Livigno 2/5 Dicembre...in solitaria!!!!!!!

Per la mia prima uscita stagionale alla fine ,dopo tanto...tanto...tanto... studio delle previsioni,ho scelto Livigno.Causa meteo in continua evoluzione e con previsioni incerte,ho deciso di anticipare la solita apertura dell'Immacolata e mi sono proprio precipitato al primo previsto spiraglio di sole dopo la grossa nevicata.La scelta è, proprio all'ultimo km, caduta su Livigno,che garantiva sole e gran parte degli impianti aperti,ma,sbalordito,quello che proprio non mi aspettavo era di riuscire a sciare in un intero comprensorio praticamente da solo su piste del tutto immacolate e per tutti i 4 giorni........praticamente la realizzazione di un sogno....uno sballo.....un Paradiso!!!!!!!!Non trovo altre parole per descrivere la situazione.
Provo a caricare qualche foto,ma vi garantisco che ne avrei altre 100 tutte uguali scattate nei quattro giorni di permanenza.
(P.S.io so caricarle solo così...se qualcuno degli amministratori riesce a renderle visibili....mi fa una cortesia!!!)

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ripeto:queste erano le condizioni per tutto il giorno e per tutti e quattro i giorni,con l'unica eccezione che il terzo giorno le piste erano coperte di 30/40 cm di polvere caduta nella notte.
Tante ore passate a guardare le previsioni meteo e poi 1.300 km sviluppati con tanta ansia e fretta in una notte hanno dato i loro frutti e sono stato premiato!!!!
Sono ripartito appena,come previsto,stava ritornando il brutto tempo.

E ora inizia lo studio per la settimana intera vera e proprio di gennaio....obiettivo Serfaus....oppure ritorno a Soelden(vado sul sicuro!!!)...sempre dopo aver controllato bene il meteo!!!

Bello ma Caricale su skiforum! ;)

non ci vuole niente, ci sono i link di fianco alla scritta enorme in rosso "upload foto" appena sotto lo spazio in cui si scrivono i messaggi!!!

Se clicchi su carica e autoridimensiona non devi nemmeno farti la sbatta di ridimensionare le foto prima di caricarle ;)
Di fianco ci sono anche le istruzioni, non puoi sbagliare!

20121202092236.jpg20121202100335.jpg20121202103614.jpg20121202103016.jpg20121203100314.jpg20121203100336.jpg20121203102633.jpg

adesso ho utilizzato semplicemente l'iconcina a forma di quadro vicino ai mappamondi inserendo il link di condivisione fornito da image...
ma se le carichi con l'upload skipics con autoridimensionamento è meglio, puoi anche firmarle...

saluti

Visualizza allegato 41212Visualizza allegato 41213Visualizza allegato 41211Visualizza allegato 41214Visualizza allegato 41215Visualizza allegato 41216Visualizza allegato 41217

adesso ho utilizzato semplicemente l'iconcina a forma di quadro vicino ai mappamondi inserendo il link di condivisione fornito da image...
ma se le carichi con l'upload skipics con autoridimensionamento è meglio, puoi anche firmarle...

saluti

Grazie.....io purtroppo sono una pippa in queste cose e perdo molto tempo quindi mi scoraggio....ma imparerò!!!!

Comunque....pensavo.....,ogni volta che ricapito a Livigno,che è veramente un peccato che proprio non riescano,in qualche modo,a collegare i due comprensori Carosello e Mottolino(uno di fronte all'altro e poco distanti),costringendo gli sciatori che vogliono farli entrambi in giornata a trasferirsi in bus,a volte perdendo molto tempo,oppure ad una scomoda scarpinata a piedi(con relativa sudata).Basterebbe un tapirulant o altro per pochi metri.In effetti Livigno non è affatto "sci ai piedi" come sembrerebbe!!!!!

Cos'é un gioco?????????? Aguzza la vista! Trova gli sciatori!!!!!!!!!

Io ne ho visti alcuni sulle seggiovie!!!!!!!!

Livigno non delude mai!!!!!!!!!!!

Cos'é un gioco?????????? Aguzza la vista! Trova gli sciatori!!!!!!!!!

Io ne ho visti alcuni sulle seggiovie!!!!!!!!

Livigno non delude mai!!!!!!!!!!!

Credimi non c'era veramente nessuno!!!!In trent'anni che giro l'Europa non mi era capitato mai niente di simile.Eppure io cerco sempre di andare nei gg.di bassa stagione per non trovare affollamento.Ma questa volta sembrava proprio la realizzazione di un sogno.
Comunque una spiegazione c'è:
1)settimana pre/Immacolata,quindi bassissima stagione perchè proprio all'inizio,
2)previsioni meteo disastrose,con una serie di perturbazioni passate ed altre in arrivo(vi era solo questo spiraglio di 3/4 gg..ma all'ultimo momento),
3)Livigno resta sempre lontano e fuori mano,soprattutto per quelli del Nord Ovest,ma,anche,per quelli del Nord Est,i quali,pur potendo usufruire del comodo Tunnel del Mont De La Schera,hanno comunque tutta una serie di località più vicine e comode,
4)Quindi Livigno non ha turismo pendolare che va e viene in giornata ma solo settimane bianche,infatti era deserto pure la domenica.
Chissà mai quando ritroverò queste condizioni.
Io scio solo in pista ma sarebbe stato un Paradiso anche per i free riders in quanto i pendii fuoripista erano tutti totalmente vergini e non tracciati.