Ciao a tutti da un "mulo de Trieste"...

COBRA1977

New member
Salve,mi chiamo Stefano sono un pazzoide triestino ho 35 anni e ho deciso di imparare a sciare insieme a due amici coetanei fuori di testa quanto me......
Premetto che sono uno sportivo e che ho praticato diversi sport!
Inizieremo questa avventura domenica 16 dicembre a Tarvisio (ud) con tanto di corso privato seguiti da un maestro (spero ci sopporti visto i nostri caratteri alquanto goliardici:D).
Mi sono iscritto a questo forum perchè lo ritengo il migliore e approfitto per farvi i complimenti......
Vi chiedo subito un consiglio tecnico visto che non ho trovato nessun dibattito soddisfacente in merito!
Sono alto 184 cm peso 93 kg (fisico muscoloso) ho il 43 di piede pianta larga con collo alto (tipo bigfoot) so benissimo che essendo un principiante dovrei noleggiare tutta l'attrezzatura e infatti lo farò ma il mio dilemma è questo: che tipo di scarponi dovrei prendere calcolando la mia altezza e il mio peso?
Nelle varie discussioni in merito si dice solo che un principiante deve scegliere uno scarpone con flessibilità bassa mentre un esperto dovrebbe avere un flex sui 100-130 ma se un principiante pesa 93 kg cambia qualcosa?
Datemi dei consigli anche su dei scarponi che farebbero al caso mio vi ringrazio anticipatamente CIAO!!

Ciao Cobra benvenuto sul forum. Per quanto riguarda la scuola sci contatta Baldaxski, ha una scuola proprio a Tarvisio, lo trovi spesso qui' sul forum nella sezione scuola sci.

Ciao e benvenuto, io ho imparato (?) a 30 anni, se sei allenato non avrai problemi

Ciao! ciao!
Guarda Grey non mi faccio dei grossi problemi riguardo l'età, anche perchè mi tengo in forma tra palestra corsa ecc........
Semmai, un occhio di riguardo lo conservo per la schiena (colpo della strega permettendo) sperando anche che non mi parta qualche menisco.......
Ma ti dirò la passione e tanta la pazzia pure perciò non ci penso piu di tanto.
CI sentiamo magari per qualche consiglio!