Consiglio primo acquisto sci - Rossignol sci pursuit 11 carbon - Argento Base

Angelblood_6x

New member
Buongiorno,
ho da poco scoperto questo forum. Inizialmente pensavo di farmi un'idea sull'argomento semplicemente leggendo qualche guida o qualche vecchio post, ma poi ho capito/visto che è impossibile, in poco tempo, farsi una cultura sufficiente ad un buon acquisto semplicemente vagando, e quindi eccomi qui, pronto a chiedervi consiglio!

Allora, sono alto 1.92 e peso 68 Kg (lo so, sono troppo magro, ma così è...). Ho 21 anni.
Scio da 7, ho un'abilità che mi consente di scendere da qualunque pista anche a velocità moderate, a sci paralleli. Non ho mai fatto fuori pista e penso che non ne farò (sicuramente non saranno una parte importante della mia esperienza sciistica, per ora).
Mi interesserebbe migliorare la tecnica e la velocità, ma scio sostanzialmente per divertimento, a capodanno e in settimana bianca, e in qualche altra rara occasione. Insomma, non mi considero un vero e proprio 'appassionato' almeno per ora.
Il mio budget non è troppo esteso (massimo 150€-200€ + scarponi, ma più risparmio meglio è...), e qui nasce il primo dubbio: è affidabile l'acquisto di uno sci usato, tenendo conto delle mie caratteristiche? O è meglio uno sci nuovo di categoria inferiore?
Sostanzialmente acquisto gli sci non per una questione di prestazione, ma per risparmiare sul lungo periodo.
Avete qualche consiglio? :D

Grazie mille in anticipo!

P.S: Dimenticavo, di sci da un punto di vista tecnico non me ne intendo assolutamente NULLA!

Ultima modifica: