Marco_Mountain
New member
Ciao a tutti! Mi chiamo Marco e stavo cercando un luogo in cui trascorrere le vacanze di natale in Piemonte! Quali so no i migliori impianti sciistici in Piemonte???? Grazie a tutti!
C'è chi dice Prali :ciaociao:
Cosa intendi per "migliore"?Ciao a tutti! Mi chiamo Marco e stavo cercando un luogo in cui trascorrere le vacanze di natale in Piemonte! Quali so no i migliori impianti sciistici in Piemonte???? Grazie a tutti!
.
Dipende da cosa ti aspetti e vuoi fare.
Posto che tu vuoi venire in Piemonte e quindi è inutile stare a recriminare sulle scelte imprenditoriali degli operatori turistici piemontesi, direi:
Vialattea se vuoi muoverti all'eternità di un comprensorio vasto (anche se non così vasto come dchiarato dai gestori) e divertente
Bardonecchia se vuoi un comprensorio medio (intorno ai 70 km) con una cittadina comoda e frizzante e vicina alla Francia dove si può andare a provare l'ebrezza di 3v passando da Orelle ( per questo ti possono essere di aiuto altri più competenti come Gabriele)
Limone se vuoi un comprensorio tipo Bardonecchia forse con prezzi meno esosi ma non la conosco.
Prali è gestita molto bene ma è piccolina e se non sei amante del Free (come fuoripista o park) non credo ti troveresti benissimo
Diciamo che per lo più pratico sci d'alpinismo anche se l'anno scorso ho provato snow e devo dire che mi sono divertito parecchio....certo arrivi a fine giornata che il tuo culo e le gambe non ne possono più però non disdegnerei di riprovare....Quindi in questo caso pensavo di puntare ad una località con belle piste, larghe e di tutti i livelli!! La Via Lattea credo sia una buona idea....Se ho letto bene Montgenevre ha piste larghe e ottime x cimentarsi con un po' di snow....e dopo Montgenevre ci dovrebbe essere anche qualche centro termale o roba simile!!
Bardonecchia è una cittadina comoda e frizzante e vicina alla Francia, dove si può andare a provare l'ebrezza di 3v passando da Orelle ( per questo ti possono essere di aiuto altri più competenti come Gabriele)
da Bardonecchia ad Orelle sono appena 25 km di statale, con in mezzo il Traforo del Frejus...ci va mezz'oretta scarsa
Accès à Orelle en Savoie - carte
Orelle è la porta d'ingresso "italiana" alle Trois Vallees, che sono il più grande comprensorio del mondo nonchè uno dei più belli, ci sono infinite discussioni sul forum al riguardo
Oddio, dipende da cosa cerchi! Ovviamente per noi siamo il miglior impianto sciistico2 seggiovie ed uno skilift. Un buon dislivello e ottimi boschetti per deliziosi pic-nic!