parere valutazione sci

conzhd

New member
Ciao a tutti, vorrei chiedere se possibile un parere sul valore di questi sci. (spero sia la sezione giusta)
Li posseggo e li vorrei vendere è che non mi rendo conto quanto possano valere.
Posto le caratteristiche e le foto che ho fatto;
Se qualcuno ha 5 min e mi può dire la sua, comunque chiedetemi pure alte info sono a disposione...Grazie a tutti:D

NORDICA DOBERMANN GS R

LUNGHEZZA 191 cm

RAGGIO 27 m

ATTACCHI MARKER COMP 20.0

Difficile darti un parere, trattandosi di sci da gara e perdipiù di una misura piuttosto inusuale da sciare in campo libero, e questo a prescindere da come è tenuto lo sci. Il problema di questi modelli è che devi trovare l'appassionato, perché gli atleti non comprano certo sci usati, mentre pochi sciatori "normali" li acquistano per sciare in campo libero. Credo che, se sono tenuti veramente bene ed hanno ancora una vita residua lunga, li puoi proporre intorno ai 200 - 250 euro, ma, spero di sbagliarmi, dubito che li venderai facilmente.

Ciao.

Innanzitutto grazie delle opinioni. Io li ho presi un anno e mezzo fa visto che mi capitò l'occasione e ci ho fatto solo due sciate e comunque mi davano delle belle sensazioni. Il fatto è che non sono adatti a me visto che scio max 5 giorni l'anno e addirittura quest'anno penso proprio di no. Inoltre sono un pò troppo per il mio livello di sciata . Dovrebbero essere del 2008, non sono finiti sono in buone condizioni anche chi l'ha visti ha dato buone opinioni. Eh si sono solo per bravi sciatori, spero che a qualche appassionato interessino anche come sci da usare ogni tanto

.

Si sono sci comitato, che non si trovavano nei negozi

Io ho venduto il mio Fischer GS FIS 188 r27 del 2010 a 350 a un intenditore, uno che se li è guardati e riguardati, che cambia uno sci all'anno....e avevano meno di 10gg di sci.
Questi mi sembrano belli e in ordine, secondo me puoi spuntare qualcosa di più rispetto a quello che diceva Renn....però se li devi mettere in vendita è meglio Fantaski perchè Skiforum è molto più powder-oriented.
Fantaski fa schifo ma ha un buon mercatino mazinga, gare, etc....
Uno sci ben tenuto può essere molto apprezzato da chi se lo vuole prendere per allenamento, per uno che non fa gare....o -come me- trovi uno con il fisico adatto che vuole uno sci super-performante e che scia diversi gg all'anno e non in periodi "pieni", oppure piazzarli sul mercato turistico è difficile.

Io ho venduto il mio Fischer GS FIS 188 r27 del 2010 a 350 a un intenditore, uno che se li è guardati e riguardati, che cambia uno sci all'anno....e avevano meno di 10gg di sci.
Questi mi sembrano belli e in ordine, secondo me puoi spuntare qualcosa di più rispetto a quello che diceva Renn....però se li devi mettere in vendita è meglio Fantaski perchè Skiforum è molto più powder-oriented.
Fantaski fa schifo ma ha un buon mercatino mazinga, gare, etc....
Uno sci ben tenuto può essere molto apprezzato da chi se lo vuole prendere per allenamento, per uno che non fa gare....o -come me- trovi uno con il fisico adatto che vuole uno sci super-performante e che scia diversi gg all'anno e non in periodi "pieni", oppure piazzarli sul mercato turistico è difficile.

Infatti, ci avevo pensato proverò anche lì e sennò li butto su ebay...Ho provato prima qui perchè in passato ho ricevuto degli ottimi consigli ed anche ora confermo. Spero in qualche appassionato, alla fine chi è interessato penso faccia un ottimo affare

Il problema è il 191, molto meno "attraente" rispetto ai 186/7 canonici o i 183, che sono quelli che hanno più mercato... Per questo dicevo che si fa fatica a venderli, se non trovi un compratore "particolare". In bocca al lupo, comunque :D

Infatti, ci avevo pensato proverò anche lì e sennò li butto su ebay...Ho provato prima qui perchè in passato ho ricevuto degli ottimi consigli ed anche ora confermo. Spero in qualche appassionato, alla fine chi è interessato penso faccia un ottimo affare

Ma certo, hai fatto bene, Skiforum è la Bibbia, qui trovi tutto ;)
Per me eBay non è il posto per uno sci del genere, non è il tipo di piazza sul quale un intenditore cerca uno sci.
Mettili qui e su Fantaski e segui l'inserzione nel tempo, anche se calcola che non sarà facilissimo venderli principalmente per la misura, come diceva Renn.
Suerte!