto 185 peso 83 e ho una buona preparazione di gambe.174 cm di sci possono andare bene?

Ultima cosa,gli sci con tecnologia Roker,sono il presente e il futuro?potete aiutarmi,grazie Saluti massimo

Innanzi tutto farebbe comodo sapere meglio come scii, cioé occorrerebbe avere una migliore classificazione.
Poi, bisognerebbe avere anche ragguagli su cosa vuoi, cioé cosa vuoi fare con uno sci e quali sono le tue aspettative.
Infine, non dimenticare che sicuramente non è una ricerca facile, visto che il tuo Budget è abbastanza ridotto...

Per quanto riguarda lo sci che segnali, pur in mancanza degli elementi chiesti qui sopra, innanzi tutto 174 non va bene come altezza, per te ci vuole il 179 minimo (ma forse sarebbe meglio il 184).
E cmq la mia personalissima idea è che sia uno sci un po' leggero per te...

Intanto ti ringrazio per la risposta Thefabius.
Io scio da parecchi anni,circa 20,ogni anno faccio la settimana bianca,piu' alcune giornate durante la settimana.
Non sono perfettissimo,ma me la cavo un po' dappertutto,mi piace la sciata da slalom gigante,e poter sciare tutto il giorno se riesco.E' molto difficile la scelta degli sci,ma cercavo di farmi indirizzare da voi su 2 o 3 modelli,per poter poi scegliere.Pensavo che gli atomic race lt,potessere fare al caso mio,ma evidentemente mi hanno consigliato male i negozianti che ho contattato_Ora riparto da zero,e la stagione e' alle porte.Qualche negozio,mi ha suggerito di prendere la tecnologia Roker....Penso che la soluzione migliore,sia quella di cercare uno sci dello scorso anno,dove il prezzo e' notevolmente inferiore ai modelli nuovi.Se avete suggerimenti,li accetto volentieri.Grazie Massimo

Allora, prima del discorso tecnologico, direi che l'importante è trovare uno sci entro quel budget...
Il rocker può essere utile, ma gli sci fanno il loro dovere anche senza.
Nel tuo caso dovresti orientarti su un Race Carve, o al limite su un GS negozio.
Visto che il budget è ridotto, direi RC, a meno di non voler prendere uno sci (poco) usato...
Nell'ambito degli RC puoi vedere questi

Atomic Race TI GS
Head SuperShape Speed
Elan GS Waveflex

Inoltre, ci sarebbero anche Nordica, Fischer e Rossignol, ma personalmente li conosco meno e a memoria non ricordo il nome e qui in ufficio non ho modo di ricercare il modello preciso...
Chiaramente questi sono quelli che vengono in mente a me, non è e non vuole essere un elenco scritto nella pietra!

Grazie,ora mi faccio una ricerca su questi 3 tipi di sci,e vedro' un po' i costi.Come altezza io starei tra 174 e 180 al massimo.
Ma secondo te,c'e' molta differenza tra gli Atomic race lt e quelli che hai scritto tu?

.

Si, la differenza è tanta.
Questo perché è la struttura ad essere diversa: quelli che ti ho indicato io sono in sandwich di legno, che è il top di struttura.