un parere su sci blizzard e rossignol

atipico

New member
come da titolo vorrei un parere da qualcuno che ne capisca in materia sui seguenti sci

- BLIZZARD TITAN 8.2 185 cm
- BLIZZARD TITAN 8.2 163 cm
- ROSSIGNOL ROCKER ALIAS 166 cm

e magari sapere quale mi consigliereste essendo il mio primo acquisto in materia
sono alto 1,70

ringrazio chiunque possa darmi una mano
a resto spero

Ciao !!!

non ho mai provato questi paia di sci, ma ti dico già in anticipo che devi specificare: peso, livello, ed uso che ne vuoi fare per avere dei consigli !!!

Ciao !!!

non ho mai provato questi paia di sci, ma ti dico già in anticipo che devi specificare: peso, livello, ed uso che ne vuoi fare per avere dei consigli !!!

ciao!!!
scusatemi tanto
allora come dicevo altezza 1,70 peso, 70 kg, livello principiante direi ma preferisco qualcosa da poter utilizzare anche in seguito.., per l'uso direi su piste battute blu o rosse le nere non le pratico di solito se non ruzzolando giù come una palla in caduta libera : )

allora:

i blizzard titan sono sci per un uso pistagliolo non troppo aggressivo e per qualche uscita fuoripista !!
i rossignoll (anche se di alias ne fanno di varie larghezze al centro!!) sono simili, un pochino meno cattivi in pista!

essendo tu però un principiante, a mio modesto parere, i titan non sono molto indicati in quanto la larghezza al centro penalizza la facilità di inversione di spigolo, e la poca sciancratura risulta poco didattica nel comprendere ed imparare a carvare.
gli alias invece ne fanno di diverse larghezze al centro, non so tu a quale ti riferisci, io ti consiglierei la 74! sono sci con una sciancratura ottimale per imparare e della giusta rigidità !!!

per quanto riguarda la lunghezza, stai la prima misura sotto la tua altezza !!!

allora:

per quanto riguarda la lunghezza, stai la prima misura sotto la tua altezza !!!

scusa potresti dirmi cosa intendi?

potresti anche darmi dei cosnigli su come scegliere gli scarponi da sci? fino ad ora li ho sempre noleggiati e non saprei

Grazie mille ancora per la disponibilità :)

.

Nel senso, se sei alto 1,70, e gli sci li fanno lunghi 1,75 ed 1,66, prendili1,66 !! se li fanno 1,68 prendili 1,68 !!!

Per quanto riguarda gli scarponi...........usa la funzione cerca !!!! il forum è pieno di consigli su come scegliere gli scarponi !!

cmq, vai in un negozio ben fornito e se possibile con persone competenti !!!!
A grandi linee: prendi un flex tra i 70 ed i 90; indicativamente la misura giusta è quella in cui quando sei in piedi tocchi con il pollicione la punta dello scarpone e quando sei in posizione da sci non tocchi; prova più modelli possibili (varie marche) ognuno per almeno 20 minuti camminandoci e muovendotici sopra, anche se ti danno un piccolissimo fastidio non esitare a scartarli !!

cmq, vai in un negozio ben fornito e se possibile con persone competenti !!!!
A grandi linee: prendi un flex tra i 70 ed i 90; indicativamente la misura giusta è quella in cui quando sei in piedi tocchi con il pollicione la punta dello scarpone e quando sei in posizione da sci non tocchi; prova più modelli possibili (varie marche) ognuno per almeno 20 minuti camminandoci e muovendotici sopra, anche se ti danno un piccolissimo fastidio non esitare a scartarli !!

proverò a cercare sul forum info utili
ovviamente non è che sia tantofattibile stare per 20 min. con gli scarponi in un negozio senza poi contare per tutti quelli che si proverebbero : ) va be va be

comunque ero più propenso per l'acquisto on line dato l'elevato risparmio
ovviamente i rischi di sbagliare aumentano
per questo ora mi metto a crcare per bene info sul forum
Grazie

proverò a cercare sul forum info utili
ovviamente non è che sia tantofattibile stare per 20 min. con gli scarponi in un negozio senza poi contare per tutti quelli che si proverebbero : )

comunque ero più propenso per l'acquisto on line dato l'elevato risparmio

Grazie

non ti deve importare nulla dei del tempo, ogni piccolo dolore sulla neve si amplifica moltissimo con il risultato che hai buttato via soldi !!!! ovvio che non devi provare tutti i modelli !!! può essere anche che il primo che provi ti vada perfetto (soprattutto se il commesso che ti consiglia è preparato!!)

comprare online senza aver provato, per quanto riguarda gli scarponi è da pazzi !!!!! cerca pima di provarli in negozio e poi al più prendili su internet !!!

ovviamente non è che sia tantofattibile stare per 20 min. con gli scarponi in un negozio senza poi contare per tutti quelli che si proverebbero : ) va be va be

Ovviamente invece è proprio l'unico modo per comprare gli scarponi. Hai ragione solo in una cosa: non dedicherai a tutti quelli che provi 20 minuti, perché capiterà di scartarne alcuni molto prima, ad esempio subito dopo averli calzati. Ma il paio su cui ti orienterai ti consiglierei di tenerli anche di più, non tanto camminandoci, ma inclinandoti avanti/indietro e lateralmente, imitando insomma i movimenti tipici della sciata.