Sci Head freeride: Inferno 104 e Sacrifice 105

Mi pare che head, per quanto riguarda gli sci da freeride, non sia molto considerata. A questo punto mi vien da pensare: ci sarà un perché??? :shock:

Mi pare che head, per quanto riguarda gli sci da freeride, non sia molto considerata. A questo punto mi vien da pensare: ci sarà un perché??? :shock:

Head sa fare buoni sci, questo è fuori discussione.... Per esempio produce i kastle che costano €€€€€ e hanno un sacco di estimatori, tanto per dire da due anni a questa parte vincono tutti i test di skieur magazine che in francia è la rivista più seguita. Per qualche motivo però head ha deciso di non investire nella promozione della sua gamma freeride, e di conseguenza i suoi sci sono spariti dal radar....

Head sa fare buoni sci, questo è fuori discussione.... Per esempio produce i kastle che costano €€€€€ e hanno un sacco di estimatori, tanto per dire da due anni a questa parte vincono tutti i test di skieur magazine che in francia è la rivista più seguita. Per qualche motivo però head ha deciso di non investire nella promozione della sua gamma freeride, e di conseguenza i suoi sci sono spariti dal radar....
Grazie Francesco :D Ora capisco. Infatti, come ho già precedentemente scritto, non ho trovato praticamente nulla.

Inferno 104 - BIG MOUNTAIN - Head Ski
Non sono un fenomeno con l'inglese ma mi pare che qui non se ne parli male. Mi sembra di capire che sia uno sci polivalente. Ovvio che per i polveroni c'è di molto meglio.
A WIDE SKI FOR THE HARD CHARGER: Cochise, Influence 105 & 115, Sidestash, Legend Pro Rider 105, Katana, Girish, Inferno 104, Olympus Mons, and Kiss of Death
(la grafica è agghicciante HIHIHI non si possono guardare :shock:)

Sacrifice 105 - BIG MOUNTAIN - Head Ski

Questi esteticamente sono ancora peggio.

Grazie Francesco :D Ora capisco. Infatti, come ho già precedentemente scritto, non ho trovato praticamente nulla.

Inferno 104 - BIG MOUNTAIN - Head Ski
Non sono un fenomeno con l'inglese ma mi pare che qui non se ne parli male. Mi sembra di capire che sia uno sci polivalente. Ovvio che per i polveroni c'è di molto meglio.
A WIDE SKI FOR THE HARD CHARGER: Cochise, Influence 105 & 115, Sidestash, Legend Pro Rider 105, Katana, Girish, Inferno 104, Olympus Mons, and Kiss of Death
(la grafica è agghicciante HIHIHI non si possono guardare :shock:)

Sacrifice 105 - BIG MOUNTAIN - Head Ski

Questi esteticamente sono ancora peggio.

la grafica da metallone ignorante fa veramente ribrezzo; esilaranti anche le intro ai diversi sci sul sito head, con un target che definire "boh" è dire poco. come diceva Verbier61 saranno probabilmente ottimi sci, e mi ricordo che qualche anno fa si parlava bene degli Head Mojo, facile che non interessi molto pomparli.

i kastle sono esteticamente bellissimi, devo dire che provai gli mx 108 qualche anno fa trovandoli eccessivamente impegnativi per i miei gusti.

la grafica da metallone ignorante fa veramente ribrezzo; esilaranti anche le intro ai diversi sci sul sito head, con un target che definire "boh" è dire poco. come diceva Verbier61 saranno probabilmente ottimi sci, e mi ricordo che qualche anno fa si parlava bene degli Head Mojo, facile che non interessi molto pomparli.

i kastle sono esteticamente bellissimi, devo dire che provai gli mx 108 qualche anno fa trovandoli eccessivamente impegnativi per i miei gusti.

A breve dovrebbero materializzarsi nel mio garage un paio di Inferno 105 :D Ti giuro che prima di usarli li rivernicio di nero per marmitte con la bomboletta HIHIHI
Comunque vi saprò dire....

io ho avuto modo di provare questi in occasione di una giornata di test

MX88 - MX - Products - KÄSTLE Ski

provati nella misura 188: li ho trovati molto molto buoni. Stabilissimi e performanti in pista come un GS, immagino che nella pappa e su neve smossa siano anche dei carri armati.

Prezzo inarrivabile.

Io ho gli head monster 103 e sono praticamente dei gs allargati, in pista sono dei razzi e fuori il problema e' starci attaccati

Presi e provati ieri. Per prima cosa devo dire che sono veramente inguardabili HIHIHI Quando la gente li osserva mi vergogno come un ladro. Credo che uno sci più tamarro di questo, non esista :shock:
Parlando di sostanza....
Misura 190 montati baron. Ieri tanta powder però un po' gessosa. Mi sono piaciuti tantissimo!!! Galleggiano abbastanza bene, ovvio non sono dei kuro e vanno portati a "velocità di crociera" Hanno un rocker non esagerato sia in punta che in coda e camber tradizionale. L'Inferno (belin mi scappa da ridere solo a scriverlo...) trita tutto quello che trova davanti con estrema facilità. Ottimo nella neve tracciata. E' uno sci di "sostanza" e ci vuole un po' di gamba ma a me piacciono così (anche in relazione alla mia stazza, non proprio esigua). Rispetto ai miei vecchi ProRider 09/10, ancora più stabili in velocità ma curvano con molta più facilità (il rocker aiuta molto) In pista (provati poco) sembrano uno sci da gigante, ovvio nei cambi hanno i loro tempi, sono pur sempre 104 al centro. Sul duro e sulla crosta....aspetto le prossime uscite.
Rriguardo il punto di montaggio, credo di aver fatto una cavolata montandoli troppo avanzati. Li ho centrati nel mezzo tra freeride e freestyle. Mi sa che purtroppo dovrò ribucare ed arretrarli di 2 cm poiché li ho trovati un po' corti e nello stretto le code mi sono sembrate troppo lunghe.

Head Inferno 104
91004-p1030552.jpg

Presi e provati ieri. Per prima cosa devo dire che sono veramente inguardabili HIHIHI Quando la gente li osserva mi vergogno come un ladro. Credo che uno sci più tamarro di questo, non esista :shock:
Parlando di sostanza....

Stessa sensazione che provo io con i Bent Chetler del 2010.....sembrano disegnati da un ragazzino che si è appena preso un acido....
Poi nulla da dire per carità.....grandissimo sci....

sacrifice

Io ho da poco i sacrifice acquistati ( penso) ad un ottimo prezzo fuoristagione a Limone Piemonte con attacchi Vist subito tolti a vantaggio dei marker F10 per passaggio dalla scialpinismo al freeride mountaineering.
Li ho utilizzati un paio di volte sia in salita che ovviamente in discesa su terreno misto e ne ho tratto le seguenti conclusioni
A) se si rimane entro i 600/800 mt di salita lo sci pur non leggerissimo si difende bene,ovviamente nelle virate c'e' molto da lavorare ma alla fine si arriva ed io non devo fare il Mezzalama.Io utilizzo pelli montana sintetiche che non sono il massimo dello scivolamento ( per una questione di prezzo e durata),questa cosa unita alla grande superficie in contatto impopne di avere comunque una piu' che discreta gamba.
B) in discesa li ho provati su pista con i Krypton rampage e devo riconoscere che hanno un discreto comportamento,sono almeno per le mie capacita' solo un po' lenti nelle inversioni anche in considerazione della larghezza ma alla fine non hanno particolari esitazioni in tutte le condizioni.
C) fuori pista li ho utilizzati con dei Virus Free appena acquistati ,premesso che sino ad oggi ho utilizzato i 7 summit e gli St 30 dynafit non posso che riconoscere agli head una molto maggiore galleggiabilita su neve fresca ', tuttavia mi aspettavo qualcosa di molto superiore .Sto valutando se questa mia idea deriva dal fatto che non sono abituato ad utilizzare tavole di questo tipo o dalla mancata abitudine ai nuovi Virus,ho comunque riscontrato che gli sci vanno tenuti parecchio in velocita' se si vuole ottenere un galleggiamento rimarchevole e per arrivare a condurli in queste condizioni sono necessarie capacita' tecniche gia' di buon livello ed esperienza.
Nel bosco ho sofferto le pene dell'inferno ma considerata la struttura dello sci e la lunghezza (1,81 -io alto 1,76) non e' che mi apettassi miracoli,e comunque non li ho presi principalmente per questo....

In sostanza uno sci (almeno per me) non facilissimo ma assai intutivo nelle reazioni,non eccelle in niente ma si difende un po' dappertutto,con un po' di abitudine puo' fungere da buon compromesso tra freeride e scialpinismo per un modesto appassionato come il sottoscritto, certo la spesa non e' bassa....