Nuovi scarponi

workout81

New member
È arrivato il momento di cambiare i miei scarponi.
Al momento ho dei T2x con cui ho imparato e progredito ma che ora non mi soddisfano più! Io sono abbastanza leggero ma la sciata aggressiva sia on che off piste non si adatta bene alla ciabatta rossa che ho attualmente.
Stavo pensando a due / tre alternative:
- crispi xr
- scarpa T1
- black diamond custom o push

Il mio piede a pianta larga forse richiederebbe scarpa anche se il crispi l' ho provato e non ci stavo malissimo nonostante non fosse termoformato!
Qualcuno sa aiutarmi o consigliarmi nella scelta? Avete provato i black diamond? Dove potrei trovarli per dargli una tastata?

Utilizzo 40%pista 60% freeride. salite con pelli ininfluenti perché al massimo tiro fuori i ciabattoni!


Sent using Tapatalk
 
un passo di anni fa avevo presoi bd push a noleggio a campiglio.
non mi potrebbero di darti pareri a riguardo, ne capisco troppo poco....
cmq il negizio teneva tutto bd e a meno che non abbia cambiato marchio penso li usi ancora.
se ritrovo il nome del negozio te lo indico.
saluti

G.
 
Io non ho capito sta cosa che Scarpa ha la pianta larga...io ho il piede magro e ci sto bene...non mi sembra per neinte larga, è tutta questione di prendere il numero giusto secondo me.


Io ho un TRace e ti straconsiglio il T1 !!!
 
È arrivato il momento di cambiare i miei scarponi.
Al momento ho dei T2x con cui ho imparato e progredito ma che ora non mi soddisfano più! Io sono abbastanza leggero ma la sciata aggressiva sia on che off piste non si adatta bene alla ciabatta rossa che ho attualmente.
Stavo pensando a due / tre alternative:
- crispi xr
- scarpa T1
- black diamond custom o push

Il mio piede a pianta larga forse richiederebbe scarpa anche se il crispi l' ho provato e non ci stavo malissimo nonostante non fosse termoformato!
Qualcuno sa aiutarmi o consigliarmi nella scelta? Avete provato i black diamond? Dove potrei trovarli per dargli una tastata?

Utilizzo 40%pista 60% freeride. salite con pelli ininfluenti perché al massimo tiro fuori i ciabattoni!


Sent using Tapatalk

"riciclo" quello che scrissi a suo tempo.. :)

http://www.skiforum.it/forum/mondo-telemark/58582-crispisti-del-forum-dove-siete.html#post1116871
 
Io con Crispi mi ero trovato bene, erano della misura sbagliata e infatti li ho cambiati. Solo per quello !!!

Trovo che il soffietto dei Crispi sia più gestibile !!!
 

.

Anche i ricicli sono ben accetti hahaha
Io ho la pianta larga e con il t2x ho trovato la pace dal punto di vista pianta ma non ci siamo col resto sto fine settimana saró a bormio... Sapete se c'é qualcuno specializzato da quelle parti o un noleggio?


Sent using Tapatalk
 
Bormio mmmm purtroppo poco o niente

Skitrab e' il distributore di ntn quindi trovi di sicuro quello

io ci sono cresciuto e mi servo solo a livigno, sul tele sono molto più avanti

Bormio sta iniziando da poco col tele anche se la zona freeride e' in buona espansione e chi fa tele si conosce

anche io pianta stretta e mi trovo bene con scarpa
 
Proprio il 15 16 c'é il freeride-telemark event a bormio! Valuteró un po' anche perchè mi piacerebbe vedere tastare e provare i black diamond custom


Sent using Tapatalk
 
Black Diamond

con il T1 hai una garanzia purtroppo hanno il difetto secondo me che se li usi un po' si sfondano velocemente.
crispi non ti so dire, Black Diamond se prendi il Custom hai uno scarpone veramente bello (lo sto usando), e se scii veramente aggressivo è l'ideale, anche se all'inizio lo troverai forse fin troppo rigido!
 
Mhhhh io ci faccio circa 35 giornate di sci all'anno di cui alcune pellando .

In che senso si sfondano? Problemi di soffietto o che si lasciano andare?


Sent using Tapatalk
 
Mhhhh io ci faccio circa 35 giornate di sci all'anno di cui alcune pellando .

In che senso si sfondano? Problemi di soffietto o che si lasciano andare?


Sent using Tapatalk

credo si riferisca alle scarpette, le intuition purtroppo non brillano per durata, soprattutto se (ovviamente) termoformate. Conviene farle su un pò "giuste" perchè il materiale molla abbastanza in fretta, soprattutto con uso intensivo.

Almeno questo è quello che ho riscontrato, a prescindere dallo scarpone (stesso problema su Scarpa come su Full Tilt, per dire).

p.s. ho preso i Custom, vi dirò. ;)
 
Io ho i t2x da 3 stagioni e nessun problema

Di base sono piu' soft dei t1 e ho dovuto spessorarli un po

Vanno comprati giusti giusti
 
Ops io poi non ho più aggiornato la discussione....

Comprati i custom!
A parte le prime due giornate che sembrava di non essere in grado di sciare , appena si è "fatto" un po' il soffietto, mi ci sono trovato benissimo.
Scarponi favolosi! Anche con sci molto larghi, il controllo è ottimo.
Regolati tutto avanti il gambetto, condurre è una goduria.



Sent using Tapatalk
 
Top