TROFEO MEZZALAMA

Puccio

In pausa
Gara superdurissima di Sci-Alpinismo;
Partenza da Breuil Cervinia, 45 Km di sali e scendi durissimi, 2860m di Dislivello in salita, 3150m di Dislivello in discesa, 4/5 passaggi e controlli a oltre 4000m, più di 4 ore di gara (per i superman), Arrivo a Gressoney!!! :shock: :shock: :shock:

Sapete quanto vince la squadra (composta da 3 atleti) che arriva per prima? Poco più di 4000 Euro.....!!!!!!!
4000m Euro per dei super uomini (e donne) che possono essere considerati solo degli Extraterrestri........

Sapete quanto queste persone devono sganciare a testa (soldi loro) per poter partecipare? 150 Euro cadauno ..... :(

E l'attrezzatura? Naturalmente tutta loro .... :(

Alla faccia di chi non fa una sega tutto l'anno e a fine stagione intasca qualcosa come 4/5 Milioni di Euro........

ONORI AI VERI ATLETI E A TUTTI COLORO CHE DELLO SPORT E DEL SACRIFICIO NE HANNO FATTO UN VERO MOTIVO DI VITA.
 

Allegati

  • mezzalama_919.jpg
    mezzalama_919.jpg
    63.2 KB · Visualizzazioni: 1,335
.......ognuno di noi esercita uno sport, compie fatica, fa sacrifici..............per passione, per soddisfazione personale,................non per soldi!!!
Se chiedi ad un bambino perchè gioca a pallone, non ti dirà perche da grande vuole diventare ricco, ma perchè sogna di giocare tra gli applausi di migliaia di spettatori e di essere ammirato per il suo gioco, e non per il portafolio.
Non condivido nemmeno io gli stipendi miliardari dei calciatori, ma ricordiamoci che loro giocano a calcio perchè gli piace, non per lo stipendio.
Se poi oltre a divertirsi ci guadagnano pure.............la colpa è di chi gleli da i soldi!!!! :( :( :( :(
 
1QUALUNQUE ha detto:
.......ognuno di noi esercita uno sport, compie fatica, fa sacrifici..............per passione, per soddisfazione personale,................non per soldi!!!
Se chiedi ad un bambino perchè gioca a pallone, non ti dirà perche da grande vuole diventare ricco, ma perchè sogna di giocare tra gli applausi di migliaia di spettatori e di essere ammirato per il suo gioco, e non per il portafolio.
Non condivido nemmeno io gli stipendi miliardari dei calciatori, ma ricordiamoci che loro giocano a ca***o perchè gli piace, non per lo stipendio.
Se poi oltre a divertirsi ci guadagnano pure.............la colpa è di chi gleli da i soldi!!!! :( :( :( :(


Sono daccordo con te ... :wink:
Ma vedere dei grandi professionisti che sacrificano la loro vita con sacrifici enormi solo per una soddisfazione personale ... ... ... a me dispiace .. :(

Non solo i loro sacrifici non sono ripagati finanziariamente ma non sono neanche presi in considerazione dai Media ... ... ... :(

Questo è un gran peccato xchè questi grandi atleti, non essendo conosciuti a causa di una mancata divulgazione delle loro gesta, rimangono grandi solo nel loro ambiente ... ... :(
 
Puccio ha detto:
Sono daccordo con te ... :wink:
Ma vedere dei grandi professionisti che sacrificano la loro vita con sacrifici enormi solo per una soddisfazione personale ... ... ... a me dispiace .. :(

Non solo i loro sacrifici non sono ripagati finanziariamente ma non sono neanche presi in considerazione dai Media ... ... ... :(

Questo è un gran peccato xchè questi grandi atleti, non essendo conosciuti a causa di una mancata divulgazione delle loro gesta, rimangono grandi solo nel loro ambiente ... ... :(

però il discorso non è che fila molto... intanto gli atleti sono da considerarsi professionisti, se lo sport è la professione con cui riescono a mantenersi.

I media prendono in considerazione ciò che "fa notizia", ovvero che può attirare l'attenzione del pubblico a cui il media vuole parlare. Oggi con la privatizzazione-liberalizzazione selvaggia di qualsiasi mezzo di comunicazione, si guarda solo a guadagnare il più possibile, e per far questo bisogna raggiungere più gente possibile e si prende lo sport più seguito.

Gli sport considerati "minori", nonostante la qualità di extraterrestri degli atleti, non appassionano molto, se non gli addetti al settore o i praticanti stessi, proprio perché l'italiano medio non riesce a capire e ad apprezzare il gesto di un alpinista pittuosto che di un triatleta...

certo si può sempre mettersi in proprio e puntare a fare una tv tutta dedicata allo sci... ma durerebbe?
 
C'è il padre di un mio amico che qualche anni fa l'ha fatta ed è riuscito pure a finirla anche se ha più di 50 anni! :clap:
Però è sceso con un orecchio enorme a causa di un congelamento.
Ha detto che è stata veramente dura e detto da uno che ha fatto un 7000 l'anno dopo è significativo! :shock:
Grandissimi a tutti gli atleti che la fanno :clap: :clap: :clap: :clap:
 

.

PORCA **** !!!! E CONCEDETEMI QUESTA AFFERMAZIONE, MI PIACEREBBE UN GIORNO VEDERE, MAGARI SU RAI1, UNA INTERVISTA AD UN PARTECIPANTE DI QUESTE GARE O AD UN'ALPINISTA DOPO UNA GRANDE SCALATA ... ... ... :evil:
 
Puccio ha detto:
PORCA **** !!!! E CONCEDETEMI QUESTA AFFERMAZIONE, MI PIACEREBBE UN GIORNO VEDERE, MAGARI SU RAI1, UNA INTERVISTA AD UN PARTECIPANTE DI QUESTE GARE O AD UN'ALPINISTA DOPO UNA GRANDE SCALATA ... ... ... :evil:

Il Mezzalama del 2001 era stato trasmesso su Rai3.
Quest'anno il Tour del Rutor è stato trasmesso su RaiSport Satellite.
 
non è un problema solo dell'alpinismo ci sono molti altri sport dove vinciamo a livello mondiale e TV e stampa nn se li cagano propio, ad esempio ieri 2 italiani hanno fatto il diavolo a quattro stravincendo la tappa del mondiale di motocross nella repubblica ceca e se c'è un trafiletto di 2 righe sulla gazzetta sarà gia tanto
 
Zam ha detto:
non è un problema solo dell'alpinismo ci sono molti altri sport dove vinciamo a livello mondiale e TV e stampa nn se li cagano propio, ad esempio ieri 2 italiani hanno fatto il diavolo a quattro stravincendo la tappa del mondiale di motocross nella repubblica ceca e se c'è un trafiletto di 2 righe sulla gazzetta sarà gia tanto
azzo, motocross e WTCC li facevano vedere su sportitalia, ma quei bastardoni son passati su digitale terresre :wall:
 
matteoT ha detto:
Zam ha detto:
non è un problema solo dell'alpinismo ci sono molti altri sport dove vinciamo a livello mondiale e TV e stampa nn se li cagano propio, ad esempio ieri 2 italiani hanno fatto il diavolo a quattro stravincendo la tappa del mondiale di motocross nella repubblica ceca e se c'è un trafiletto di 2 righe sulla gazzetta sarà gia tanto
azzo, motocross e WTCC li facevano vedere su sportitalia, ma quei bastardoni son passati su digitale terresre :wall:

su sportitalia per fortuna il motocross lo danno ancora me lo son visto li ieri, però io lo prendo con la parabola nn so se è si vede anche in charo con la l'antenna normale
 
è che per vedere sportitalia serve il decoder per il digitale terrestre, oppure la parabola, perchè fa parte di eurosport. Era una rete perfetta, poca pubb e solo sport :wall:
 
Anche io sono orfano di sportitalia, da quando l' hanno "digitalizzata" non si vede piu con l' antenna...e io la guardavo spesso, davano il rugby, i rally e poi c' era anche una trasmissione di fusoni che facevano vedere un po' di skate, snow e surf che mi piaceva......mi sa che prima o poi la parabola o il decoder li prenderò.
 
Zam ha detto:
non è un problema solo dell'alpinismo ci sono molti altri sport dove vinciamo a livello mondiale e TV e stampa nn se li cagano propio, ad esempio ieri 2 italiani hanno fatto il diavolo a quattro stravincendo la tappa del mondiale di motocross nella repubblica ceca e se c'è un trafiletto di 2 righe sulla gazzetta sarà gia tanto

il fatto è che gli sport che più attirano i media sono i più praticati. Praticare il motocross non è cosa semplice, e soprattutto è oltremodo dispendioso. Da questo punto di vista il calcio è lo sport più semplice, basta un qualcosa che rotola e due sassi per fare i pali.

Eccezione la fanno "sport" come Formula1 et similia, roba che però è da considerarsi, secondo me, alla stregua del wrestling.

I giochi più semplici sono immortali, anche i bambini sono pieni di giocattoli strambi o di dungeon & dragons, poi però quando ci si trova insieme si gioca a briscola e tresette.
 
Da parte mia, sinceramente preferisco che gli sport cosiddetti "minori" rimangano tali sia dal punto di vista della divulgazione sui media sia sotto l'aspetto delle ricompense economiche;
E' brutta sta cosa, ma solo così - secondo me - potranno rimanere belli e affascinanti come lo sono tuttora.
Se iniziano ad arrivare soldi (troppi) e quant'altro, sappiamo tutti come andrebbe a finire (specialmente in italia).

Lasciamo che sia il calcio a dominare e a trascinarsi dietro lo schifo del -tutto per denaro- e che gli altri sport rimangano come avete giustamente detto solo per gli addetti ai lavori e i praticanti, che sono gli unici che possono apprezzarne veramente a fondo il senso!
 
Top